1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

La vostra discoteca

Discussion in 'Sondaggi' started by Metal Alfred, Jul 28, 2011.

1. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 26, 2018

Sto facendo il bravo :D

2. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 26, 2018

In realtà insegnando italiano (e storia) alle superiori in un certo senso ogni libro è un investimento

Tornando alla musica, ho ricevuto l'omonimo del Banco del muto soccorso e Io sono nato libero

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

May 26, 2018

Domanda per questo topic: i CD degli Armored saint, tipo (uno a caso) "Symbol of salvation", si trovano a prezzi "normali" oppure in tal caso sono fregature potenti?

4. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

May 26, 2018

Symbol of Salvation in particolare si trova a prezzi umani, è stato ristampato varie volte dalla Metal Blade e anche su EMP si dovrebbe trovare a poco. I primi due di cui si trovano solitamente in giro le ristampe Rock Candy, sono un pò più su con i prezzi (come tutte le ristampe Rock Candy)

ReignInBlood_1986 likes this.
  5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

May 26, 2018

Si trovano abbastanza facilmente, non mi risultano particolari fregature.

6. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 26, 2018

Regalatomi Cleopatra dei The lumineers

Last edited: May 27, 2018
  7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

May 26, 2018

Finché la passione c'è perché non continuare a coltivarla? Comunque io sto a poco più di 700 cd/vinili

SapoMalo likes this.
  8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

May 27, 2018

Prima che li ristampassero, i primi tre costavano parecchio. Da qualche anno sono facili fa trovare, e a prezzi normali. Ma ti conviene aspettare un paio di settimane: la Metal Blade sta per pubblicare la ristampa di Symbol of salvation, e forse potrebbe fare la stessa cosa fatta in passato per esempio con gli Hexx: un'edizione in cofanetto con due album più materiale aggiuntivo, tipo demo e tracce live.
    In alternativa, sempre della Metal Blade c'è la bellissima edizione di Symbol in 3 cd, uscita qualche anno fa: oltre all'album, ci sono tutte le demo - di ottima qualità: i Saint sono unici anche per la cura che mettono nelle registrazioni demo, che considerano come degli album fatti per loro stessi - registrate da Dave Prichard prima di morire di leucemia.

9. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

May 27, 2018

E' già uscita

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

May 27, 2018

Ah. Mi pareva fosse prevista per giugno.

Cosa ci hanno messo?

11. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

May 27, 2018

1. Reign of Fire
    2. Dropping Like Flies
    3. Last Train Home
    4. Tribal Dance
    5. The Truth Always Hurts
    6. Half Drawn Bridge
    7. Another Day
    8. Symbol of Salvation
    9. Hanging Judge
    10. Warzone
    11. Burning Question
    12. Tainted Past
    13. Spineless
    14. Medieval Nightmares (Demo)
    15. Get Lost (Demo)
    16. Toungue and Cheek (Demo)
    17. Pirates (Demo)

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 27, 2018

Ma quindi era meglio l'edizione deluxe precedente? Io ho ancora la prima, senza bonus o altro

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 27, 2018

Quello che purtroppo non riesco a digerire nei Sex Pistols è la voce da teppistello inglese di Johnny Rotten, per me veramente insopportabile. Peccato, perché i pezzi mi piacciono e Steve Jones è un grande chitarrista.
    A proposito di Buzzcocks, ho ascoltato di recente Love Bites e mi ha veramente colpito: molto tecnici e pure vicini al Power Pop.

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

May 27, 2018

Ok, le 4 bonus sono pezzi demo già pubblicati nella raccolta "Nod to the old school" e registrati da Prichard insieme a tutte le altre demo per Symbol of salvation prima di cedere alla malattia. Qualità eccelsa.

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 27, 2018

La voce di Rotten è LA voce del punk. Chi l'ha sentito coi PIL sostiene che sia anche più bravo di quel che vorrebbe far credere ma il punto è che (a parte Biafra) nessun altro ha quell'intonazione così... strafottente. Imitatissima, tra l'altro.
    "Steve Jones grande chitarrista" mi pare davvero un'iperbole, considerando che qualche post fa hanno citato Dave Prichard, ma si può dire senza timore di smentita che abbia composto dei grandi riff.
    I Buzzcocks "tecnici"... non mi risulta. Ma avevano un batterista trascinante.
    Secondo me le parole "tecnico" e "punk" non possono stare nella stessa frase, salvo rarissime eccezioni. Al massimo ci sono bravi musicisti, lontani dalla visione stereotipata del fattone che cerca di suonare il suo strumento (Sid, per capirci).
    Gente capace... tra i chitarristi mi viene in mente subito East Bay Ray dei Dead Kennedys, Olga dei Toy Dolls (no, non è una donna, è questo bravissimo stramboide:
    )
    poi Verlaine dei Television (innovativo più che tecnico, attenzione), il primo chitarrista dei NOFX era un buon solista (ottimo, nel suo genere), tra i bassisti cito ovviamente il fenomeno Matt Freeman dei Rancid... Topper Headon era un bravo batterista... Marky Ramone aveva suonato coi Dust di "Hard attack", se ricordo bene, e lì altro che punk... ah, poi c'erano i Minuteman che erano davvero bravi (sentite il basso funky di "This ain't a pic-nic")...
    Insomma, rispetto ai Buzzcocks c'è di meglio. Qualche anno fa ho preso un album degli Stiff LIttle Fingers, "Flags and emblems", ed è davvero bello, molto vario, suonato e cantato da gente capace. Ascoltate questo brano e ditemi se non ha tutti i crismi della professionalità:
    Ma un sacco di band hanno dimostrato di saper suonare cose più complicate, spesso spostandosi su sonorità hard o metal. I Cockney Rejects di metà anni Ottanta, per esempio, quelli che collaborarono con Pete Way.

forza panino likes this.

Share This Page