1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da nosferatu666, 17 Febbraio 2008.

  1. KILLTOBELIEVE

    KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2006
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Marzo 2008

    il suono korniano delle chitarre non è necessariamente un male...il problema secondo me è piuttosto capire dove li porterà questa evoluzione...se riusciranno o meno a far ancora coesistere l'interesse del pubblico metal (magari quello più "open mind") e quello dei "pop-rockettari" appartenenti alla mtv generation
     
    #76
  2. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Marzo 2008

    Piccolo OT: Anche qui mi trovo costretto a ribadire i soliti discorsi di fronte ai soliti paragoni tra L'Aura (che adoro) ed Elisa (che apprezzo, soprattutto nel primo periodo della carriera-pur non amando la sua musica)...Non c'è assolutamente nulla di vero in quello che dite: si capisce chiaramente che non avete mai ascoltato uno dei rispettivi dischi delle rispettive artiste per potervi permettere di fare un simile paragone...
    "Basta!" non è tra le sue migliori canzoni (ascoltatevi i brani dell'ultimo "Demian", disco con influenze disparate ed una personalità scintillante!), ma contiene un forte messaggio e si discosta per serietà ed intensità dal solito target sanremese. L'arrangiamento e la presenza dei Rezophonic poi hanno dato man forte alla performance; e Cris ha fatto la sua sporca figura (peccato soltanto per i volumi!) ;)

    Sono ampiamente soddisfatto di tutto questa "Operazione Sanremo", anche se le solite malelingue vorranno gridare alla commercializzazione ed alla svendita dei Lacuna Coil (discorsi di dubbio gusto e valore che, all'alba del 2008, con dischi metal che finiscono tranquillamente nelle top charts mondiali, risultano alquanto ridicoli e lasciano il tempo che trovano)...
     
    #77
  3. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Marzo 2008

    allora diamo a cesare quel che è di cesare!
    1 loro sono sotto contratto con una forte la laberl metal la century records,sono i loro artisti di punta,tradotto un loro fonte di quadagno sicura!
    2non sò come sono i rapporti label -lacuna,ma credo che ormai l'etichetta non entra + in merito alle songs!!gli lascia far tutto a loro!
    3 adesso è nelle loro mani,andare avanti su questa scia che hanno preso con karmacode,o tornare indietro e fare gotich metal come sanno fare!!!
     
    #78
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    7 Marzo 2008

    Grande Loverlorn, quoto al 100%!!;)
     
    #79
  5. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Marzo 2008

    da quello che sapevo io le etichette americane tendono ad essere molto poco propense ai cambi di stile, o meglio sono molto propense a proporre (imporre) quello che sul mercato tira di più e in America vende di più un "metal" con influenze crossover, nu, hardcore, pop che non il metal per così dire più "classico". :) So che è stata proprio una di queste etichette che ha cambiato (in peggio) gli Evanescence ad esempio...poi vabè, sono voci, però per come è il mercato oggi, mi fa intuire che poi non siano così false e tendenziose.
    Ecco perchè si sono evoluti anche i Lacuna Coil...;)
     
    #80
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    8 Marzo 2008


    A dir la verità la Century Media è tedesca....:)
     
    #81
  7. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Marzo 2008

    Ma ormai si comporta come una major...Da anni (basta ricordare quello che han fatto passare ai The Gathering...)
     
    #82
  8. KILLTOBELIEVE

    KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2006
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Marzo 2008

    D'altra parte la Century Media ha distribuzione EMI...è ormai una delle + forti case discografiche in campo metal
     
    #83
  9. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Marzo 2008

    ah si? Non l'avrei mai detto...dato che sono molto forti in america ho pensato fossero sotto qualche etichetta statunitense....vabè, mi scuso per l'errore ma non cambio idea! :P
     
    #84
  10. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Marzo 2008

    Anche la Nuclear Blast, ormai major del metal per eccellenza, è tedesca ;)
     
    #85
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    8 Marzo 2008

    Per me, comunque, si può parlare di major quando a capitali e mezzi enormi si affianca un pacchetto di azioni di maggioranza sotto controllo di entità esterne al circuito fondatore iniziale. Nuclear Blast, CM e Metal Blade se non sbaglio sono ancora in mano ai fondatori. Mentre la Roadrunner, un tempo simile, ora è controllata dal colosso Universal, per cui si può iniziare a parlare di Major metal. Fine OT!
     
    #86
  12. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Marzo 2008

    mah, secondo me invece si può parlare di major quando investono molto denaro e hanno fatturati piuttosto ingenti...a prescindere a chi appartengano a meno... :)
     
    #87
  13. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Marzo 2008

    Infatti la distribuzione della Emi se la sono guadagnata proprio grazie alle vendite di "Comalies".

    Comunque, chissà se la band sta componendo nuovo materiale...Oramai sono già quasi passati due anni dalla release di "Karmacode".
     
    #88
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    9 Marzo 2008


    Confermo. Il nuovo lavoro potrebbe uscire entro fine anno.
     
    #89
  15. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    9 Marzo 2008

    Li attendo al varco....vediamo se si adagiano sulla formula vincente (parlando di vendite) di "Karmacode"..o cercano di evolvere il loro sound. Sono senz'altro molto curioso sentire del nuovo materiale.
     
    #90

Condividi questa Pagina