1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

11 Gennaio 2017

Non ho disco rari, non credo. Forse Drudging The Mire dei Murkrat, ma si trova, poche copie ogni tanto ma si trova e a prezzi piú che giusti.

Ho una raccolta dei Pink Floyd in vinile, "Relics", d'epoca, ma non é valutata molto da quel che vedo su Discogs.

Tempo fa stavo per prendere Pictures degli Island a prezzo decente, ma me lo hanno soffiato da sotto il naso.

2. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.886

11 Gennaio 2017

Per rispondere alla domanda di sofficino (P.S: benvenuto :beer:), ragionando a posteriori i dischi che non si trovano facilmente, a lungo andare finiranno per essere la maggioranza nella mia collezione, visto che ormai buona parte di quello che compro all'uscita è materiale stampato in piccole tirature (se non microscopiche). Per dire, il mese scorso ho comprato un disco dei Plagueprayer limitato a 25 copie (peccato che a livello mondiale saremo si e no un centinaio ad ascoltarli :hihi:). Oppure, essendo appassionato di band giapponesi, spesso mi capita di comprare album erroneamente considerabili come rari. Ad esempio, ho due album dei The Alfee, che nel mondo occidentale sono dei signori nessuno, ma che in Giappone han fatto concerti davanti a folle oceaniche e ormai han superato abbondantemente i 30 anni di attività. Scommetto che la sono reperibili in ogni negozio di dischi, se non nei loro equivalenti del Mediaworld, mentre io ho dovuto impazzire per mesi su ebay (anche se alla fine li ho trovati a prezzi decenti).
    Invece, se consideriamo semplicemente quei dischi che valgono un rene (o almeno una ghiandola surrenale) e/o quelli "nostrani" più difficili da trovare, il cerchio si restringe:

-Fiaba lacrimevole dei Dismal: ho bestemmiato almeno 4 pantheon prima di riuscire a trovarlo, e per averlo ho dovuto subire un espianto di fegato, reni, milza e pure pancreas. Però ne è valsa la pena. Tra l'altro non so quanto la band sia interessata a una futura ristampa, visto che nel frattempo han cambiato totalmente genere

-L' omonimo dei Sad legend: trovato a sorpresa una settimana fa da un venditore italiano su discogs e preso al volo. Qui una sessantina di euro son volati via, complice anche il "fattore territoriale" (disco uscito a fine anni 90, tramite Hammerheart, di una band black metal.....sud coreana :lookaround: )

-La raccolta The dungeon tapes dei Medieval steel: la comprai a un prezzo ridicolo qualcosa come 6 anni fa. Adesso pare che sia diventata introvabile, visti i prezzi assurdi che vedo in giro (dai 50 ai 70 euro)

-Ode to the nightsky dei Mundanus imperium: esistono 2 versioni in CD di questo EP, e io sono così fissato con loro da volermi prendere a tutti i costi la prima edizione, sempre sulla cinquantina di eurozzi

-In times before the light dei Covenant: intendo la prima edizione, visto che è stato ristampato diverse volte. Pagato mi sembra sui 40 euro.

Poi di roba "pecuniariamente significativa" ho anche Nachthymnen degli Abigor, ma in questo caso si è trattato solo di mero sciacallaggio (l'ho comprato a un prezzo ridicolo da un mio conoscente ignaro apposta per tentare di rivenderlo :lookaround: )

Invece, di altra roba non così onerosa ma difficile da trovare, posso nominare i seguenti:

-Arcturus-Aspera hyems symfonia (seconda edizione)
    -Shadowseeds-The dream of Lilith
    -Crown of autumn-The treasures arcane (prima edizione)
    -Scald-Will of the gods is great power
    -Morgion-Among majestic ruin
    -Dolorian-When all the laughter has gone
    -Bohren & der club of gore-Midnight radio
    -Bergrizen-Autism
    -Ashes to ashes-Cardinal VII
    -Taranis-Kingdom

3. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

11 Gennaio 2017

Qualche rarità credo di sì :ops: qualcuna in arrivo... ma è presto per parlarne,sono come dire in Incubatrice,ho il Sacrosancto diritto di non fare nomi che porta sfiga,sennò poi mi Magnus le mani per la rabbia ed inizio a vedere i Sorcery verdi... non so se è chiaro!? :lookaround:

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

11 Gennaio 2017

Una mia rarità solo voglio menzionare.

Nightigale - Nightfall Overture

Talmente raro che è complicato anche stimarlo.

A DiZ e requiemscript piace questo messaggio.
  5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.252

11 Gennaio 2017

Si sbloccano le poste dopo le festività natalizie:

David Bowie - The Man Who Sold the World (1970) UK
    Djabe - In the Footstepsof Attila and Genghis (special guest Steve Hackett) (2011) Ungheria
    Moulettes - Preternatural (2016) Uk
    Gosta Berlings Saga - Sersophane (2016) Svezia
    Edgar Meyer with Bèla Fleck and Mike Marshall - Uncommon Ritual (1997) USA
    Afenginn - OPUS (2016) Danimarca
    The Dillinger Escape Plan with Mike Patton - Irony Is a Dead Scene (2002) USA
    Mike Oldfield - Platinum (1979) UK
    At the Drive-in - Relationship of Command (2000) USA
    Farmers Market - Slav to the Rhythm (2012) Norvegia
    Love/Hate - Blackout in the Red Room (1990) USA
    Audio'm - Audio'm (2016) Francia

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  6. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

11 Gennaio 2017

Solo? :lookaround:

7. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

11 Gennaio 2017

Seriamente: ne ho un bel po. Tra quelle di cui vado fiero direi Endogena dei Distruzione prima stampa cd,Abramelin cd omonimo prima stampa,sempre Abramelin Transgression from Acheron prima stampa cd, Funeral prima stampa cd di In Fields of Pestilent.. Cemetary "An Evil Shade..." prima stampa cd, L'Impero delle Ombre cd prima stampa, Pan Thy Monium "Dawn of Dreams cd pt, Kronos "The Hellenic Terror" cd pt.

8. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.886

11 Gennaio 2017

su discogs come valore più alto a cui è stato venduto mette 59,99€...una bella cifra, e considerato che su metal archives lo da limitato a 500 copie, mi sa che lieviterà parecchio :sisi:

9. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.886

11 Gennaio 2017

ottimi pure questi :ok:

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

11 Gennaio 2017

@dreamwarrior: hai postato due volte la tua ultima lista, significa forse che hai comprato ogni album 2 volte per fare numero e ridicolizzarci a inizio 2018?

A nico76, Vittorio e Zerotolerance70 piace questo elemento.
  11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Gennaio 2017

Minkia. :shock:

Ne conoscessi uno, oh. :lookaround:

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.252

11 Gennaio 2017

Eh, si era incantato il pulsante "invia la Risposta" :hihi:

Di metal c'è poco o nulla quelli devono ancora arrivare :lookaround: però quello dei Love/Hate è un classico dello street rock stile primi Guns N'Roses, L'A. Guns

A Dwight Fry piace questo elemento.
  13. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

11 Gennaio 2017

Chi più chi meno sono state tutte occasioni (in relazione alla quotazione media). L'unica fregatura fu le quasi 15 euro di spese doganali che dovetti pagare per quello dei Funeral, tacci loro.
    Poi mi ritrovo anche il cd autoprodotto di una band Goth Rock australiana, gli Zeitgeist (Lunar). Uno di quei cd che quasi quasi avresti regalato tanto era inutile, e che ora vale tanto.

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

11 Gennaio 2017

Quei 59.99 € si riferiscono certamente ad una trattativa avvenuta poco dopo l'uscita. Ho atteso che una copia fosse messa in vendita per circa un anno. Finalmente se ne è palesata una copia (ebay) e il prezzo è schizzato a livelli censura.

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

11 Gennaio 2017

Il mio invito a scoprire il genio di Bowie può accompagnare solo.:sisi:

A Dwight Fry piace questo elemento.

Condividi questa Pagina