1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

19 Agosto 2015

a 50 cd?:ejasi:
    eh si... già da un po...
    piu che altro finchè avrò posto in casa senza dover afittare il garage dei vicini per stokkare la massa...

2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

19 Agosto 2015

Io tra luglio e adesso avrò preso tre dischi. La ricerca/comparazione richiede impegno e faceva troppo caldo, dopo due minuti al computer collassavo. Adesso che il clima si è sistemato...

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.384

19 Agosto 2015

:shock: 3 anni ?!?! Sono davvero tanti!

4. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

19 Agosto 2015

Ieri mi sono concesso l'unica giornata al mare dell'anno. Tornando sono passato a Salerno a visitare un negozio dove andavo appositamente in passato: lo storico Disclan, oggi in una nuova sede a poca distanza dalla vecchia. La sezione Hard'n'Heavy è ancora fornita, magari non ci sono chissà che rarità, ma ho fatto almeno un affare. Essendo diverso il locale, tutto lo spazio ora è concentrato in pochi metri quadri, rispetto a prima dove c'era un intero piano inferiore a disposizione, ma in sostanza credo che la quantità di materiale presente non sia tanto inferiore.

Symphony X - V: The New Mithology Suite (il disco dei 15 anni: ricordo che avevo dei capelli inguardabili e ce l'avevo come tarocco copiato a sua volta da un tarocco... massimo volume sparato nelle cuffie dappertutto: casa, villa comunale, pullman). Era arrivato il momento di pagare il giusto tributo ed ecco qua, appena mi è capitato in mano non ho avuto dubbi.

Un highlight: Communion And The Oracle

Monster Magnet - God Says No (preso nell'errata convinzione che i dischi che hanno scritto siano tutti uguali, pesanti e psichedelici fino allo sfinimento. Chi ne parla come di un mezzo passo falso non ha tutti i torti, ma sembra godibile anche se non è come "Dopes To Infinity")
    Niente highlight, è la prima volta che ascolto.

A Mordred87 piace questo elemento.
  5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.574

19 Agosto 2015

Io negli ultimi sei mesi credo di aver acquistato non più di 5 CD. Penso che il ritmo si manterrà su questo livello per i prossimi anni (salvo eccezioni). Alla fine mi son reso conto che bene o male gli album che ascolto periodicamente sono sempre gli stessi e difficilmente riesco a trovare qualcosa che li equivalga. Ascolto qualcosa sul tubo e dico wow, mi procuro al volo la copia fisica ma il più delle volte non superano la prova del tempo. Rimangono sullo scaffale a prendere polvere e l’entusiasmo iniziale cala drasticamente dopo pochi ascolti. Sono pochi i gruppi che riescono ancora a emozionarmi e a sorprendermi ma si contano sulle dita di due mani (e forse qualcuna dei piedi ma non sono così sicuro). Colmerò giusto qualche lacuna e attenderò nuove uscite dei miei gruppi preferiti fino a quando non mi deluderanno (leggasi Symphony X).

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Agosto 2015

Lo so, ma non posso fare altrimenti. E poi ormai i dischi importanti del passato li ho praticamente tutti, anzi, a molti di questi ho potuto dedicare troppo poco tempo, molto meno di quello che meritavano.
    Ora devo affrontare spese importanti, i dischi vengono dopo e quindi li accantono. O quanto meno mi limiterò all'essenziale, un acquisto al mese, come massimo. E solo se ne vale davvero la pena.

Per dirti: dei Nile ho acquistato i loro 4 dischi migliori - mi mancherebbero l'esordio, Ithyphallic e l'ultimo, fra quelli che hanno già pubblicato - e ne ho ascoltato davvero bene solo uno, Black seeds of vengeance. Da qualche tempo sto facendo girare nello stereo In their darkened shrines, e so già che ci dovrà restare a lungo: un po' perchè è stupendo, un po' perchè è maledettamente difficile da assimilare, complesso, corposo e multisfaccettato com'è.
    Diciamo che per me è giunta l'ora di ascoltare, più che comprare.

Tra l'altro avrei avuto anche voglia di vederli dal vivo, a Settembre con i Suffocation - altro gruppo che devo approfondire, Effigy of the forgotten e Pierced from within sono da un po' in lista d'attesa per un ascolto fatto come si deve. Ma niente da fare, i concerti sono la prima uscita che ho depennato, per quest'anno. Tranne uno, quello prossimo venturo dei Toxik, quando si degneranno di pubblicare il nuovo lavoro.

7. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

19 Agosto 2015

Mi fate sentire in colpa di star aspettando i dischi che ho ordinato

8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

19 Agosto 2015

Poi tante volte penso: c'hai 40, smettila di ascoltare musica da teenager... poi dico vaffanculo e metto su i Sex Pistols

A Vittorio e Maelstrom piace questo messaggio.
  9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

19 Agosto 2015

Io mi trovavo meglio prima :sisi:

Eh???!?!! :shock:

10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

19 Agosto 2015

Ma che cazz'è 'sta storia della musica da teenager?
    Ma che si fotta il Mondo, io gente come i Sex Pistols, i Clash ed i Crass li ascolterò fin quando avrò l'udito sordo ad 80 anni!

A Alan Ford piace questo elemento.
  11. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

19 Agosto 2015

Io solo a luglio ho acquistato una settantina di dischi tra mercatini, fiere del disco, Bang Your Head e a Wacken per il ritorno ho dovuto comprare un bagaglio in più da portarmi sull'aereo appositamente per gli acquisti :ejasi:. Li scriverò quando avrò un attimo di tempo e voglia soprattutto.

A Maelstrom piace questo elemento.
  12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Agosto 2015

:sisi:

Come dicevo, probabilmente non fermerò gli acquisti del tutto, ma mi limiterò ad un sobrio approccio da "uno al mese" come limite massimo. Probabilmente.
    D'altra parte, anche se dovessi fermarmi per qualche anno, non sarà certo un dramma. Anzi. Con tutto quello che ho da ascoltare e il tempo che posso dedicare alla musica, per conoscere a menadito tutti gli album che ho in collezione mi ci vorrà tutta la vita. E senza comprare nient'altro.
    Anche perchè, diciamoci la verità: negli ultimi anni quante sono le uscite nuove davvero irrinunciabili? Nel 2015 io per ora ricordo solo il nuovo degli Armored Saint.
    UN disco in otto mesi. Nel 2014 non è andata molto meglio. Nel 2013 siamo lì. Non sono mancate le uscite buone, ma di davvero irrinunciabile non trovo molto. Se non, appunto, un disco al mese, a voler essere larghi di manica.
    Questo ovviamente è riferito ai generi che gradisco e che ascolto.

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

19 Agosto 2015

Beato te che c'hai il grano

14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

19 Agosto 2015

Era per il ribelle rock-and-roll

15. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

19 Agosto 2015

C'è stato un periodo nella mia vita in cui ho davvero smesso, ma proprio nel senso più totale.
    Sarà stato all'incirca fino alla metà del 2012, non compravo mai un cazzo e se proprio volevo ascoltare qualcosa, lo scrivo senza problemi, la roba me la scaricavo da internet ed è inutile che entro nei dettagli, dato che queste cose le sappiamo tutti.
    Era un periodo in cui i soldi li investivo in altre cose per me più fondamentali, come la roba per crearmi un angolo musicale tutto mio, una specie di angolo a mò di micro-home studio, cercare sbocchi nella mia nascente passione da fonico dove prendere un pazzo di carta ufficiale per dare un senso alla mia vita e fare esperienza (e rubare validi consigli): in quel periodo ci sarebbe anche da dire che i soldi li risparmiavo come un tirchione rispetto ad ora, ero refrattario a spendere anche solo 1€ in cose come cd e derivati, non mi interessava anche perchè ero ancora con la fissa dell'elettronica a tutto spiano e mi trastullavo con synth e derivati di suono alternativi (ne avrò parlato più volte del mio periodo in cui mi allontanai del tutto dal metal, era un periodo in cui le cose vecchie mi avevano stancato e volevo provare qualcosa di nuovo).

Ora che più o meno riesco a produrre musica da solo con risultati (quasi) decenti, mi è tornata la fissa.
    Compro quando posso, sempre al miglior prezzo ovviamente dato che sono disoccupato da tanti e tanti anni ormai (e la situazione non accenna a cambiare, ma la speranza è l'ultima a morire....).
    Ho ripreso anche ad andare ai concerti/festival, poco a poco, mi sto ricostruendo una passione ex-novo.
    Ah e vada che per comprare musica io intendo ogni genere di musica quindi non solo metal ed ogni genere di formato, infatti prediligo la cara vecchia tape quado la trovo, è un formato a cui son sempre stato affezionato nonostante i suoi tanti difetti.
    In fondo in giro ci sono tanti amanti del suono del vinile, no?
    Bene, io amo quello della tape.

Comunque son sempre stato attorno al mondo della musica e del suono.
    Se non avessi questi mondi attorno alla mia vita, forse ora mi sarei puntato qualcosa sulla tempia, non scherzo.

A Hypno e Alan Ford piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina