1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

La vostra discoteca

Discussion in 'Sondaggi' started by Metal Alfred, Jul 28, 2011.

1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Dec 14, 2011

Beh sì, è un pensiero che si fa di tanto in tanto, soprattutto di questi tempi.

Però allo stesso tempo penso:"tanto che cazzo ci faccio? Non fumo, non bevo, e questo è il mio unico vizio, ed è un vizio sano".

gianlucadr and deopisi like this.
  2. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 14, 2011

I soldi buttati sono quelli per fumo, alcool, gioco, per la cultura mai. Certo, di tanto in tanto, il pensiero che tutti quei dischi hanno pure avuto un costo mi viene, ma giusto per una frazione di secondo.

3. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 14, 2011

Parole sante :D

elpata86 likes this.
  4. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

Dec 14, 2011

Per alcol e fumo non sono soldi buttati: fumarsi una sigaretta dopo pranzo o dopo aver fatto all'ammore e bere un paio di birre la sera al pub, sono piaceri alla stregua di un disco per me. :grin:

Il gioco non mi interessa. So solo giocare a scopa, anche se mi piacerebbe imparare a giocare a poker. :grin:

5. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Dec 14, 2011

anch'io la vedo così, uguale proprio

ps: già che ci sono, scusate per la risposta sbrigativa nella pagina precedente...

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Dec 14, 2011

Avete dato tutti risposte interessanti. Vi ho posto questo quesito perché io ogni tanto lo penso, che se non avessi comprato quei CD avrei qualche soldo in più in tasca, e meno male che la mia collezione non è minimamente al pari delle vostre enormi discoteche, anche se ci sto lavorando.
    Neanche io ho vizi particolari effettivamente, non fumo e non gioco (sono un mito) e bevo poco, perciò non li spenderei in egual misura in altro.
    Anzi, una cosa ci sarebbe... I concerti. Andare a un concerto mi costa un occhio della testa ogni volta, quindi ecco avrei più soldi da spendere in concerti.

7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 14, 2011

No, anzi. La mia collezione col tempo si è rivalutata e potrò lasciarla a mio figlio che si ritroverà con un bel gruzzolo in mano. Un paio di mesi fa ho chiesto ad un paio di negozi per collezionisti quanto sarebbero disposti a pagarmela e mi hanno sparato cifre assurde.

8. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 14, 2011

Bah, meglio vendersi un rene che i propri dischi. Personalmente non riuscirei a privarmene di nessuno, anche di quelli che so bene non ascolterò mai più, perchè ragazzuoli, parliamoci chiaro, quando si superano certi numeri inevitabilmente ci saranno dischi che non ascolterete mai più nella vita.

Jena Plissken and Slevin78 like this.
  9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Dec 14, 2011

MAI!

Non esiste avere rimpianti sui soldi spesi (spesi, non gettati) per i dischi. Come già detto, i rimpianti per i soldi gettati dalla finestra dovrebbero averli quelli che spendono 50 euro alla volta in gratta e vinci, o che fumano due pacchetti di sigarette al giorno (soldi andati in fumo, è proprio il caso di dirlo), o che comprano mutande da 100 euro solo perchè sopra hanno la firma di questo o quello stilista (che poi, con la firma di DG o no, le mutande sempre a "quello" servono!).

elpata86 and Slevin78 like this.
  10. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 14, 2011

.......sei immortale? :lookaround:

ReignInBlood_1986 likes this.
  11. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 14, 2011

Curiosita' mia:Dquando vi arriva un cd con jewel case rovinato,dentini rotti ecc..lo sostituite?Io finora non l'ho mai fatto,ma non penso sia una cattiva idea..prima devo informarmi sul costo del jewel case vuoti..

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Dec 14, 2011

Sì che sostituisco il jewel case rovinato, sempre. Appena arriva il cd è la prima cosa che controllo, e se i "dentini" che fermano il CD e/o i due angoletti della parte anteriore che attaccano a quella posteriore sono rotti, cerco subito di trovare i pezzi sostituivi tra ciò che ho in casa. Fin'ora mi è andata bene perché ho sempre avuto modo di sostituire le parti rotte, che fossero nere o trasparenti.

13. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Dec 15, 2011

Quoto, faccio lo stesso pure io.

14. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 15, 2011

Diciamo che se non lo faccio la notte dormo uguale :hihi:
    Seriamente... se ce l'ho disponibile si,altrimenti rimando la cosa.

15. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 15, 2011

Jewel case si trovano facilmente su ebay a pochi centesimi cadauno, sia con fondo trasparente che nero. Purtroppo quando ci si fa spedire c'è sempre la possibilità che il case arrivi danneggiato, la maggior parte delle volte facilmente sostituibile, altre un po' meno (etichette di presentazione attaccate, piedini del digipack, case con bordi bombati). I case che producono adesso fanno leggermente cagare, sono molto fragili e leggeri. Provate a prendere quelli di inizio anni 90 pesano quasi il doppio...

Share This Page