1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

  1. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.239
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.570

    16 Gennaio 2017

    Ah, quel "Pictures" degli Island trovato su eBay a 15 euro e perso il giorno stesso in cui ho messo i soldi sulla carta! Quello mi dispiace.
     
  2. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    17 Gennaio 2017

    Io i dischi che al momento della loro uscita nei negozi non comprai, oggi li trovo in maggioranza se compro da Discogs nel panorama Rock e metal. Solo un disco l'ho comprato su Ebay.co.uk da un francese bretone per 30€ ed è un vero raro assoluto perché la casa discografica che lo ha masterizzato e venduto oggi non esiste più. Il cd è Luar na Lubre - Ara Solis della Atlantia Records.

    Certamente oggi pensando ai dischi dei Blind Guardian degli anni 90 oggi proprio sold out mi mangio le mani per non averli ascoltati in quegli anni.
     
  3. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    17 Gennaio 2017


    Pardon, fatemi capire: i cd dei BG tipo Imaginations e Somewhere usciti all'epoca sono rari e quotati?
     
  4. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    17 Gennaio 2017

    Dando una rapida occhiata su Discogs, i CD viaggiano a prezzi normali anche in caso di prime edizioni (ho controllato quelle di Imaginations e Somewhere far beyond), mentre invece le prime edizioni in vinile superano il centinaio di euro. Questo, ovviamente, limitandosi ai dati raccolti sulle compravendite effettuate nel sito stesso.

    EDIT: rispondendo alla domanda di panino, allo stato attuale di rimpianti non ne ho, ma per 7 anni abbondanti mi son portato dietro quello di aver lasciato sullo scaffale dell' Ipercoop Astronomy dei Dragonland, che poi ho comprato su Amazon diverso tempo dopo aver iniziato a fare acquisti online
     
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    17 Gennaio 2017

    Cd no, vinili abbastanza si (anche se ogni tanto si trovano a prezzi non eccessivi) e Somewhere in vinile decisamente sì.

    Il più grande rimpianto proprio con i BG di cui avevo trovato in vendita, insieme, le uniche due demo che mi mancano e, anziché sparare il prezzaccio che avrei speso, mi sono messo a fare il gioco dei rialzini da 1-2€ finché un altro non ha sparato 30€ di più e mentre stavo superandolo a 5 secondi dalla fine mi si é bloccato internet.
    Ancora mi mangio le mani più di un anno dopo.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
  6. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    17 Gennaio 2017

    Sicuramente i tanti "forati" (quei dischi con il taglietto sulla copertina) che transitavano per l'allora Sweet Music.
    Tante rarità che costavano 2.000-3.000 lire e che anni dopo sarebbero costati molto molto di più.
     
    A Slevin78 piace questo elemento.
  7. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.270

    17 Gennaio 2017

    Ho venduto i vinili di "Shout at the devil" e "Anmal magnetism" (Motley e Scorpions, per la cronaca) a due soldi. Oggi non lo rifarei ma in quel periodo non avevo nemmeno il giradischi e mi sembrò una cosa sensata scambiarli con dei CD.
    Come un idiota ho venduto "You can't stop rock 'n' roll" dei Twisted Sister, per poi ricomprarlo a distanza di dieci anni: album splendido, non so cosa mi passò per la testa all'epoca.
    Ultimamente, causa scarsi fondi, non sono riuscito a prendere album di Diamond Head, Spider (inglesi, in pratica gli Status Quo metallizzati), Leatherwolf e Sacred Oath. Fottuto budget da due soldi.
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.170

    17 Gennaio 2017

    Entrambe le cose.

    Però alla fine ho recuperato tutto quello che desideravo, tanto che al momento non ho titoli caldissimi in wishlist, forse due o tre cose, ma se davvero fremessi le avrei già prese.
     
  9. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    17 Gennaio 2017

    Io sto cercando di prendere Somewhere far Beyond su Discogs, ma sto anche cercando di prendere i NITRO l'album OFR su CD e Angry Anderson il cd del 1980.
     
  10. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    17 Gennaio 2017

    Di Somewhere ho più o meno tutte le versioni, mi manca solo il vinile ma di spendere tutti quei soldi non c'ho voglia.
    Aspetterò l'occasione giusta...
     
  11. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.239
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.570

    17 Gennaio 2017

    Gong- Angel's Egg. E la trilogia è completa.
     
  12. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    17 Gennaio 2017

    Tipo Damnations Pride degli Obscurity, addirittura era tra quelli che mettevano in omaggio... l'ho avuto anche, ma poi non so che fine abbia fatto.
    Ora ha delle quotazioni pazzesche.
     
  13. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    17 Gennaio 2017

    io da laFeltrinelli in viale marconi a Roma ho trovato Nightfall con bonus tracks e l'ho preso. Anche questo disco è difficile reperirlo come anche altri dei Blind Guardian. Sono pochi i cd dei Blind ancora in commercio. Presto mi farò Battalions of Fear che è ancora in vendita nei negozi italiani.
     
  14. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    17 Gennaio 2017

    Ma non é vero, le ristampe/remaster del 2007 si trovano dovunque, ogni tanto proprio alla Feltrinelli ho trovato pure gli originali.
    Comunque non ci devo entrare in sto topic che é pericoloso, ho appena fatto il primo ordine dell'anno :ops:

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
  15. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    17 Gennaio 2017

    A proposito di rarità, arrivato oggi "Abject Offerings dei francesi Mercyless.
    Prima stampa della World in Flames a sole 23 euro. Un po segnata dal tempo, ma in considerazione del prezzo è stato un vero affare.
     

Condividi questa Pagina