1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

  1. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    24 Maggio 2021

    Non nello stesso pacco? @Idol ?
     
  2. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    25 Maggio 2021

    Io ho ordinato otto cd dallo stesso venditore; due sono arrivati singolarmente senza problemi, quattro sono arrivati a due a due in due pacchetti, ecco quindi la fregatura.
    Adesso me ne mancano ancora due ed ho paura di un'altra fregatura.
    Ho ordinato li, Rarewares, perché i prezzi erano bassi e le spese di spedizione sole quattro euro in tutto, altrimenti erano quatto euro per ogni cd singolo acquistato.
    Ieri ho scritto al venditore chiedendo lumi, vediamo cosa mi rispondono, ma mi sa' che col Regno Unito ho chiuso.
     
  3. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    25 Maggio 2021

    Secondo me il problema è stato proprio questo: "in tutto" significa un ordine. Ora non ricordo se rarewaves stia anche su Amazon, mi pare di sì ma lì cmq non avrebbero potuto accorpare CD, anche due a due, con un ordine multiplo perché lì ogni articolo è un ordine singolo. Certo non conviene per le spese ma se si vuole ordinare dagli USA e ora anche da UK direi che il modo più sicuro sia questo.
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    25 Maggio 2021

    Peccato volevo ordinare le tshirt "on demand" alla Earache ma se lo scordano.
     
    A Blitz piace questo elemento.
  5. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    25 Maggio 2021

    Io per un bel po' di tempo non ordinerò più nulla da UK. Peccato, perché a volte la Earache tira fuori offerte mica da ridere...
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  6. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.213

    26 Maggio 2021

    A me è successa la stessa identica cosa per un ordine dalla Cina (vedi qualche pagina indietro), 28 euri di tasse e bestemmie... da RW UK sto aspettando un CD, spero non caghino il cazzo.
     
  7. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.213

    26 Maggio 2021

    Io ho dovuto mandare tutta la documentazione alla dogana per poter sbloccare l'ordine altrimenti mi facevano pagare il doppio... comunque ho provato anche io a sentire il venditore, in sostanza mi ha detto che sono cazzacci miei.
     
  8. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    26 Maggio 2021

    Hai pagato più di 22 euro giusto? Io dal Giappone presi il cd degli Spiral Architect, sono andato a vedere e lo pagai suppergiù una trentina di euro. Problemi dogana: zero. L'unica cosa che mi viene da pensare è che le disposizioni sono cambiate, difatti sul sito delle Poste sta scritto che il decreto è del 2017. Probabilmente prima era diverso, ora se passi 22 euro di spesa, comprese le spese di spedizione, si paga la dogana.
     
  9. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.696

    26 Maggio 2021

    Ehi venditore, c'è un acquirente che ti fa ciao ciao...io da rarewaves ordino solo cd singoli e che comunque non superino una certa cifra. Comunque ci sta storia perderanno un sacco di clienti
     
  10. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    26 Maggio 2021


    Non è cambiato niente, le soglie sono sempre quelle da tanti anni a questa parte o, almeno, da quando ne ho memoria.
    La dogana ha sempre funzionato ad capocchiam, a campione, alla giornata, a seconda di chi prende in mano il tuo pacco e, soprattutto, da ciò che dichiara il venditore e dal paese di provenienza. Come detto, la Cina è terreno minato e tutto viene controllato scrupolosamente, mentre per altri paesi si chiude un occhio e anche due. Come già detto, dagli USA, su decine e decine di acquisti "pericolosi", solo 3-4 volte ho pagato dogana.
    Ora, verosimilmente, la nuova UK è particolarmente attenzionata, quindi con controlli serrati e lasciando sfuggire il meno possibile.
     
  11. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.213

    26 Maggio 2021

    Si, ho speso più di quella cifra, non so quanto ha dichiarato il venditore... Dalla cina ho ordinato diversa roba anche più costosa ma in 25 anni di acquisti online è la prima volta che pago la dogana. D'ora in poi starò attento.
     
    A The Transgressor piace questo elemento.
  12. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    26 Maggio 2021

    mi sono arrivati dei vinili da mio suocero in occasione del mio ennesimo compleano. appartenevano a lui, le copertine sono tutt'altro che impeccabili ma i dischi non saltano e il suono mi pare ancora buono.
    Si tratta di

    Pink floyd - Atom heart mother
    Pink floyd - Wish you where here
    Pink floyd - Animals
    Pink floyd - Masters of rock (raccolta)

    ma soprattutto
    Aa.Vv. - Gli aristogatti :zizizi:
     
    A forza panino, Vic Rattlehead, Idol e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    26 Maggio 2021

    D'ora in avanti ordino al massimo da Abbiategrasso.
     
    A Blitz piace questo elemento.
  14. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    26 Maggio 2021

    Ti dirò, io in passato non mi sono mai posto il problema per cd perché ho sempre pensato che per UN cd - a meno che non costi uno svario - non ti rompe nessuno, diverso per altri articoli.

    Cmq per ordini sotto i 22 euro (o pari a 22 tondi tondi) - con, attenzione, anche le spese di spedizione incluse - si va tranquilli, per gli altri è un terno a lotto. Magari passi secondo me se è un articolo singolo non troppo voluminoso e non troppo costoso, se sono già più articoli o costo troppo elevato ti sgamano sicuro.
     
  15. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    26 Maggio 2021

    Se è un cd singolo non ci sono problemi.
    Questa la risposta di Rarewares UK:
    Thank you for your message.
    Sorry to hear that you haven't received the complete order yet and you needed to pay custom fee for unreceived items as well.

    If you need to pay more custom fee when all items you receive, please let us know. We will cover the extra cost.
    The missing items are still on their way and should be reaching you shortly.

    Sorry for any inconvenience.

    Almeno non mi hanno detto "cazzi tuoi":lookaround:

    Comunque d'ora in avanti all'estero al massimo ordinerò da Dodax.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina