1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Labyrinth

Discussione in 'Power Metal' iniziata da aka, 5 Novembre 2005.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    10 Gennaio 2009

  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    10 Gennaio 2009

    Bello, nonostante io non sopporti i Musical!
     
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    10 Gennaio 2009

    Se all'epoca avessi saputo che c'era sarei andato a vederlo.
    Sarebbe venuta pure mia madre...
     
    #393
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2009
  4. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    10 Gennaio 2009

    Grandioso! Sempre un piacere ascoltare Tiranti ;)
     
  5. valter

    valter
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    19

    11 Gennaio 2009

    Roberto Tiranti uno dei migliori cantanti mondiali in circolazione! Veramente una grande voce! Spero che coi Lab al più presto venga in tournee dalle mie parti... un bel concertino a Bologna magari sarebbe ben accetto! ;) Grazie Rob!
     
  6. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    3 Febbraio 2009

    Sentito Tiranti dal vivo con la Metal Gang... che voce... già lo sapevo, ma ora ne sono più convinto di prima...
    Ha cantato una versione bellissima di "Child In Time"! :)

    L'ho conosciuto, è una bravissima persona, si ricorda della mia insegnante (che era la sua) e si è dato disponibilissimo per lezioni di canto, poi è simpaticissimo :)
    Mi ha colpito il modo in cui mi abbia salutato quando mi sono presentato a lui... sembrava che fossi un suo amico che non vedevo da molto tempo! :D

    Grande...
     
  7. valter

    valter
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    19

    4 Febbraio 2009

    Fa sempre piacere sentire che grandi artisti quali Rob siano rimasti così umili e disponibili... come è giusto ma raro che sia! ;)
     
  8. Thunderknights

    Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2008
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    4 Febbraio 2009

    Ci mancherebbe altro.......... mica è una rock star a livello internazionale tiranti per quale assurdo motivo dovrebbe dimostrarsi sgrabato con quelle 4-5 persone che lo conoscono..........
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    4 Febbraio 2009

    Nemmeno la più grande delle rockstar dovrebbe mostrarsi sgarbata con i fans!
     
  10. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Febbraio 2009

    Beh 4-5 persone...Tiranti per un periodo è stato anche con i New Trolls...non credo sia così sconosciuto nell'ambiente...
     
  11. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Febbraio 2009

    condivido...:)

    Proprio l'altro ieri riascoltavo Freeman come disco, che è davvero molto bello, con questo disco i labyrinth hanno raggiunto la loro dimensione musicale a mio avviso, molto personale, con spunti e arrangiamenti nuovi senza abbandonare quella vena power degli inizi...:)
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    4 Febbraio 2009

    Mi consentite di dire che mi dispiacerebbe se i Labyrinth tornassero ad uno stile 100% power come quello dei primi dischi (che ovviamente ho adorato).

    Credo che il loro stile attuale sia quello più consono alla loro maturità musicale.
     
  13. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    4 Febbraio 2009

    Eh cavolo sono sempre d'accordo con Vittorio :D...è vero, un ritorno al comunque bellissimo stile di Return sarebbe proprio sprecato. I Labyrinth hanno trovato ormai una loro strada che, se mi è concesso (apparte l'ultimo disco, effettivamente un po' sotto tono) a me ha convinto a pieno: Labyrinth è un disco eccezionale, Freeman nonostante una qualità di registrazione che ha giovato solo alla batteria, è comunque un album sopra la media.
    Pezzi come M3, Deserter, Face And Pay, sono davvero spettacolari, un ritorno alle origini significherebbe perdere tutti quei caratteri che hanno definito la musica dei Lab in questi ultimi anni e a me dispiacerebbe molto.
    Per me sono una grande band, una delle mie preferite in assoluto, credo che continuerei comunque ad ascoltarli anche se ci fosse un ritorno alle origini, ma il non sapere mai cosa uscirà ad ogni nuova uscita me li fa' adorare ancora di più :).

    Ah piccolo PS...la prestazione su "fratello" è qualcosa di assolutamente fenomenale, Roberto è un cantante geniale, ma anche l'altro è bravissimo.
     
  14. valter

    valter
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    19

    4 Febbraio 2009

    Beh tornando al discorso delle 4-5 persone che lo conoscono non sono tanto d'accordo... ovvio che non è un nome conosciutissimo internazionalmente... ma, almeno qui dalle mie parti, chiunque sia appassionato di metal lo conosce e lo stima per quello che è: un grande cantante! E comunque è superfluo dire che ovviamente anch'io penso che anche la più grande rockstar del mondo NON DEVE mai essere sgarbato coi fans e deve sempre essere disponibile e umile... tra l'altro abbiamo un grandissimo esempio in questo senso già da André Matos...
     
  15. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    4 Febbraio 2009


    due grandi cantanti, Roberto e Sergio! Meriterebbero molto di più!


    Il valore della band Labyrinth non si discute, per chi avesse dei dubbi ci sono i loro dischi a dimostrarlo. Parlando però di direzione musicale e di un eventuale ritorno al passato, il punto secondo me è che con gli ultimi lavori si sono un po' impuntati nel cercare sempre (o quasi) l'effetto a sorpresa. Non dico che debbano riproporre sempre la stessa solfa, ma neanche essere così categorici nel trovare per forza altre vie. Perchè per ogni Freeman (che pur discostandosi dai primi 4 risulta tra i migliori della band), il rischio è di tirar fuori dischi come 6 Days to nowhere dove a tratti sembra che il gruppo non sappia chi sia e cosa voglia dire (e questo a prescindere dalla bontà delle singole canzoni).

    Diciamo che ci vorrebbe una via di mezzo, un sound che rassicuri i vecchi fans e che allo stesso abbia quel pizzico di rinnovamento per essere sempre attuale e per permettere ai musicisti il giusto sfogo creativo (che poi è quello che han sempre fatto ^_^).
     

Condividi questa Pagina