1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Lacrimosa

Discussion in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' started by alessio73, May 20, 2010.

1. ***Lacrimosa***

***Lacrimosa***
    Expand Collapse
    Seele in Not

Sep 23, 2015

Ebbene sì, i miei amati Lacrimosa hanno deciso di uscirsene con un'altra delle loro. Dopo il concerto a Dresda svoltosi il 19 settembre in occasione dell'anniversario del 25 anno della loro esistenza (dove hanno anche suonato un paio di brani dal loro nuovo album), il 6 novembre a distanza di tre anni dall'ultimo lavoro "Revolution", uscirà il nuovo "Hoffnung". Già il titolo è tutto un programma................ajòajòajò

"Hoffnung", dodicesimo studio album della band, uscirà il 6 Novembre.

Con un post sul proprio profilo Facebook, subito dopo aver celebrato con una due giorni di concerti i 25 anni di carriera, i Lacrimosa hanno annunciato finalmente l'uscita di un nuovo album, tre anni dopo "Revolution".

Il disco, su cui la band ha lavorato per oltre un anno insieme ad un'orchestra di 60 musicisti, si intitolerà "Hoffnung" (speranza) e sarà sugli scaffali dei negozi dal prossimo 6 Novembre.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli, né la tracklist, ma la band ha diffuso già la copertina (nell'immagine a lato), che per la prima volta propone una rappresentazione umana del celebre arlecchino, da sempre simbolo della band.

MetalGermania.it

I
    nutile dire che sclererò come al solito come una fuori di sè senza speranza, date le violente emozioni che sempre mi suscitano Tilo e company. Ogni nuova nota, idea e parola che esce da quel genio di Tilo è come una mazzata al cuore.

Sorhin and requiemscript like this.
  2. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Sep 23, 2015

che bella notizia :D

***Lacrimosa*** likes this.
  3. ***Lacrimosa***

***Lacrimosa***
    Expand Collapse
    Seele in Not

Sep 23, 2015

Già. ...... e mi ha fatto venire voglia di tornare sul forum anche se in realtà lo seguo sempre in silenzio.

4. ***Lacrimosa***

***Lacrimosa***
    Expand Collapse
    Seele in Not

Sep 23, 2015

Mi scaldo per commentare l'album intanto! E ne saranno delle belle!!

5. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 6, 2015

E' uscito oggi il nuovo albun degli Lacrimosa: Hoffnung

1.Mondfeuer
    2.Kaleidoskop
    3.Unterwelt
    4.Die unbekannte Farbe
    5.Der Kelch der Hoffnung
    6.Thunder and Lightning
    7.Tränen der Liebe
    8.Der freie Fall – Apeiron, Part 1
    9.Keine Schatten kehr
    10.Apeiron – Der freie Fall, Part 2

Ascoltabile pure su Spotify :)

alessio73 and ***Lacrimosa*** like this.
  6. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 6, 2015

sto sentendo i sample su yuotube.... ma il mix non sembra proprio il massimo... sensazione di poca presenza e suoni con molto riverbero... anche su spotify è cosi' ?

7. ***Lacrimosa***

***Lacrimosa***
    Expand Collapse
    Seele in Not

Nov 9, 2015

Sto aspettando con ansia il cd e nel frattempo ascolto l'album su Spotify. A me piace moltissimo, ma mi rendo conto di non essere del tutto oggettiva; mi piace l''inserimento di pezzi più energici accanto alla loro formula collaudata, cosa del resto già avvenuta in Revolution. Per ora i miei brani preferiti sembrano essere "Mondfeuer " ( sono scoppiata in lacrime al primo ascolto ), "Tränen der Liebe e Apeiron part 1 e 2.

8. ***Lacrimosa***

***Lacrimosa***
    Expand Collapse
    Seele in Not

Nov 9, 2015

Anche die unbekannte Farbe!

9. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Nov 9, 2015

Invece a me dispiace dire che stavolta li boccio su tutta la linea. C'è qualche idea carina nei pezzi più energici e in Mondfeuer, ma per il resto siamo lontani anni luce non solo dai capolavori storici, ma anche da dischi onesti come Revolution o ottimi come Lichtgestalt. Personalmente ritengo le 2 parti di Apeiron il punto più basso del disco.

10. ***Lacrimosa***

***Lacrimosa***
    Expand Collapse
    Seele in Not

Nov 9, 2015

Come mai ?

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk

11. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Nov 9, 2015

la seconda parte la trovo particolarmente fastidiosa anche per come è stata registrata, per gli effetti che hanno usato. Comunque in complesso mi sembra peggio che poco ispirata. Entrambi i pezzi partono e rimangono li a rigirarsi in loro stessi senza "decollare" mai. Le mie orecchie han sentito questo.

12. ***Lacrimosa***

***Lacrimosa***
    Expand Collapse
    Seele in Not

Nov 9, 2015

Ah beh si ho sentito altre voci lamentarsi per la registrazione, dicendo che sia stata fatta male, a mio parere è proprio questo l'effetto che volevano ottenere, non avrebbero mai fatto una cosa così senza volerla. Comunque a me nel complesso non sembra male, però devo ascoltarlo ancora per dare un giudizio pieno. Certo hanno fatto dischi migliori nella loro carriera, ma è normale che l'ispirazione cala...

13. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Nov 9, 2015

non intendo registrato male, anzi come qualità mi sembra nella loro media. Solo, nella seconda parte di quella canzone c'è una sezione dove sono stati applicati degli effetti che fan sembrare che la registrazione sia fatta male....tipo filtri o qualcosa di simile, penso. Comunque han fatto anche di peggio (tipo Echos :sleep: )

14. ***Lacrimosa***

***Lacrimosa***
    Expand Collapse
    Seele in Not

Nov 9, 2015

Si sì infatti....
    Echoes comunque è meraviglioso!! Molto classico per certi versi, ultimamente lo sto ascoltando moltissimo insieme a quell' altro capolavoro di Fassade

15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 12, 2015

nella versione deluxe del nuovo album c'è il DVD intero del "live in Mexico" :sbav: io ho ordinato quello :sbav: goduria massima :sbav: mi arriva martedì :sisi:

Share This Page