1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

  1. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.124

    7 Luglio 2018

    Mi sorprendeva la cosa, ma le prendi x collezione o le ascolti?
     
  2. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.703

    7 Luglio 2018

    Oramai ho deciso di prendere solo i cd delle mie band preferite, finché durano. Già i Rhapsody li ho eliminati dopo quelle ciofeche dei dischi senza turilli per fare un esempio
     
  3. Linch17

    Linch17
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Aprile 2018
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    7 Luglio 2018

    Entrambi. Io, per esempio, quando compro su discogs mi accerto sempre della qualità della riproduzione, appunto perché, nel mentre che li collezioni, ascolto :).
     
    A Aslan piace questo elemento.
  4. Linch17

    Linch17
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Aprile 2018
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    7 Luglio 2018

    Sinceramente non pensavo di esssere uno dei pochi :D
     
  5. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.124

    7 Luglio 2018

    Penso anch'io. Non riesco a vedere l'heavy metal slegato dal formato fisico
     
  6. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    8 Luglio 2018

    anch'io ultimamente quando capita compro qualche cassetta e le compro per ascoltarle, non prendo niente unicamente per collezionismo.
    il formato cassetta mi sta simpatico, gioca chiaramente un fattore nostalgia essendo cresciuto proprio con quelle..
    alcune con gli anni si sono usurate, ma i casi per me sono stati molto rari, pur avendole ascoltate moltissimo.
    e non mi crea neanche particolari patemi non poter scegliere le canzoni.
    quindi perché no?

    invece ieri sera al Grave party di Gaggiano, un festival gratuito lombardo mega andergraund con sette milioni di gruppuscoli che suonano sotto a dei gazebo, dopo il concerto dei Necrodeath (il palco era costituito da dei pallet...) ho deciso di prendermi tre cd brutti :

    Dio - Holy diver
    Judas priest - Defenders of the faith
    Guns n' roses - Appetite for destruction

    no, non ce li avevo ancora :lookaround:
     
    A Linch17, Textures, Vic Rattlehead e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.124

    8 Luglio 2018

    A volte capita coi dischi grossi che magari si conoscono già, si rimanda all'infinito...
     
    A Linch17 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.703

    8 Luglio 2018

    Magari farò così, riempiendo alcune lacune a prezzi non esorbitanti
     
    A Aslan piace questo elemento.
  9. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.124

    8 Luglio 2018

    Ma non ho capito una cosa, quale sarebbe il vantaggio della cassetta, considerando che ha una vita limitata? Costa meno?
    Io ne avevo tante di originali, ma fatto l'upgrade al cd son finite tutte in garage...
    Mi spiace solo per molte demo delle quali non ho più il tempo per mettermi a digitalizzare
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.797

    8 Luglio 2018

    Per me il mettersi appresso alle cassette è la cosa più senza senso e anacronistica che si possa fare

    Inspiegabile
     
    A wataingods e damagedone piace questo messaggio.
  11. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    8 Luglio 2018

    Completamente d'accordo anche se non so cosa significa anacronistica... :lucaraund:
     
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.797

    8 Luglio 2018

    "Che non corrisponde, o contrasta, con le esigenze o le caratteristiche del proprio tempo" :sìsì:

    È come se io volutamente decidessi di curarmi con le sanguisughe anziché con le moderne medicine
     
  13. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.874

    8 Luglio 2018

    Le cassette stanno tornando di moda, ma io non ne capisco il senso. Io le compravo 25 anni fa per il semplice motivo che costavano meno rispetto ai CD, e io ero solo un ragazzino senza soldi.
     
    A visidivi, Vittorio e Dwight Fry piace questo elemento.
  14. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    8 Luglio 2018

    per quanto riguarda le cassette il fattore prezzo esiste. compro parecchie cassette dei peste noire in quanto certe cose in cd o vinile hanno prezzi folli e non mi va di spendere cento euro per un cd che mi piacerebbe ascoltare e riascoltare. ne spendo 10 o 20 mi compro la cassetta e me la metto nello stereo.

    poi, come dicevo, come oggetto ha tutta la mia simpatia e non mi dispiace avere tra le poche cose musicali che posseggo oltre a vinili e cd anche qualche cassetta.

    quindi dato che non so che farmene di un best of dei diamond head in cd preso un po' a caso da un cestone del mediaword lo scambio con un mio amico che mi dà tales of creation dei Candlemass. è in cassetta? si sente bene? ok, no problem.
    nel prossimo ordine a @VicRattlehead oltre a vari cd magari aggiungo 4 euro e mi prendo Blizzard of ozz in cassetta.
    o un'amica ti chiede se ti interessa arche di noè di battiato in cassetta e te la regala.
    o al concerto dei Wolves in the throne room voglio portarmi a casa l'ultimo album e invece del digipack spendo 5 euro in meno e mi compro la cassetta in edizione limitata particolarmente caruccia..
    [​IMG]

    sulla longevità è vero che rispetto ai cd sono più soggette a deterioramento, tuttavia continuo ad ascoltare cassette che hanno vent'anni o più senza alcun problema. dei cd non amo i digipack che trovo molto delicati. invece si deteriora più una cassetta o un vinile?

    altro discorso sarebbe quello sulla resa sonora, anzi forse è la cosa più importante.. attraverso quale supporto si sente meglio? non saprei. la cassetta ha il fruscio del nastro, ma in quelle recenti mi pare trascurabile.

    per quanto riguarda l'aspetto anacronistico devo ammettere che non posseggo uno smartphone (vado i giro con un vecchio nokia senza neanche la fotocamera), compro ancora quotidiani cartacei almeno una volta alla settimana (di solito il sabato), abito in collina in una cascina del quattrocento dove si stampa la fotografia da pellicola, non posseggo una televisione e quando voglio guardarmi un film vado a prenderlo in biblioteca e me lo guardo sul portatile.
    solo per dire che in questa dimensione prendermi e ascoltarmi una cassetta è una cosa del tutto naturale.

    probabilmente le mie idee e gusti personali sono considerate ancora più anacronistiche, ma meglio fermarsi qui.

    ps: viva le sanguisughe
     
    #34739
    Ultima modifica: 8 Luglio 2018
    A VicRattlehead piace questo elemento.
  15. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.495

    8 Luglio 2018

    hey ma qui qualcuno vive ancora nel passato! Sincronizzati giova, sincronizzati!

    tutti i formati fisici a me sembrano anacronistici, pur avendo ognuno di essi un certo fascino
     
    A Dwight Fry e giova piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina