1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282

23 Gennaio 2019

Mi pare che le abbiano messe tutte le canzoni dei demo... Non ho idea se sia solo per "svuotare il ripostiglio" o per testare se ci sia spazio per un full lenght...:ops:

Alcuni pezzi sono già stati ripresi (su Horror Show mi pare)... Ed il singer è quello del primo Iced Earth :ok:

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

23 Gennaio 2019

Dodax Farewell Tour

Fastway - "Fastway" (1983, Riedizione)

Una delle copertine più semplici di tutta la storia del rock, per allo stesso tempo uno dei dischi più belli del genere stesso. I Fastway li conosco come le mie tasche, ma finalmente con questo comincio la collezione i loro album, anche se so che non sarà facile. Non ce l'ho fatta a mettere le mani sull'edizione della Rock Candy, ritenuta da chi l'ha sentita addirittura perfetta, ma mi accontento di questa, che si sente comunque alla grande (merito ovviamente di quegli anni magici in cui in fase di produzione si sbagliava davvero poco).

Motörhead - "1916" (Remastered Deluxe Digipak 2014)

Nei supermercati si vede in coppia con March or Die a 5 euro, il digipak con le due bonus track dell'EP del 92 invece manco col binocolo (e nel web costa non esattamente due spiccioli.) Ad ogni modo, disco fenomenale di un'annata altrettanto fenomenale e uno dei miei preferiti di tutta la loro discografia. Il vero anello di congiungimento tra gli anni 80 e i 90 :sbav:

A forza panino, Yose75, visidivi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

23 Gennaio 2019

Che a me piace molto. Cmq spero che resetti la sua carriera e riprenda a comporre pezzi meno prevedibili sulla scia di questi e dei primi 3 album degli IE

4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

23 Gennaio 2019

STEEL PROPHET, "Omniscient" (US power metal, 2014)

upload_2019-1-23_22-10-51.jpeg

Tra i gruppi di power americano è uno di quelli cui sono più legato. Se n'è parlato poco e non in termini entusiastici, devo dire, ma il ritorno del figlio prodigo Rick Mythiasin non poteva lasciarmi indifferente e a me sono bastate le prime note della canzone d'apertura, seppure già sentite in altri album del profeta d'acciaio, per concedere all'album del come-back una chance.
    Qui la recensione di TM:
    Recensione: Omniscient - Steel Prophet

SLOUGH FEG, "The Animal Spirits" (2010, heavy/epic metal)

upload_2019-1-23_22-11-17.jpeg

Apprezzo e stimo davvero molto la band di Mike Scalzi. Purtroppo qui nel forum siamo davvero in pochi a conoscere la discografia di una band che musicalmente mischia Iron Maiden, Manilla Road, Cirith Ungol, Brocas Helm e Thin Lizzy in modo davvero fresco e originale. Quest'album è tra i più quotati della loro discografia, se chiudete un occhio sulla copertina penso che meriti seriamente una possibilità.
    Qui la recensione di TM:
    Recensione: The Animal Spirits - Slough Feg

CRESCENT SHIELD, "The Stars of Never Seen" (2009, epic metal)

upload_2019-1-23_22-11-45.jpeg

Quest'album l'aveva citato non troppo tempo fa il buon @Zerotolerance70, da queste parti. Del gruppo capitanato dal compianto Michael Grant possiedo già “The last of my kind” e mentirei se dicessi che quell'album mi abbia sconvolto l'esistenza, all'epoca, tuttavia ho apprezzato l'approccio “duro” (e niente affatto banale) all'epic metal di questa formazione, nella quale peraltro militava una bassista preparata e simpatica come Melanie Sisneros.
    Qui la recensione di TM:
    Recensione: The Stars Of Never Seen - Crescent Shield

A SapoMalo e Yose75 piace questo messaggio.
  5. Yose75

Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    532

24 Gennaio 2019

Da Discogs

SATAN - Caught In The Act
    Un classico che mi mancava...ora devo solamente trovare Life Sentence

RAM + PORTRAIT - Under Command Ep
    Sia I Ram che I Portrait sono tra i miei gruppi preferiti cosi non potevo farmi mancare questo loro split

Da No Remorse Remorse Records

BLITZKRIEG - Judge Not
    Album che a mio avviso é passato un po in sordina ma che a mio avvisoche che avrebbe meritato molta più attenzione

IDLE HANDS - Don't Waste Your Time Ep
    Band che sta riscuotendo parecchi consensi. Propongono un mix di Traditional Metal e Dark...immaginate i The Cult ma tendenti all'Heavy Old School

BEWITCHER - Bewitcher
    Pane per I miei denti qui. Speed...Black...Roll...grezzi al punto giusto, niente di innovativo ma forse é per quello che mi piacciono

MANACLE - No Fear To Persevere... Ep
    Non ancora ascoltato ma ne parlano bene in tanti

JON SHAFFER'S PURGATORY - Purgatory Ep
    Come non prenderlo se vi piacciono certe sonorità. Lo sto ascoltando ora, troppo presto per dare un giudizio ma ci sento influenze di Mercyful Fate e King Diamond, per me dei punti a favore.

MILLENNIUM - Caught In A Warzone
    Non li conosco, il Cd é stato aggiunto come regalo. Apparentemente sono una band della NWOBHM

Files Allegati:

• image.png
      image.png
      Dimensione del file:
      15,3 KB
      Visite:
      6
    • image.png
      image.png
      Dimensione del file:
      43,1 KB
      Visite:
      6
    A Dwight Fry e Carnival900 piace questo messaggio.
  6. Yose75

Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    532

24 Gennaio 2019

Anche per me uno dei miei preferiti di Lemmy & Co.
    Poi ci sono legato in modo particolare perché é stato il primo album dei Motorhead che avevo ascoltato. Love Me Forever é per me una delle più belle ballad del genere

A Black Dome e Dwight Fry piace questo messaggio.
  7. Yose75

Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    532

24 Gennaio 2019

Preso e lo sto ascoltando ora...a mio parere merita l'acquisto

A Aslan piace questo elemento.
  8. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

24 Gennaio 2019

Domanda da un milione di dollari, rivolta soprattutto a chi è da parecchio che acquista dischi: è possibile che una grossa catena di supermercati in passato mettesse in vendita edizioni non ufficiali (russe, per la precisione), anche di band di un certo peso? Perchè mettendo in ordine la mia collezione su Discogs ho scoperto che la mia copia di Somewhere far beyond dei Blind guardian, acquistata all' Ipercoop di Ravenna nel 2005, è di questa edizione:

Blind Guardian - Somewhere Far Beyond

9. Yose75

Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    532

24 Gennaio 2019

Non ho idea ma trovo strano...
    Comunque dice Russia ma poi sotto dice che é stato stampato e distribuito dalla Virgin tedesca...che siano copie destinate al mercato Russo e poi distribuite anche in altri paesi?

10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

24 Gennaio 2019

Se così fosse, allora è strano che ne abbiano vietata la vendita su Discogs e che l'abbiano marcata come ristampa non ufficiale.

A Yose75 piace questo elemento.
  11. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282

24 Gennaio 2019

Comunicazione di servizio agli acquirenti:

Occhio a comprare con PledgeMusic in questo periodo...
    Pare che NON stia passando i soldi raccolti agli artisti... che stanno cominciando a lamentarsi

Girano voci che dopo aver licenziato il CEO, stiano cercando di vendere la baracca a qualcuno che si accolli i debiti...

Mi sa tanto che stanno dando il giro... :roll:

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.252

24 Gennaio 2019

Molto improbabile.
    O ricordi male (forse l'hai acquistato su internet) o qualcuno si è fregato una copia regolare sostituendola con una falsa.

13. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

24 Gennaio 2019

No, sono sicuro. Ai tempi internet non lo avevo, e ricordo l'acquisto in maniera molto vivida, dato che è stato tipo il secondo disco in assoluto che mi son comprato coi soldi della paghetta. Come abbian fatto a sostituirlo non so, visto che era incellofanato. L'unica è che chi gestiva l'approvvigionamento del reparto musicale di quel supermercato si sia fatto fregare in qualche modo.

14. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.252

24 Gennaio 2019

Addirittura ricordi il cellophane? :hihi:
    Incellophanarlo non ci vuole niente, ma ricordi se erano presenti adesivi della Siae?
    Comunque è semplicissimo: un addetto alla vendita si ritrova con una copia falsa di Somewhere e la sostituisce con una vera dallo scaffale.
    Non è da escludere che l'edizione in tuo possesso non sia quella russa ma altra.

Ultima modifica: 24 Gennaio 2019
  15. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

24 Gennaio 2019

Sembrerà strano, ma tendo a ricordarmi parecchie cose inutili. Ecco, riguardo il bollino siae invece non ricordo se fosse presente o meno.

Dubito che sia un'altra edizione, perfino l' IFPI corrisponde.

Condividi questa Pagina