1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

La vostra discoteca

Discussion in 'Sondaggi' started by Metal Alfred, Jul 28, 2011.

1. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 23, 2023

Se vuoi venderli uno alla volta, ovviamente però ci va un sacco di tempo, vai di Discogs, almeno hai la protezione del feedback del sito, Paypal, ecc. Per la spedizione io vado tutto di UPS, che è quello che costa meno tracciato ed assicurato, con gli appositi imballi, però ulteriormente rafforzati.

Se vuoi venderne un bel po' per volta , mandami la lista, come ti dicevo,
    tra me ed i miei amici... (due si sono giusto presi un 300 cd da una collezione fumandosi quei 4 o 5.000 euro in una botta).

Se vuoi levarti il pensiero in una volta sola, ho almeno 2 contatti (uno in Italia ed uno in Germania... Sono i 2 titolari di 2 label metal) per comprare la collezione completa e pagare sull'unghia. Ma il rischio lì è che te li paghino 3 euro l'uno o giù di lì...

Last edited: Dec 24, 2023
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Dec 23, 2023

Se i miei me li pagassero 3€ l'uno tutti senza eccezioni farei l'affare della vita rivendendo la collezione in blocco

E mi sentirei un ladro

3. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 24, 2023

Beh ci puoi sempre provare...

A proposito di chi compra le collezioni in blocco e di come sistemare i cd...

Questa è la mansarda del tedesco

questa sotto invece è la cucina... Ho visto pareti scaffalate di vinili nelle camere da letto e pile di scatoloni di cd anche nel locale caldaia... Ovviamente ha ANCHE un magazzino perché parte di questi in casa sono una delle sue 2 collezioni private...

Last edited: Dec 24, 2023
    elpata86 likes this.
  4. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 24, 2023

Grazie per i suggerimenti.
    Per fare una lista ci metterò parecchie settimane, incasinato come sono.
    Però nel frattempo mi manderesti il contatto con la label italiana (via MP) almeno sento un loro parere.
    Ovviamente sia i vinili che i cd li venderei in blocco per semplicità, a meno di offerte clamorose (@Sinner ho sia Burning times che il cd dei God Machine :stare:) anche perché la consorte non vuole troppi contatti privati :roll:.

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Dec 24, 2023

Ma quanti cd e vinili hai in tutto?

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Dec 24, 2023

Cinquanta (cit.)

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Dec 24, 2023

tumblr_5db400d1a36009517ca38c4fe0e31a39_1bbafeee_500.gif

Dwight Fry and Pierluigi like this.
  8. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 24, 2023

Adesso poi venderò anche i miei mi sa prima o poi... peino di Prime stampe black death thrash e hard Rock con alcune chicche assolute

9. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 24, 2023

Eh... Poi se a mio figlio non interesserà nulla, la fine sarà quella...

Vic Rattlehead likes this.
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Dec 24, 2023

Anche se a tuo figlio piacesse certa musica, cosa possibile ma generalmente difficile, crescendo con le piattaforme di musica liquida non saprebbe cosa fare di tutta quella roba fisica

I ragazzini di oggi quando saranno più grandicelli non avranno mai visto un'automobile con lettore CD, un computer con lettore CD...

Fra un po' le nostre collezioni, da quelle pazzesche a quelle più modeste, saranno roba da museo

Vic Rattlehead likes this.
  11. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 24, 2023

Infatti... in classe saranno in 2 che hanno in casa dei cd o dei dvd.

Mio figlio ascolta un po' di tutto,
    Ma gli importi di avere qualcosa di fisico è un altro discorso..

12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 24, 2023

Sono a metà lista dei soli vinili, che dovrebbero essere un 500.
    I cd dovrebbero essere quattro volte tanto.
    Aggiornerò :zizizi:

PS: per adesso circa 80 vinili tra thrash e death @ReignInBlood_1986

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Dec 24, 2023

L'ultima cosa che devo fare è cominciare a comprare i vinili

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 24, 2023

Però, soprattutto quando muovi i primi passi, sfogliare la musica fisica è un aspetto fondamentale per attizzare la curiosità. O almeno io la vedo così, e mi dispiace per le giovani generazioni che avranno sempre un'esperienza monca della fruizione della musica.
    Ma vale un po' per tutto, anche libri e cinema.

Mi rendo conto che ne abbiamo parlato moltissime volte e la cosa è quasi noiosa, e che sto a dirlo a te come se ce ne fosse bisogno, dato che sei uno di quelli che già compra fisico a più non posso

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

Dwight Fry and Vic Rattlehead like this.
  15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 24, 2023

Auguro al buon Idol di fare un sacco di soldi con la vendita dei suoi CD.
    Se non sa più che farsene, è sacrosanto che se ne liberi e ci guadagni una bella cifretta.

Personalmente non mi ha mai sfiorato il pensiero di vendere la roba che ho, e non per una questione romantica*: considerando il mio modo di fruire la musica, privarmi della possibilità di comprare/avere CD equivale quasi a privarmi della possibilità di ascoltare musica.
    Immagino che arriverà il giorno in cui non produrranno più musica fisica (anche se poi mi guardo attorno e vedo super 8, polaroid... quadri su tela, libri...) ma a quel punto ci sarà l'usato e comunque avrò abbastanza roba per poter campare di rendita, a livello di ascolti. E per le cose nuove ci sarà lo streaming, anche se conoscendomi (ci sono già passato) inizierò a nutrire meno curiosità, a provare meno gusto.
    Un conto è se ti disfi di qualcosa come sta facendo Idol, su libera iniziativa; un conto è se la situazione ti forza a farlo.

Quanto a chi verrà dopo di noi, possono tranquillamente ciucciarsi i loro calzini puzzolenti. La mia è una passione assolutamente individuale, individualista.
    Se la riterranno una buona idea potranno anche farci un falò, per quel che me ne frega. Chi li vedrà?
    Non sta a me catechizzare, tenere in vita una tipologia di bello che ad altri non dice nulla, d'altronde la differenza tra TV e cinema l'ho capita da solo, qualche decennio fa.
    Aggiungo che ho molti meno album di Idol, quindi prima di arrivare al suo grado di saturazione potrei aver tirato le cuoia.

* che pure sussiste, ma è secondaria. Diciamo che vendere i miei CD equivarrebbe oggi (domani chissà) a buttarmi alle spalle l'evidenza di un percorso. Attualmente non voglio perderlo di vista.
    Aggiungo che considero la musica fisica, qualora tenuta bene, qualcosa di bello da guardare e da mostrare.

Aslan, Vic Rattlehead and SapoMalo like this.

Share This Page