1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

7 Giugno 2013

Anche i Radiohead di The Bends secondo me ma come vedi non significa che piacciano necessariamente :sisi: Anche se i Radiohead sono meno da m'ammazzo e più da paranoia :hihi:

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

7 Giugno 2013

I Tool di Undertow li vedo molto più vicini. Dopo hanno intarpreso una strada ancora più tortuosa e psicologica, arrivando alle vette spirituali/liturgiche di Lateralus. Io consiglierei al buon Elpata un ascolto a Undertow, secondo me potrebbe gradere :sisi:

3. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.071

7 Giugno 2013

I Radiohead di The bends sono vicini vicini a certo brit pop, completamente diversi da quelli che qualche anno dopo avrebbero creato Ok computer.
    Comunque bel disco.

A Slevin78 piace questo elemento.
  4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

7 Giugno 2013

I Radiohead infatti mi piacciono fino a Ok computer, poi per quel che mi riguarda diventano troppo, troppo sperimentali.

Ciò non significa che facciano schifo, anzi, è solo che preferisco le prime sonorità.

5. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

7 Giugno 2013

Idem, anche se ogni tanto pezzi come Idioteque o Pyramid Song per quanto mi riguarda pisciano in testa a diverse loro cose delle prime fasi, ma "mediamente" preferisco The Bends e soprattutto OK Computer tutta la vita :sisi:

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

7 Giugno 2013

I pezzi che hai citato tu vanno bene ascoltati singolarmente: tutto un album così, sinceramente, non lo reggo. Meglio i primi tre, per quel che mi riguarda.

7. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

7 Giugno 2013

io riesco a sopportare solo kid a dei radiohead, anzi ingiusto in questo caso dire "sopportare" dato che quel disco mi piace veramente tanto. gli altri che conosco (the bends, ok computer e amnesiac) li trovo una palla, tranne qualche singolo pezzo.

i dischi di tim buckley sono una bella spanna sopra il pur pregevole grace del figlio jeff, a mio avviso. happy sad e lorca, molto diversi tra loro ma ugualmente meravigliosi. poi è delizioso anche il più "standard" goodbye and hello, mentre non sono ancora riuscito ad apprezzare pienamente starsailor.

8. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

7 Giugno 2013

Sì sì è più o meno quello che ho detto, solo che leverei Pablo Honey che non è che mi faccia proprio impazzire :D

Comunque per quanto riguarda i Buckley molto molto meglio Jeff per me, anche se è più una questione di genere :sisi:

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

7 Giugno 2013

Si discute quasi più di musica in questo thread che in tutto il resto del forum...:lookaround:

Comunque per me precedenza assoluta all'ottimo Grace.

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.339

7 Giugno 2013

A gianlucadr piace questo elemento.
  11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

8 Giugno 2013

Oh...è da un pochino che non scrivevo qui. Ho comprato un bel po' di robetta ultimamente, che ha arricchito un po' la mia povera discografia.
    Ho preso, in ordine sparso, Epoch e The Malediction Field dei Fen, Wish e Faith dei The Cure, Sunday 8 pm e Outrospective dei Faithless, Nymphetamine dei Cradle of Filth, Brave Murder Day dei Katatonia. Poi tempo fa ho preso anche The Destroyers of All degli Ulcerate, IX Equilibrium degli Emperor, Madrigals degli Electric Sarajevo, Post ORgasmic Chill degli Skunk Anansie, Wish You Were Here dei Pink Floyd e credo che sia tutto, :sisi:

A HeavyGabry piace questo elemento.
  12. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

8 Giugno 2013

Riesco finalmente a condividere la gioia ed il dolore. I miei tre nuovi pargoli cathedraliani... essendo il loro ultimo capolavoro, il cerchio si sta chiudendo...

http://i995.photobucket.com/albums/af73/MircoAbysS/08062013671_zps413b2358.jpg
    http://i995.photobucket.com/albums/af73/MircoAbysS/08062013672_zps60be32dc.jpg
    http://i995.photobucket.com/albums/af73/MircoAbysS/08062013673_zps54408b09.jpg

Die hard edition (confezione trifold sagomata, inserto coi testi, maxi poster e moneta commemorativa in cofanetto) in vinile nero, trasparente e viola, le prime due limitate a 100 copie, la seconda a 200. La cosa divertente è che sono andate sold out immediatamente in pre order e, tempo di arrivarmi a casa dall'inghilterra, il valore è arrivato a tipo 150 euro a pezzo... quindi Marcio il postino mancato deve rosicare :lookaround:
    Lee Dorrian ci ha fatto sapere che le monete servono per pagare il traghettatore per l'Aldilà...

Ovviamente ho preso anche l'edizione standard in cd e quella giapponese con bonus track ed adesivo.

Ora il mio portafogli potrà riposarsi per un pò :lookaround:

Delirio da fanboy passa e chiude.

13. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.043

8 Giugno 2013

complimenti, non conosco nessun altro che abbia una passione così delirante (in senso buono) verso una band...
    e la completezza in una collezione è tutto... non avrebbe avuto senso prendere solo 1 o 2 delle versioni dell'album... non oso pensare quanto ti sia costata la spedizione:hihi:

14. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

9 Giugno 2013

comprato al loro concerto l'ep Genesis of Evil degli Acheronte

15. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

9 Giugno 2013

Tranquillo, c'è gente messa ben peggio di me :lookaround:
    Beh sì, il completismo in questi casi è la parola d'ordina, pur riconoscendone la natura morbosa... la spedizione mi è costata un botto, (24 sterline... la Rise above ha dei costi assurdi in tal senso, visto poi che il prezzo di uno dei vinili era di 30 sterle :hihi: ), ma non avrei mai rinunciato ad averli, tant'è che avevo messo da parte i soldi per l'acquisto già da tempo, ricaricando la Postepay con largo anticipo, ben sapendo che le edizioni limitate della Rise above vanno sempre sold out in pochissime ore.
    A tal proposito, l'etichetta (resasi conto del business che sta parassitando il collezionismo) sta cercando di scoraggiare in parte lo sciacallaggio controllando Ebay e siti affini. Se trovano in vendita le loro die hard edition durante il periodo di preorder delle stesse, rifondono tutte le spese all'acquirente e lo inseriscono in una lista, impedendo allo stesso futuri acquisti dal proprio mailorder.
    E' un'iniziativa lodevole da parte di Lee Dorrian per tutti noi piccoli/grandi collezionisti avventurosi, ma questo non impedirà comunque che gli oggetti vengano messi in vendita appena dopo...

Condividi questa Pagina