1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

3 Agosto 2015

2. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

3 Agosto 2015

Si, vabbè, booona :sadic:!
    Ma alla fine ognuno può dire quello che vuole no?
    Per te è brutto, per Zero è una merda, mentre per me non è assolutamente un album brutto, non è una merda, non riesco a trovare in esso nessuno dei difetti estremi che voi elencate anche perchè forse non essendo un fanboy dei Maiden (anzi mi stanno pure un pò sulle palle :fesso:, provate a vivere nel leccese e poi capirete) in quel disco trovo un concept sonoro molto più apprezzabile rispetto a tanti album da schifo come No Prayer, Virtual XI (ok mi ha fatto conoscere i Maiden ma è indifendibile, osceno), tutte la roba post-Dance of Death che la reputo assolutamente....vabbè non commento, a me gli Iron non piacciono più di tanto rispetto ad altri (Saxon!) quindi non sono la persona più adatta a difendere questa band.

3. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

3 Agosto 2015

Ma è bellissima invece!

4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

3 Agosto 2015

Il problema di quella canzone è il ritornello secondo me, troppo monotono e statico, per il resto sì non è brutta. Non capisco invece perché maelstrom abbia messo the unbeliever che per me è tra le migliori. The edge of darkness poi, che nessuno ha citato, è davvero bellissima. La canzone migliore insieme all'opener di the x factor.

A Peste Noire piace questo elemento.
  5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

3 Agosto 2015

SI anche The Unbeliever è bella, infatti l'ho citata nel mio post, buona anche The Edge of Darkness.

6. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

3 Agosto 2015

Oppure potremmo mettere a confronto i Manowar e i Virgin Steele di fine anni 90, ma di cose così il mondo è pieno purtroppo.. (a proposito, devo sentirmi gli ultimi due gruppi che hai nominato).
    Comunque anche a me piacciono molto i rifacimenti di Unplugged And Strung Up, ma sono appunto rifacimenti seppur fatti benissimo :sisi:

7. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

3 Agosto 2015

Ma non è di questo che parlavo, io invece ti porto altri esempi di dischi validi ma sottovalutati di band importanti che magari sono stati messi in ombra da predecessori illustri o sono usciti in periodi sfortunati. Quanti s'inculano Power Metal dei Pantera? Pochi, perché i più conoscono quasi solo il periodo groove della band, perdendosi un ottimo disco di HM americano. Quanti storcono il naso davanti a State Of Euphoria solo perché è un buon disco di fronte ai primi 3 capolavori degli Anthrax? Ci sono decine di band thrash che manco si sognano di scrivere pezzi come Be All End All. Se Cryptic Writings l'avesse scritto una band hard rock e non i Megadeth? Sarebbe annoverato come un ottimo disco. Il nome pesa sia nel bene che nel male a mio parere, perché una volta abituati i fan a certi standard, è facile scontentarli.

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

3 Agosto 2015

Per quanto mi riguarda 3 dischi bellissimi :sisi:

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

3 Agosto 2015

Non so, l'esperimento è apprezzabile ma a tratti il pezzo in sè mi sembra un ammasso di parti random, apparentemente slegate tra loro.
    Lo ascolto sempre, non lo skippo mai anche perchè è il pezzo conclusivo, ma aldilà di tutto è apprezzabile ascoltare il tipico Precision sound di Harris pesantemente sporcato con il chorus, era una cosa nuovissima al periodo, mai più replicata.

Scusate entrambi, avevo sbagliato su "Fortunes of War", intendevo "Look for the Truth", quinta traccia dell'album.
    Comunque le mie preferite sono "Lord of the Flies" e "Blood on the World's Hands", ma tutto il disco viaggia su livelli tutto sommato costanti, inoltre sono personalmente legato a "Judgement of Heaven" e "The Aftermath".

10. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.502

3 Agosto 2015

Presi di recente:
    Plini - The End of Everything;
    Fountainhead - Fear is the Enemy;
    Teramobil - Multispectral Supercontinuum.

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Agosto 2015

I più conoscono solo il periodo groove dei Pantera semplicemente perchè i loro dischi precedenti o sono irreperibili oppure costano un occhio della testa, oppure tutte e due le cose.

Il discorso "se il disco XYZ lo avesse scritto una band piuttosto che un'altra sarebbe un ottimo disco" lascia il tempo che trova. E ti spiego perchè.
    Intanto è un discorso che salta fuori a proposito di dischi non eccezionali, o che comunque hanno diviso molto il pubblico. "Se lo avesse fatto una band non di nome" - che è come dire una band "normale" - significa implicitamente che è una scrittura alla portata di una band "normale". Quindi non può diventare un disco importante così, per magìa, semplicemente perchè c'è un altro nome scritto in copertina.
    Ha ragione Angus: dischi come quelli del tipo Cryptic writings, Fight for the rock, X factor, etc. se fossero usciti sotto un altro nome avrebbero venduto tre copie.
    Comprese quelle acquistate dai membri della band, fra l'altro :lookaround:

A damagedone piace questo elemento.
  12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

3 Agosto 2015

anche quest'anno a wacken ho comprato giusto du cosette :lookaround:

A elpata86 piace questo elemento.
  13. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

3 Agosto 2015

oggi al mariposa di milano:

Blind guardian - At the edge of time

14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

3 Agosto 2015

Tipo quelli dei Saxon? che da Crusader fino a solid ball of rock sono stati tutti impietosamente stroncati dalla critica e, aggiungo, anche disertati dal pubblico, che di disco in disco nonostante il nome Saxon in copertina ed album sempre più "accessibili" musicalmente, si è ridotto al lumicino?

Così per chiedere, ma immagino in questo caso per te la rivalutazione ovviamente sia cosa buona e giusta...

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

3 Agosto 2015

sono due realtà diverse e con un seguito totalmente diverso,con i saxon che avevano cambiato completamente genere ed era ovvio che il rischio era di poter perdere pubblico,visto che il pubblico metal di allora aveva gli stopponi nelle orecchie e chi era true metaller non si avvicinava a certe sonorità da rock radiofonico e viceversa,ma se parliamo della qualità dei lavori,beh escludi rock the nation che esclusa la title track e poco altro è un lavoro trascurabile,destiny ed innocence is no excuse sono album di assoluto valore,come lo stesso solid ball of rock,anche se lo metto un gradino sotto,quindi qui la critica non è alla qualità della musica,ma se mai è stato dato al cambiamento,che poi negli anni molti,maturando e non rimanendo ottusi hanno rivalutato alla grande suddetti lavori,altri che ancora oggi non vedono nient'altro aldilà del metal no,ma la colpa non è dei saxon,ripeto si deve imparare ad ascoltare i dischi per quello che sono e non per quello che noi vorremmo noi,ed in quel caso in quegli anni la gente voleva del metallo fumante.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina