1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del batterista

Discussione in 'Musicisti' iniziata da CyRuS, 15 Ottobre 2005.

1. BatteraroPazzo

BatteraroPazzo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Settembre 2010

Salve regà,cercavo info su cuffie e auricolari insonorizzati.. Per suonare su basi che cosa usate? Perchè qualche in-ear fatta bene sarebbe da paura, mi risolve il problema del caldo delle Sennheiser chiuse, però non so se la qualità audio e soprattutto l'insonorizzazione della batteria sarà decente, voi che dite? Non sono il tipo che usa normali cuffie (tipo auricolari scrausi, o peggio che mai cufie aperte) con click/base a manetta e si fotte le orecchie, purtroppo ce le ho pure molto sensibili e già ho un deciso principio di acufene (leggasi fischio permanente).
    Consiglio tra marche and stuff? Denchiu

2. Kronos

Kronos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Settembre 2010

3. DIulK

DIulK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Settembre 2010

ciao, io uso le cuffie in ear a volume piuttosto basso e mi ci trove bene, però quando suono sopra ad una base metto le sordine alla batteria sennò sono costretto ad alzare il volume e quelle cuffie mandate a palla non fanno per niente bene.

4. BatteraroPazzo

BatteraroPazzo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2010

Ciao Diulk, io cercavo di evitare proprio questo problema, cioè di avere in ear che isolano poco.. quindi a te non è andata come spero :(

5. Stefano Testa

Stefano Testa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2010

Io uso degli in ear Shure ec2 e mi ci trovo benissimo..non ho bisogno di spararmi niente a manetta nelle orecchie e isolano bene..hanno nella confezione originale 3 misure intercambiabile per 3 materiale diversi, gommapiuma, gomma e silicone..

Tornando al discorso dei trigger, innanzitutto "altro che non staccare i battenti" significa, come penso si capisca bene, che li stacca proprio di brutto..era solo un esempio per dire che c'è chi suona con i trigger ma i battenti li stacca eccome..:P:P
    Imprecisi o no, è un altro discorso..se certa gente avesse voluto prendersi falsi meriti avrebbe ottimizzato a pc l'audio..invece il mettere il video come esce è semplicemente il far vedere fin dove si è arrivati e come, penso..che poi sui 100 che mettono il video è impossibile sapere chi lo mette per fare il figo, e magari fa pure schifo e non lo sa, e chi lo mette per divertimento e far vedere fino a che punto è arrivato nonostante non sia pulitissimo..prendersi meriti sarebbe sventolare le proprie capacità con arroganza, un video inncouo nn mi pare tale..:sgrat::sgrat:
    Cioè, se arrivassi a suonare a 300 bpm, anche se impreciso, sarei il primo a mettere il video e dire "ragazzi, questo è il massimo che riesco a fare!!"..:):)
    E cmq quando ho detto 300, intendevo solo che indipendentemente dal pedale, se ti alleni vai con tutti o quasi..:lol::lol:

Ultima modifica: 3 Settembre 2010
  6. moio92

moio92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2010

ok spiegato così ha tutto un altro senso e comunque Arconda si prende i falsi meriti eccome perchè viene acclamato da molti ma non capiscono che non va a 300, cioè andare a 300 come fa lui è come andare a 240 precisi :)

7. DIulK

DIulK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Settembre 2010

8. xtreme-drummer

xtreme-drummer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Settembre 2010

ehi ..ciao a tutti i colleghi batterofili..è un 'eternità che non mi connettevo!!!
    moio92,tu dici che Arconda si prende falsi meriti..ok...comunque è sempre un grande alle pelli!

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

21 Settembre 2010

Minchia, ma Arconda è comunque un drago! Ci sono dei video di lui che suona dal vivo e fa paura!

10. xtreme-drummer

xtreme-drummer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Settembre 2010

per la cronaca..quest'estate ho realizzato uno dei miei tanto sogni : suonare insieme ai mostri sacri del brutal - death metal..che sborata.l'evento è stato in svizzera ,il mountains of death ,e stare sul palco a vedere gentaccia tipo Origin ad un metro da LONGSTRETH..non ha prezzo.a breve faranno il dvd ufficiale e appena posso lo metterò sul tubo.Per ora ci sono poche riprese fatte da non so chi.eccone una : YouTube - Tools of Torture - Live at Mountains of Death 2010

11. Leti

Leti
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Settembre 2010

salve a tutti.. una domandina.. secondo voi a lezione, dopo quanto tempo in media si fanno le terzine?

12. Leti

Leti
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Settembre 2010

( per uno che prende lezioni non dopo aver studiato da autodidatta ma partendo da zero)

13. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

30 Settembre 2010

Boh, penso che già in una decina di lezioni ci dovresti arrivare, dipende da te e dalle volte che l'insegnate vuole vedere gli esercizi che ti lasci.

14. Tommyknockers

Tommyknockers
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2010

Scusate se interrompo la discussione. Ma per il metallo si fa questo e altro:demon:

Domanda:
    Anche se sono uno di quelli che crede che: due tom, una cassa, un timpano, un rullante, un charleston, un ride, un crash e tanta fantasia bastino per fare un po' di tutto, volevo sapere a vostro parere, quali componeti dovrebbe avere una batteria con la quale passare agevolmete da una ''master of puppets'' a una ''Rime of the ancient mariner'' fino al power metal classico (Gamma Ray, Blind Guardian ecc.).
    --------------------
    (Mi era stato detto che indietro nel forum c'erano degli esercizi per il doppio pedale, sapete dirmi a che pagina? non è che posso leggerle tutti!)

15. DIulK

DIulK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Ottobre 2010

non sono esperto nel genere, però posso dirti che avendo suonato qualche cover dei gamma ray, helloween e iron maiden mi sono trovato molto bene con kit classico come quello che hai citato sopra. per quanto riguarda "master of pupets" mi pare che Lars utilizzi anche lui un kit del genere. naturalmente è d'obbligo avere un doppio pedale soprattutto per il power. forse anche un secondo crash non sarebbe male.

Condividi questa Pagina