1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del batterista

Discussione in 'Musicisti' iniziata da CyRuS, 15 Ottobre 2005.

  1. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    7 Maggio 2008

    Caspita, è quasi il modello di punta. Direi che va benone visto che hai anche la possibilità di usare l'asta dell'hi-hat classica piuttosto che il pedale e il pad separato come devo fare io con la mia yamaha dtxplorer. Inoltre il sistema di rack e sostegni va molto meglio e non hai problemi ad attaccare anche il doppio pedale. Per esercitarsi va più che bene!
     
  2. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2008

    uhm..chiedo aiuto anche qui..sapresti indicarmi qualche software da utilizzare come drum machine? help.. ^^
     
  3. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2008

    EZDrummer..è molto buono..solo che bisogna averci un po di dimestichezza perchè è un prodotto professionale, si usa stand-alone o anche appoggiato ad un host, e ci sono un sacco di set e combinazioni, con suoni molto realistici
     
  4. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2008

    si usa stand-alone o anche appoggiato ad un host? ovvero?
     
  5. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Maggio 2008

    Ho avuto modo di provarla ed in effetti la qualità sembra molto alta, dovrò soltanto abituarmi alle dimensioni ridotte di tom e rullante, anche se ho in mente di acquistare almeno un altro pad da 12" da usare come timpano, la qualità dei suoni è pazzesca, e oltretutto riesce a riprodurre le dinamiche in modo fantastico. Inoltre ha anche le mesh al posto della solita gomma/plastica, quindi il feeling è anche migliore, credo che sia un investimento più che valido per lo studio :happy:
     
  6. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2008

    Ovvero che è un programma VST (Virtual Studio Technology) che normalmente si devono integrare in un software di produzione musicale (tipo Cubase, o Sonar..) come Plug-in per processare con i suoni virtuali ma realistici chessò..un pezzo in MIDI importato o pezzi creati con programmi di scrittura. Invece la modalità Stand-Alone permette al programa di essere usato indipendentemente tramite un'interfaccia grafica (in questo caso viene riprodotta nei minimi dettagli una vera batteria) dove, ora non so bene perchè non ne so un gran che, puoi creare direttamente la sopra la tua traccia e poi magari importarla in un Software e mixarla:).. anch'io è da poco che ci spatacco, perchè a causa di problemi di spazio e soldi non posso per il momento registrare la batteria con il mio gruppo e mi stò arrangiando con questi programmi:ueeee:
     
  7. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2008

    capito. :) bhe,grazie..a me serviva per delle composizioni esterne al gruppo..
     
  8. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Maggio 2008

    Le pelli mesh sono un'altro ottimo motivo per comprare la roland. Non ti dico i problemi che ho quando devo suonare con la batteria acustica del mio maestro. I pad della mia elettronica hanno troppo rimbalzo e la differenza si sente quando suono sulle pelli normali. Per le dimensioni dei tamburi invece non ho avuto problemi, ti dovresti adattare facilmente alle dimensioni più piccole.
     
  9. Drumhammer

    Drumhammer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2007
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Maggio 2008

    io l'elettronica la sconsiglio,fa solo danni,non riesci ad avere la sensibilità che hai sulla acustica e trasmette delle vibrazioni dannose
     
  10. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    10 Maggio 2008

    La differenza si sente però credo che non sia così drastica, soprattutto negli ultimi modelli della Roland con le pelli mesh che simulano molto bene le sensazioni che si hanno con le batterie acustiche. E poi se vivi in condominio è una necessità, non è una scelta.
     
  11. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    10 Maggio 2008

    hai perfettamente ragione ma è l'unico modo che abbiamo noi poveri batteristi per esercitarci a casa dato che io almeno abito in un condominio..
    conto di comprarla a breve,fin'ora ho usato le pelli insonorizzate della tama ma è meglio se lasciate perdere..si usurano in fretta e sono costose..e oltretutto hanno un rimbalzo esagerato,molto piu accentutato di una elettronica
     
  12. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    12 Maggio 2008

    a qualcuno interessa uno zildjian fast crash serie A custom da "17 con un mese di vita?
    Zildjian.com - en-US
     
    #1812
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2008
  13. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2008

    ehm no....qualcuno mi aiuta x la trascrizione su finale(2007) che nn riesco ad impostare la batteria,sn abituato a vedere sul re basso la cassa sul do alto il rullante,l'hit-hat sul sol alto e i tom su mi re alti e i timpani su fa......insomma solo x l'impostazione poi il resto ci penso io
     
  14. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2008

    Ragazzi mi potreste consigliare un buon programma per trascrivere i pezzi di batteria con facilità e che siano esportabili come midi per essere importati in sequencer processati con EZdrummer?..e soprattutto nel quale si possano trascrivere i piatti stoppati!!
     
  15. Drumhammer

    Drumhammer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2007
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Maggio 2008

    i pad che di solito si usano sulle elettroniche hanno un rimbalzo molto esagerato,più delle mesh
     

Condividi questa Pagina