1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Labyrinth

Discussione in 'Power Metal' iniziata da aka, 5 Novembre 2005.

  1. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    25 Luglio 2009

    falling raiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin *___*
     
  2. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    26 Luglio 2009

    la amo!! e l'ho anche detto espressamente a rob :P
     
  3. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    26 Luglio 2009

    Sarebbe impossibile non amare Falling Rain!
     
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    28 Luglio 2009

    A proposito, qualcuno ha qualche notizia riguardo al futuro dei Labyrinth! Ricordo di aver letto (parecchio) tempo fa che non sapevano neppure loro cosa fare visto che nessuna etichetta discografica sembrava interessata al loro lavoro (che pareva già essere pronto per essere registrato) e si parlava (spero non seriamente) anche di un possibile scioglimento!
    Mi pare davvero strano che un gruppo valido come i Labyrinth, a parer mio almeno fra i migliori 5 gruppi nostrani, abbia difficoltà ad essere prodotto!
    E' sotto gli occhi (e le orecchie) di tutti che c'è stato un progressivo cambiamento nella proposta del gruppo album dopo album ma non mi pare che la qualità sia andata calando, anzi!
    Mattia Stancioiu è uno dei miei batteristi italiani preferiti, se non il batterista italiano preferito!
     
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.146

    10 Settembre 2009

    Moonlight shining !!!

    I Labyrinth stanno per rientrare in studio, e questa volta sara' un'occasione speciale da festeggiare,dato che la line up originale e' tornata nuovamente insieme! Dopo lungo tempo, Olaf, Andrea e Roberto stanno lavorando insieme al nuovo album,ed enteranno presto in studio per registrare il lungamente atteso “Return to Heaven Denied Pt.2”, che sara' il degno succcessore di quell'album che rese il loro nome uno dei piu' conosciuti della scena Power Metal.
    Lo avete voluto,ce lo avete chiesto, lo avete aspettato. Ora lo avrete.
     
  6. The Windwaker

    The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    10 Settembre 2009

    e infine fu la reunion! Questa è proprio una bella notizia, attendiamo con trepidazione Return to Heaven Denied 2!
     
  7. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    10 Settembre 2009

    .... e magari anche qualche indiscrezione in più direttamente da Rob!! :pray::pray:
     
  8. Maiden Heart

    Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2009

    Sequel del disco piu' famoso dei Labyrinth.Mossa astuta...
     
  9. zorroneimmenso

    zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2008
    Messaggi:
    800
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    10 Settembre 2009

    Ho amato "Return..." (che, ancor oggi, ogni tanto ascolto senza assolutamente stancarmi) tanto quanto ho poco apprezzato i successivi lavori (ad eccezione di "Freeman", che pongo al secondo posto della discografia dei Labyrinth)...

    Speriamo bene... a memoria, i sequel (o seconde parti) dei grandi album non hanno mai raggiunto o nemmeno sfiorato i "parti" originali (ad esempio, "Operation: Mindcrime" per i Queensryche, "Paradox" per i Royal Hunt... e chi più ne ha, più ne metta...).

    La solita mossa commerciale per dare respiro ad un glorioso (ma un po' sbiadito) nome della scena power (non solo) nazionale? Ai posteri...
     
    #519
    Ultima modifica: 10 Settembre 2009
  10. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    10 Settembre 2009

    Purtroppo sono d'accordo con te. Basti pensare alle rievocazioni proposte da certe band di Amburgo (:sadic:), che per quanto fossero buoni album, non si sono avvicinate alle loro inarrivabili prime parti (o seconde :sadic:).

    Spero davvero sinceramente che ciò non accada in questo caso. Certo, è difficile, perchè Return To Heaven Denied è stato forse il miglior album dei Labyrinth, ma nella loro line-up originale questi ragazzi hanno tutte le carte in regola per fare il colpaccio. :happy:
     
  11. Max Di Metallo

    Max Di Metallo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2009

    Line up originale???? quindi Olaf, Cantarelli, Tiranti, Mc Paul, Andiver, Bertocchi?????:shutup: se la formazione è questa mi converto!!!:ueeee:
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.146

    10 Settembre 2009

    Credo Staniciou alla batteria. E non penso che Bertocchi partecipi, credo che il basso sia affidato a Roberto stesso...

    E' chiaro che le PT.2 di certi capolavori non sono mai uguali alle prime...

    Mi basta un ritorno all'affiatamento con Olaf di quell'epoca.
     
  13. last_one

    last_one
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2009
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2009

    per l'appunto l'altro giorno mi sono riascoltato moonlight cantandola a squarciagola!!!

    speriamo facciano un bel lavoro, i minestroni riscaldati mi convincono poco.. non mi aspetto un disco al livello del predecessore, ma basterebbe un buon disco..
     
  14. Max Di Metallo

    Max Di Metallo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2009

    Allora non è la formazione originale!:evil: mi sembrava troppo bello per essere vero....Stancioiu non ha suonato quel disco, è stato suonato da Frank Andiver ed ha firmato quasi tutti i brani del disco insieme a Olaf, Cantarelli e Tiranti...
    e poi Bertocchi ci deve essere nella line up, altrimenti che reunion è????
    Sono stati quei singoli musicisti messi insieme ad aver compiuto la magia.:)
     
  15. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    10 Settembre 2009

    Come avete già detto, i sequel quasi sempre non riescono a raggiungere il livello dei loro predecessori... però, sapendo che la formazione sarà quella originale, sono molto fiducioso dei Labyrinth :) non vedo l'ora!
     

Condividi questa Pagina