1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

22 Settembre 2011

Adesso bevo poco, ma lì era tipo seconda liceo...

2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

22 Settembre 2011

AHAHAHAHAHAHAHAHAH! Miglior post che abbia mai letto. Ovunque. :D

3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

22 Settembre 2011

bè ma non è che succede spesso eh! Quello è un disco a cui sono particolarmente legato, così come FDU dei Riot (vinile e due edizioni CD), Nightbreaker (tre CD)...dischi che amo insomma, non dischi qualunque.

4. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

22 Settembre 2011

>Arrivati oggi:

Horslips "The Horslips story - Straight from the horse's mouth"
    Fluttr Effect "Marking time"
    Scythe "Divorced land"
    Leprous "Bilateral"
    Devin Townsend "Infinity"
    Devin Townsend Band "Accelerated evolution"

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

22 Settembre 2011

Appunto. E' una cosa che continuo a non capire....

6. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

22 Settembre 2011

Ti piacciono gli Horslips? Grande gruppo, saremmo in 3 in tutta Italia....Ci sono dei pezzi live in questa raccolta?

7. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

22 Settembre 2011

Dopo un po che uscì (nel '97) lo ebbi in pratica tra le mani in più di una circostanza,ascoltandone anche una parte,ma non lo acquistai.
    Mi ripromisi di prenderlo alla prossima visita a quel negozietto,ma (anche a causa di una serie di imprevisti) non lo beccai più.
    Oggi finalmente è arrivato The Treasures Arcane dei Crown of Autumn,prima stampa Elnor P. 1997,insieme ad una manciata di cd.

8. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

22 Settembre 2011

:hihi: E' una raccolta del 1989 ma non ci sono pezzi live. Io ho anche Alien in vinile...
    Sono i Jethro Tull irlandesi, ma opportunamente ridimensionati, anche se quando partono con le danze celtiche sono irresistibili...

9. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

22 Settembre 2011

Io ho the Book of Invasion - A Celtic Symphony. E' bellissimo, mi ricordano molto i Thin Lizzy (geni assoluti) e i Wishbone Ash, del resto siamo in quel periodo.. C'è un live in giro di quegli anni che è una bomba. Mi piacerebbe averlo, ma non è tanto facile. Proverò.
    Concordo che quando partono con le gighe celtiche sono irresistibili.

Ultima modifica: 22 Settembre 2011
  10. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

22 Settembre 2011

A volte me lo chiedo anch'io... pur essendo vittima di tale meccanismo :D
    Poi mi rispondo che, se arrivo ad avere anche 12 versioni diverse di un album dei Cathedral, è perchè a questa band sono particolarmente legato. Non è questione di "utilità", è solo un modo di palesare una enorme devozione verso qualcosa che si ritiene importante, per un motivo o per l'altro. E' vero, probabilmente non è un modo sano di vivere la propria passione, probabilmente i propri soldi sarebbe meglio spenderli diversamente... ma al cuor non si comanda, ed io i Cathedral li amo :)
    So di essere in errore, so che il mio è solo un attaccamento morboso a degli oggetti che in realtà sono semplicemente tali, ma non c'è verso di cambiare, perchè è una passione spontanea, non ho deciso da un giorno all'altro che sarei stato uno dei più grandi collezionisti al mondo di questa band, lo sono diventato facendo sacrifici e mille ricerche. Ed ogni volta che sono riuscito ad aggiungere un tassello alla mia collezione mi sono goduto la mia piccola gioia quotidiana.
    Sarò pazzo, ma se levassi anche queste piccole, insane, soddisfazioni dalla mia vita penso che sarei un pò più "ricco", un pò più sano di mente... ma decisamente più triste :)

In tutto ciò, il mio ultimo acquisto riguarda un'altra mia piccola fissa, i cofanetti (http://i995.photobucket.com/albums/af73/MircoAbysS/Immag0544.jpg ve la ricordate questo seppur incompleto esempio? :D). Bene, finalmente ho trovato ad un ottimo prezzo "A decade in hell" dei Samael! La maggior parte degli album già li avevo, ma alcuni sono parecchio consumati, quindi ho unito l'utile al dilettevole, preservando quelle sublimi note nella mia discoteca, allargando la loro discografia ed accapparrandomi un bell'oggettino che metterò di fianco a "Death unhallowed" dei Grave :D

ps: ho letto qualche pagina fa di "In this life" dei Mordred in cd ad 8€... beh, allo stesso prezzo io l'ho preso in vinile :P

A Colombre e Vittorio piace questo messaggio.
  11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

22 Settembre 2011

Comunque, non so, le cose forse stanno cambiando.

Già la nascita di questo topic, poi anche al Rock Hard tanti stand presi d'assalto da giovanissimi che compravano album mitici.

Vedere dal vero le copie in vinile di Broken Glazz, Jester Beast, Savage (Loose'n'Lethal)...

Anche sul forum, si rinizia a parlare di gruppi grandiosi come Powermad, Mordred....

Metal is forever!

A Slevin78 piace questo elemento.
  12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

22 Settembre 2011

Guarda che le prime stampe CD di fine anni 80 inizio anni 90 costano molto di più dei vinili! infatti i vinili sono anche molto più reperibili.

13. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

22 Settembre 2011

Ecco sta cosa non l'ho mai capita... Teoricamente i vinili non dovrebbero essere più rari e costosi? Magari sono scemo io, ma sta cosa mi ha sempre lasciato perplesso :D

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

22 Settembre 2011

Sì, in effetti è assolutamente vero! A volte sembra che i vinili metal anni '80 te li tirino dietro!

15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

22 Settembre 2011

Questo fondamentalmente perchè fino al 92 (grosso modo) il vinile è stato il supporto più usato, specie in ambito rock duro, e di CD ne giravano relativamente pochi (a differenza dei 33giri). Interessante notare, fra l'altro, di come (spesso) i vinili suonassero molto meglio delle rispettive versioni CD. Con l'avvento delle rimasterizzazioni c'è stato il vero salto di qualità (sonora).

Condividi questa Pagina