1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del Berserk

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Thorn90, 22 Giugno 2006.

1. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

6 Luglio 2006

quoto..la bravura di Miura sta soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi davvero un genio...e davvero una grande opera!

2. Thorn90

Thorn90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2006

NO DAI...Davvero cerdevi che potesse esistere una spada del genere???:D
    Sei un genio!! :rotfl: :grin: :rotfl: :grin: :rotfl:

Ma ti rendi conto che l'Ammazza Draghi è alta come gatsu (1.90 circa) peserà minimo 90-95 Kg se non di più!! :rotfl:

Secondo te una spada del genere nell'età medievale a che utilità avrebbe avuto?? Nessuna a parte fare da incudine ai fabbri :D

3. Mordvind

Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Luglio 2006

Infatti se rileggi due post sopra ho specificato che credevo esistesse come arma da decorazione!!! Non del medioevo, ma dei giorni nostri e non da usare ma semplicemente da appendersi al muro!!!! Però non finta e di cartone come ha detto Ragnarok...

4. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

7 Luglio 2006

concordo, ma onestamente spero che 'ste mutazioni ed evoluzioni siano dovuti ad altri traumi e disgrazie,in modo che i personaggi sbrocchino e ci sia ulteriore sangue,un po' come per il re delle midlands,per intenderci

5. Thorn90

Thorn90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2006

In effetti in Berserk la resistenza fisica di Gatsu è talmente esagerata che a volte è addirittura ridicola...
    Quando combatte contro il Conte (Nel N°2 & 3 della collection) prende tante di quelle botte in testa che in teoria il suo cranio si sarebbe spappolato al primo colpo...
    Ma si sà...Miura è fatto cosi..:D

6. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

7 Luglio 2006

la forza di gatsu,intesa come potenza,è quasi (quasi) verosimile,inserita nel contesto di uno che fa la guerra da tutta la vita in tutti i modi e vi è pure predisposto,è appunto la resistenza a certi traumi,specie alla colonna vertebrale,che nn è pensabile neppure per un gorilla,figuriamoci un uomo!!

7. Thorn90

Thorn90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2006

Su questo avei da ridire...
    Apparte che maneggia l'ammazzadraghi senza stancarsi mai...
    Nel secondo numero della Collection da un pugno a un muro e gli fa un buco grande uno pneumatico :D :rotfl: :D .... (senza ferirsi oltretutto)

8. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Luglio 2006

Il fumetto più bello che abbia mai letto... lessi le prime pagine del primo numero...e non potei non iniziarlo...:demon:

l'unico esempio di pagine iniziali che ti racchiudono tutto... violenza...erotismo...epicità... SPETTACOLARE...:)

per quanto riguarda il discorso su Gatzu...io dico che è un uomo superiore alla media...in quanto a forza intendo... ma da solo si è visto che non è in grado di sconfiggere gli apostoli...se ancora sopravvive è soprattutto grazie all'aiuto della magia...l'armatura...e le cure di Silke...:)

9. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Luglio 2006

cmq...aggiungo che mi piace così...:P

cavolo deve essere il duro di turno Gatzu...è giusto che sia così...come è giusto che sconfigga 100 uomini da solo...insomma... il suo compito nel fumetto è distruggere e galvanizzare il lettore...e direi che Miura lo sfrutta al meglio...8-]

10. Thorn90

Thorn90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2006

Povero Gatsu... per colpa di Miura è costretto ad affrontare tutti gli Apostoli più mostruosi e sanguinari della mano di Dio ,è costretto a maneggiare una spada che pesa più di lui e inoltre è deve vagabondare da una città all'altra invece di stare tranquillamente in una casa in campagna a sud delle Midllands a trombare con Caska e a godersi la vita...

Dovremmo fondare un sindacato x la difesa dei suoi diritti :D

11. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

7 Luglio 2006

E' ovvio che Gatsu sia dotato di caratteristiche sovraumane, dopotutto, come dice Godor "Il tuo amico ha lo sguardo di chi vuole uccidere un drago" (o qualcosa di simile, non ricordo le parole esatte e non ho voglia di andare a controllare... :D), Gatsu dunque si erge al di sopra del semplice essere umano... Alla fine la sua potenza ha una spiegazione, Gatsu è il guerriero perfetto, ha passato la vita perfezionando la sua abilità con la spada, e (soprattutto subito dopo l'eclissi) agisce guidato dall'odio e dalla sete di sangue, una macchina per uccidere (difatti praticamente solo gli apostoli e affini sono in grado di metterlo in difficoltà, ogni volta che combatte contro normali soldati/guerrieri assistiamo a una vera pioggia di interiora... :D).
    In sintesi: Gatsu può. :D Se avete da ridere su Miura e sul realismo, che gli apostoli possano mangiarvi il cuore. :P

Ultima modifica: 7 Luglio 2006
  12. berserk

berserk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2006

oltretutto maneggia l'ammazzadraghi anche con i denti! :rotfl:

esagerazioni che, secondo me, servono a far rendere il lettore partecipe dell'estrema disperazione con cui Gatsu combatte ogni volta: una scelta di Miura che personalmente condivido, vista la bestialtà che si impossessa del lottatore nei momenti di maggiore stress combattivo

13. Thorn90

Thorn90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2006

Avete ragione.. :P

Io ieri mi sono preso il n°12 della collection..
    Finalmente sono arrivato all'Eclisse...
    Uffa però... Piuttosto che vedere Judo e Pipin morire contro gli apostoli non compro il 13...:ueeee:
    Mannaggia a Miura che fa morire i personaggi + simpatici! :demon:

Ma dai...Come fai a far morire cosi uno come Pipin..non è giusto..non ha mai fatto male a una mosca (x modo di dire), x non parlare di Judo che con le sue perle di saggezza riesce a fare ragionare un capoccione come Gatsu..:ueeee:

14. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

9 Luglio 2006

veramente la squadra dei falchi era odiosissima,son felice siano finiti male,tutti sti mercenari filosofi e buoni col sogno nel cuore......bleah!:demon:

15. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

9 Luglio 2006

ma il fumetto è finito in qualche edizione italiana che sia la collection piuttosto che altro o è cmq "in progress"? io ne avevo letti un pò prestati da un mio amico, se fosse finita li comprerei tutti perchè erano fantastici, però se devo apsettare altri tre o 4 anni per finirli, al ritmo di uno o due albi all'anno nn se ne parla!!;)

Condividi questa Pagina