1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Labyrinth

Discussion in 'Power Metal' started by aka, Nov 5, 2005.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

Jul 7, 2010

Già, si chiama Eurobeat. Serve a fare aerobica. Credo.

Tiranti è abbastanza famoso nell'ambiente, con ll nome d'arte di Powerful T

2. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 7, 2010

Serve per fare aerobica? Che tristezza!

Si ho ascoltato qualcosa di Powerful T tipo Over the rainbow, a me sta musica piace qualche cover metal la potrebbero fare nello stile di Vertigo o Feel ;)

3. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 8, 2010

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Jul 8, 2010

Ragazzi sapete che vi dico? Che ascoltando il nuovo lavoro (da diversi giorni quasi initerrottamente ormai ^^), mi sono reso conto che questo è il disco che stavo aspettando da un po'. C'è tutto quello che mi piace e mi è sempre piaciuto dei Labyrinth: tastiere e assoli in stile No Limits (ma qualcuno, oltre a me, se n'è accorto? ^^), ritornelli e melodie (vocali e non) di grandissimo impatto alternate ad altre di un'eleganza fuori dal comune, buona dose di tuppa tuppa ma anche passaggi più raffinati e in un certo senso sperimentali (come su Freeman). Insomma, più che una copia di Return (come dicono alcuni), a me sembra un compendio esaustivo ed ispiratissimo di quello che i Labyrinth sono stati e sono tutt'ora. Forse l'evoluzione in senso stretto si è un po' fermata, ma per me evolversi non vuol dire solo andare avanti (a volte senza un obiettivo preciso) ma anche sapersi fermare e rielaborare il buono fatto in passato, eliminando le cose meno buone e le forzature e in quest'ottica il nuovo lavoro lo trovo sostanzialmente perfetto.

Grandi Lab! :)

Praticamente la versione "estrema" dei concetti espressi in No Limits. :lol: A me piace troppo Dancin' in my Dream!

YouTube - Initial D - Dancin' In My Dreams

Last edited: Jul 8, 2010
  5. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 8, 2010

bellissima :grin::grin::grin::grin: se tolgono il bunz bunz e mettono una batteria è un pezzo dei VD :rotfl:

6. Elrond

Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

Jul 8, 2010

7. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 8, 2010

grande Lord sono contento che ti piaccia...

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

Jul 8, 2010

Sante parole, era un pensiero che anche a me era venuto ma che alla fine non avevo espresso nel mio post di commento.

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 8, 2010

La domanda è: perchè fermare un'evoluzione vincente (com'è stata quella dei Labyrinth fino a a 6 Days To Nowhere compreso) e, addirittura, fare diversi passi indietro nel proprio sound?

Last edited: Jul 8, 2010
  10. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 8, 2010

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

Jul 8, 2010

Ma la risposta è proprio quella dei post precedenti: non sempre rielaborare o riaccostarsi ad uno stile del passato significa fermare un'evoluzione...Non tutti i percorsi evolutivi portano ad un allontanamento dalle origini (come nel caso degli Anathema, per chi li segue).

Secondo il tuo ragionamento, tra tre-quattro album i Labyrinth avrebbero dovuto suonare new age....

E poi non dimentichiamo che è tornato Thorsen, per cui è ovvio che il sound si sia riavvicinato agli album dove lui era protagonista.

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 8, 2010

Per quale motivo? Canzoni come Lost o Wolves 'N' Lambs sono forse poco metal? A me paiono due dei brani più violenti mai scritti dai Labyrinth eppure stanno su 6 Day To Nowhere! Pure Dive In Open Waters che era in Freeman, oppure Face And Pay!

Boh...come ho già scritto è difficile per un gruppo di successo accontentare tutti, il disco in sè non è male ma, al di là degli aspetti tecnici (produzione, prestazione strumentale ecc.), a me finora ha dato poco, meno rispetto a tutti i suoi predecessori (No Limits a parte che non possiedo)! Per me è stato un passo indietro! Poi se (è solo una vaga ipotesi, come ho già scritto non conosco la vita della band oltre la musica) il ritorno in pompa magna a sonorità lontane dall'ultima evoluzione della band è dovuto, o meglio, voluto per cercare di tornare su come vendite ben venga perchè comunque secondo me i Labyrinth sono da sempre una band meritevole (forse la migliore in Italia), però, come ho (di nuovo) ho già scritto a me piacevano molto (e anche di più) anche i dischi precedenti e li ho comprati senza problemi!

13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Jul 8, 2010

Parlando deli 2 gruppi Eurobeat, sia Over the rainbow che Dancin' In My Dream fan parte del videofgioco di Initial D, non so se c'è pure nell'anime.
    Circa 5 anni fa quando ci fu il primo MTV Anime Week fecero vedere la prima puntata subbata, in giappone è (od era, non so se sia finito) un fenomeno, anche da noi giunsero alcuni cabinati ispirati alla serie, in ritardo ovviamente, tipo il 3 o 4, so che uno ce n'era pure alla Grandemela di Bussolengo.

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

Jul 8, 2010

Comunque piacevano decisamente anche a me. Li ho tutti in CD, da No Limits all'ultimo (compreso il mini Timeless Crime) e un ritorno alle vecchie sonorità non mi disturba. Certo, se d'ora in avanti TUTTI i prossimi album fossero nella stessa linea sarebbe un peccato, talento sprecato. Ma, ripeto, questo Ritorno all'Eden Negato mi fa più che piacere!

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Jul 8, 2010

Ci sarebbe da terminare Sons Of Thunder.
    Io c'ho pure Piece Of Time:dx:

Share This Page