1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

  1. Aguirre

    Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.331
    "Mi Piace" ricevuti:
    700

    29 Luglio 2011

    Tra gli 800 e i 900, mi piacerebbe catalogarli tutti per bene ma dopo qualche giorno di lavoro mi passa la voglia.
    Naturalmente di fronte alla voglia di possederne altri a volte mi sento un'impotente ma finchè farò liste di dischi invece che liste di nozze starò tranquillo, vorrà dire avere Max Stirner ancora al mio fianco :hihi:
     
    #61
  2. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    29 Luglio 2011

    Inutile dire che sono completamente d'accordo. Per me sarebbe mortificante avere tanta musica sul PC e pochissimi cd. Mi sentirei un collezionista per così dire dimezzato. Ma poi, scusate, volete mettere il piacere di prendere un cd (o farselo arrivare: l'attesa accresce il desiderio), scartarlo, aprirlo, sentire quell'odore tipico dei dischi appena aperti (che, fateci caso, è sempre diverso da cd a cd: una cosa stranissima), sfilare il libretto dalla custodia, sfogliarlo con calma, inebriarsi con le foto o arrabbiarsi se si scopre che i testi non ci sono (cosa che non ho mai sopportato!), mettere il cd nello stereo, cominciare a farlo girare e poi, una volta terminato l'ascolto, riporlo nella custodia, pronto per il prossimo ascolto? Insomma, averlo "fisicamente" è tutta un'altra cosa. Nessun freddo mp3 è in grado di creare queste "emozioni".
     
    #62
    A Still, Mordred87, Vittorio e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  3. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    29 Luglio 2011

    ah quindi non molto lontano dai prezzi attuali...

    vabbe considera però che il mio primo cd l'ho comprato tipo nel 2007 :D
     
    #63
  4. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    29 Luglio 2011

    Quanto ben di dio... :love:


    Mmm... Diciamo che di originali non ne ho molti, un centinaio; più che altro in questi ultimi anni ho smesso di acquistarli per una ragione di danari in primis e poi perchè, non avendo molto tempo libero da dedicare all'ascolto, molte cose le ascolto mentre sono al pc, quindi mi accontento di averle in mp3 pur concordando con voi che non sia la stessa cosa, ma finchè persiste lo status di studente universitario per ora va così...

    Anyway, questa è la lista dei miei cd :)

    Colla's music - Rate Your Music


    ..e avendo un po' di tempo ho catalogato anche ciò che possiedo in mp3 e che ascolto principalmente:

    Colla's music - Rate Your Music
     
    #64
    Ultima modifica: 29 Luglio 2011
  5. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    29 Luglio 2011


    Aggiunto agli amici :lookaround:
     
    #65
  6. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    30 Luglio 2011

    :hihi::love:
     
    #66
  7. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    30 Luglio 2011

    Purtroppo in questi ultimi anni è cambiato totalmente il modo di fruire e di approcciare la musica,di qualunque genere essa sia.
    Non dico che sia per forza una cosa negativa ciò,risultando antipatico a molti,ma con gli strumenti di cui può beneficiare oggi un ragazzino di 15/17 anni rispetto a non molti anni fa,gli da la possibilità di divenire un "esperto del settore".
    Ma certe cose come l'attitudine,non si possono "scaricare" dalla rete per fortuna,quella si impara anche come giustamente scrivi acquistando un cd o un vinile,e non facendo a gara a chi a più pile di cd in formato mp3.
     
    #67
  8. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    30 Luglio 2011

    Esatto: è proprio una questione di attitudine. Io sono un collezionista, ma nemmeno tanto esigente: mi accontento di avere la discografia ufficiale di un artista. Quella, però, deve essere rigorosamente in originale! Vedo molti miei amici che hanno dei cd masterizzati con la scritta col pennarello sopra e contenuti nella custodia di plastica, o peggio, nella bustina. Non concepirei mai di avere un Master Of Puppets, un The Dark Side Of The Moon o un Painkiller in questo formato: sarebbe mortificante. Piuttosto, meglio non averli affatto!
     
    #68
    A Still, Mordred87, elpata86 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    30 Luglio 2011

    Compare, non ho messo le centinaia di cassette e cassettine e le decine di vinili. Pensi forse che non abbia consumato anch'io il mio Feel The Fire? ^^
    Idem per gli Slayer, avevo anche il vinile di Live Undead eoni fa!!

    Per cui, i ceci li metto nella pasta e se avanzano ci faccio pure una farinata!!!
     
    #69
    A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    30 Luglio 2011

    A proposito della domanda sui prezzi in lire dei CD: primo CD acquistato Lights, Camera...dei Suicidal Tendencies nel 1990 a 27 mila lire. Facendo i conti, possiamo dire che i prezzi dei CD in più di vent'anni sono praticamente rimasti uguali (a meno che non compriate i CD nuovi da Feltrinelli a 20 euro, ovviamente ;))
     
    #70
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    30 Luglio 2011

    Topic molto interessante. Sono andato a contare i miei, sono circa 65 attualmente. (per fortuna) la musica da acquistare è tantissima e (purtroppo) i soldi sono invece pochi (e le entrare fisse inesistenti), quindi la mia collezione cresce molto lentamente, tanto che ogni volta che ho 10€ da spendere per un cd, devo pensarci bene se farlo o meno, e quasi sempre compro un solo cd; di rado "addirittura" 2 in una volta.

    Appena posso posto la mia lista, così approfitto anche io per tenere un file word appuntando ogni acquisto. Visto il numero esiguo non ci vorrà molto. Anche io ho alcuni titoli "fuori rosa" (cit. Sebek) purtroppo.
     
    #71
  12. bossk

    bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.884
    "Mi Piace" ricevuti:
    257

    30 Luglio 2011

    Penso che inizierò a compilare il mio proprio ora :)
     
    #72
  13. KILLER

    KILLER
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2001
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    184

    30 Luglio 2011

    Io sto appena sotto i 1000 (CD),poi un po' li dai via un po' li compri ma bene o male resto su sta cifra qua...Personalmente adoro internet perchè mi da la possibilità di ascoltare valanghe di musica che una volta ai tempi del tape trading sarebbe stato impensabile! Odio aver la musica stipata solo virtualmente,compro un sacco di cd e ormai non li scarto neanche piu dal cellophane,li compro per averli anche se son cd da 6 euro in offerta,no posso affidarmi ad un hard disk che se un bel giorno mi si ingrippa mi vien da piangere!
     
    #73
    A Slevin78 piace questo elemento.
  14. Amanita

    Amanita
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    347

    30 Luglio 2011

    Mi sembra tanto 30.000 e passa. Io ho 28 anni, ho iniziato a prendere cd sui 16 anni ed era quindi il 97/98... da quel che ricordo il prezzo era dai 22.000 ai 28.000, trenta(e sopratutto + di 30) mi pare tanto! Ma magari ricordo male... Comunque ho qui ancora cd di punk italiano tipo Punkreas con scritto "non pagare più di 20.000 per questo cd" :D che diventava 22.000 sul secondo e 24.000 sul terzo... forse hai ragione sulle stime ed effetivamente ricordo male :hihi:

    Comunque ho stilato la lista e siamo sui 200 cd(originali), qualche anno fa ne avrò avuti anche un 100inaio o poco meno in più ma ho fatto una bella selezione qualche tempo addietro rivendendo tanta roba.
    Il file è troppo grosso e non me lo allega...se riesco a sistemare posterò

    EDIT:
    Salvato i txt con AbiWord, non son però sicuro che si leggerà
     

    Files Allegati:

    #74
    Ultima modifica: 30 Luglio 2011
  15. Lela

    Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    3.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.262

    30 Luglio 2011

    @Amanita, si legge! :grin:


    comunque oggi la mia collezione s'è leggermente ampliata!
    ho aquistato alcuni cd di Meat Loaf, Manowar ed uno dei Riot!
     
    #75

Condividi questa Pagina