1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del batterista

Discussione in 'Musicisti' iniziata da CyRuS, 15 Ottobre 2005.

  1. xtreme-drummer

    xtreme-drummer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Marzo 2009

    il video che sto per postare riguarda una serata fatta a marzo dell'anno scorso 2008 ,un pò datata,con uno dei miei gruppo (diciamo il principale), Il motivo di questo post è :"come possono rendersi utili i trigger alla cassa in locali del genere" ahah..si nota palesemente la cassa triggerata ,'d'altronde è grazie a queste diavolerie che si riesce a far capire qualcosa.. la batteria è senza microfoni:
    YouTube - tools of torture : 1- Radical Ocular Extirpation ___ 2 -Jigsaw Torture

    nel video ci sono 2 pezzi ,il secondo comincia intorno al 2°minuto e 30
     
  2. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Marzo 2009

    non so come mai ma mi si sente solo dalla cassa sinistra,cmq da 4.30 a 5.00 pezzo fighissimo.

    perchè non fai il blast normale??
     
  3. xtreme-drummer

    xtreme-drummer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Marzo 2009

    si infatti esce solo la cassa di sinistra...??? non mi chiedere il perchè!!

    cosa intendi per blastbeat normale?

    nei due pezzi c'è il classico blastbeat ,per la maggior parte è hyperblast e un accenno di gravity
     
  4. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Marzo 2009

    quello più lento fatto con i polsi non quello con le dita
     
  5. xtreme-drummer

    xtreme-drummer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Marzo 2009

    ma io uso la combinazione di entrambe,comunque più sale di velocità più uso le dita

    in questo video si vede meglio forse,qui con uno dei miei gruppi in sala prove (un pò datato il video ::)),non sembra ma lo uso il polso YouTube - Putrid Carnage -sala prove
     
    #2285
    Ultima modifica: 9 Marzo 2009
  6. Metal Overlord

    Metal Overlord
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Settembre 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2009

    Cercando video per imparare ad accordare (ancora non sono molto pratico in questo :roll:) mi sono imbattuto in questo video: YouTube - drum tuning system
    Come idea è geniale, ma soprattutto molto comoda, voi ce dite?
     
  7. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2009

  8. marrons

    marrons
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Marzo 2009

    stasera finalmente ultimiamo il mixaggio del primo pezzo del mio nuovissimo gruppo sul quale punto molto. ci chiamiamo Fire Still Burning e la prima canzone che spero di riuscire a mettere online già in settimana e della quale attendo vostri feedback cari colleghi si intitola Queen Of My Night. abbiamo registrato tutto in casa. io ho comprato a natale i trigger e questo ha permesso di ottenere degli ottimi suoni generali. siamo ancora alla ricerca di un bassista (zona Savona), difatti il basso l'ha registrato il nostro chitarrista. a presto allora! stay tuned
     
  9. xtreme-drummer

    xtreme-drummer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Marzo 2009


    grande alessandro..è un amico mio ,tra l'altro il magazzino/laboratorio si trova a 100 metri dalla sede delll'azienda per cui lavoro!!! il sistema non è male ,ma i prezzi delle batterie che lui stesso produce sono un pò elevati ,come tra l'altro tutte le batterie artigianali
     
  10. Metal Overlord

    Metal Overlord
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Settembre 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Marzo 2009

    E già, 2000€ per una batteria da 5 pezzi sinceramente credo sia un po troppo, però credo che o mettono questi prezzi o non tirano avanti l'azienda...
    Però diciamo che per quel sistema unico al mondo il prezzo potrebbe essere abbastanza ragionevole tutto sommato.
     
  11. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Marzo 2009

    eccezionali, tra l'altro spiega molto bene passo passo..notevole anche il suo controllo del doppio colpo con il piede, in alcuni video arriva a fare cose veramente notevoli
     
  12. BatteraroPazzo

    BatteraroPazzo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Marzo 2009

    si, niente male quei poliritmi :) a proposito, alcuni mesi fa ho visto una clinic di Donati, veramente incomprensibili alcuni passaggi!! Fill in "settine" e quintine piene di pause e accenti spostati, 4/4 stuprati proprio, non si capiva un accidente a volte!! :D e un esercizio di base che ha fatto vedere per sviluppare la "sensazione" del poliritmo, di varie figurazioni suonate insieme, è veramente tosto, e tuttavia mille passi prima di dove è arrivato quel pazzo ... :) allora, quarti con piede sinistro, quintine di quarti con piede destro, terzine larghe con la mano sinistra e settine di quarti con la mano destra..... :O ... non so se sono stato chiaro, ma diciamo una serie di colpi per ogni arto equidistanti e fatti in 4/4, ma in ordine 4 5 6 e 7 colpi, tutti all'unisono sull'1 e che ogni volta ripartivano in qualcosa di veramente assurdo... che roba. ANIMALE!!
     
  13. xtreme-drummer

    xtreme-drummer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Marzo 2009

    vabbè ma stai parlando di un mostro della batteria ,grande Donati!!!
     
  14. marrons

    marrons
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Marzo 2009

    mah... 2mila euro mi pare un prezzo del tutto ragionevole se parliamo di una batteria decente.. la serie pro m della mapex x esempio..o qualche modello medio alto della pearl... non mi pare assolutamente una cifra esosa... meglio risparmiare su qualche birra e non ritrovarsi con delle meccaniche di mezzo centimetro di diametro fidati...
     
  15. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    16 Marzo 2009

Condividi questa Pagina