1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

La vostra discoteca

Discussion in 'Sondaggi' started by Metal Alfred, Jul 28, 2011.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 20, 2017

Vero. Ma si vedeva chiaramente che era un privato che si stava liberando di roba propria: non era attrezzato, aveva poca roba e chiaramente in svendita improvvisata.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

2. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 21, 2017

Arrivati oggi:

Thank You Scientist - "Stranger Heads Prevail"

Lanny Cordola - "Electric Warrior-Acoustic Saint"

3. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 21, 2017

:sbav:

4. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Nov 21, 2017

Se non hai voglia di rischiare una nuova fregatura, a breve esce la ristampa, di cui dovrebbe essere già attivo il preorder, tra l'altro.

Per il resto, di gonzi che non hanno idea di cosa stanno vendendo ce ne sono sempre di meno (anche grazie a internet), e se proprio ci sono li trovi più facilmente nel classico mercatino delle pulci di paese. Oppure, invece di sbattersi a fare un mercatino, questi personaggi portano tutto in una di quelle catene di rivendita dell'usato che ultimamente sono spuntate come funghi, e dove veramente può capitare di fare affari d'oro, visto che vendono quasi sempre a prezzi ridicoli e ogni tot il prezzo viene ridotto. Io stesso con questo sistema son riuscito a tirare su qualche euro anche da discacci invendibili e con la confezione in condizioni oscene.
    Per quanto riguarda le fiere del disco concordo con @dreamwarrior. Mesi fa sono stato a quella a Bologna tenuta in zona Estragon. Penso che il titolo che ho notato con più frequenza fosse Stronger than evil degli Heavy load...peccato che si trattasse solo ed esclusivamente di falsi (e che a rivenderli fossero anche delle piccole etichette discografiche anche abbastanza conosciute) :hihi:

5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 21, 2017

Consideriamo che c'è pure chi in piena consapevolezza li acquista perchè costano poco e sono introvabili.

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Nov 21, 2017

In questo caso i codici IFPI non possono e non devono esserci: furono introdotti a partire dal '94, mentre questo CD fu pubblicato e stampato nel '91. La presenza degli IFPI lo classificherebbe immediatamente come falso.
    Comunque, per il modo in cui sono stampati sui CD, la presenza dei codici IFPI (laddove è possibile la loro presenza ovviamente) è indice di originalità sicura al 100%: quei codici i bootleggers non riescono ancora a contraffarli. Il rovescio della medaglia è che tutto quello che fu pubblicato prima della loro introduzione non li riporta, e quindi occorre affinare il fiuto.

7. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Nov 21, 2017

Mah, visto che oggi viene ristampato di tutto, pazientare un po' per un'eventuale ristampa (cosa che, ad esempio, avverrà l'anno prossimo per quel disco degli heavy load) mi sembra la cosa più saggia. A meno che non si tratti di materiale per cui una ristampa sia letteralmente impossibile.

8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Nov 21, 2017

Secondo me è una di queste:

Pestilence - Testimony Of The Ancients

Una semplice ristampa.

Edit: ho letto i messaggi precedenti. Spiace.

Comunque con qualche euro in più Testimony lo si trova, anche senza aspettare il remaster di prossima uscita.

9. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 21, 2017

guarda caso a me l'episodio è capitato ad una fiera del disco (Bologna) e con una piccola etichetta discografica....coincidenze!?!

10. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 21, 2017

si è un falso, lo abbiamo appurato.....vabbeh pazienza...il fesso son stato io che ha abboccato come un cretino...in condizioni perfette, a 10 euro puzzava di sola lontano un miglio ma io invece ci son caduto

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Nov 21, 2017

Mah, guarda, per 10 euro se a vista fosse stata papabile di essere originale, il tentativo l'avrei fatto anch'io, per poi controllare a casa.

E' molto peggio quando ordini online convinto dell'originalità, apri il pacco....ed è un pacco.

12. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Nov 21, 2017

...io non credo :lookaround:

EDIT: comunque, proprio adesso mi è arrivato un disco di Cristina D'Avena con un titolo in simil latino....qualcosa come "Si monumentum requires, circumspice" :lookaround:

13. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 21, 2017

ti è capitato di ordinare online e ricevere un pacco ? :sciok:

14. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 21, 2017

pensa se ti arrivava Cristina D'Avena "ad majorem sathanas gloriam" :hihi:

15. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 21, 2017

Tutti i miei pacchi sono sempre avvenuti on line.

Share This Page