1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La saga preferita

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Thrash 'Till Death, 24 Giugno 2007.

?

quale saga preferisci?

  1. Guerre Stellari

    31,9%
  2. Harry Potter

    1,1%
  3. Il Padrino

    11,7%
  4. Il signore degli Anelli

    26,6%
  5. James Bond

    2,1%
  6. L'Esorcista

    1,1%
  7. Rambo

    3,2%
  8. Ritorno al futuro

    22,3%
  9. Rocky Balboa

    11,7%
  10. Altre Saghe

    11,7%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. fury86

    fury86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2005
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2007

    Bunkowski ti consiglio di guardare il documentario che c'è nell'edizione speciale del primo Rocky, dove Stallone racconta la nascita del personaggio e la realizzazione del film...dopo ne riparleremo e secondo me un po' cambierai idea
     
    #61
  2. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2007

    Boh io li ho sempre consideratiu dei film mediocri realizzati con lo stampino, non cambiano di una virgola l'uno dall'altro. Lo stesso discorso, per quel che mi riguarda, vale anche, ad esempio, per Nightmare, il primo è un gran bel film, poi tutti gli altri sono solo delle brutte copie dell'originale realizzate per amor di botteghino che per altro.
    Poi vabbè ...de gustibus.:roll::P

    P.S. non scannatemi troppo.:hihi:
     
    #62
  3. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Giugno 2007

    Pippo Inzaghi alla vigiia de LA partita avrà sicuramente guardato tutti e 6 i Rocky uno di fila al'altro, eretico!
     
    #63
  4. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    26 Giugno 2007

    Mah allora...di questi c'è

    Guerre Stellari: Carini i primi tre, ma in fondo l'ho sempre trovato tediosetto, invedibili gli ultimi tre infatti.

    Harry Potter: Come i libri, mi sono stancato dopo un pò...

    Il Padrino: Grandissimi film, che dovrei rivedere per riapprezzare meglio (quando li ho visti non penso di aver avuto la maturità di capirli a fondo)

    Il Signore degli Anelli: Sopravvalutatissimi, davvero.

    James Bond: Carini alcuni, insulsi altri

    L'esorcista: Mai visto

    Rambo: Il primo aveva un senso, diciamo nelle prime scene. Poi cominciava a diventare abbastanza insensato, ma in fondo è cult! "Cosa trasporti?" "Mitragliatrici pesanti M-60!" ma guarda un pò :D

    Ritorno al futuro: Mai visto

    Rocky Balboa: Mai visto uno per intero, però almeno uno per me potrebbe essere interessante. Vista ovviamente la scena del ti shpiezzo in duoie!

    di queste la vince di sicuro il padrino, ma come saga, assolutamente imbattibile, se si può considerare saga, per me c'è la trilogia del dollaro di Leone: "Per qualche dollaro in più", "Per un pugno di dollari", "Il buono il brutto il cattivo".
    Violenza, sentimento, grande regia, grande sceneggiatura, grande musica, grande ironia, battute e attori indimenticabili. Non ce n'è. Storia.
     
    #64
    Ultima modifica: 26 Giugno 2007
  5. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Giugno 2007

    ma come nelle prime scene? è una critica capolavoro all'alienazione dei reduci, e il finale è uno dei più commoventi del cinema. ed è un film d'azione.

    comunque capisco le critiche a Rambo (II e III) e Rocky (II, III e IV): se non vi mettete nell'ottica americana di quegli anni, se non vi mettete in testa che c'era la Guerra Fredda, che c'era la politica patriottica Reaganiana, non li potrete mai capire.
     
    #65
  6. Gri

    Gri
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2007

    meglio per te sono film da evitare!!!:D
    classici film che puntano a incassare al botteghino grazie al successo del film di friedkin!
     
    #66
  7. fury86

    fury86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2005
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2007

    Tre capolavori, però io non li considero una saga in quanto i personaggi non sono gli stessi ed alla fine ogni film è indipendente...però rimangono tre pellicole epocali del cinema western...anzi del cinema in genere!
     
    #67
  8. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2007

    Ecco un'altro difetto di questi film è questo eccesso di patriottismo che secondo me arriva ad essere davvero indecoroso. Un conto è farlo trasparire in modo meno pomposo e più "elegante" come in Rocky I, Rambo I oppure in opere più recenti come Salvate il soldato Ryan. Un'altro conto è esagerare fino a rendere l'idea di patriottismo quasi una macchietta come nei sequel di queste saghe o, ad esempio, in Il patriota o We were soldiers che vedono come protagonista Gisbson.
    Quale tema venga trattato non ha in sè valore (ritengo che un film, come ogni altra opera d'arte, non debba essere valutata sull'argomento di cui parla) ma il modo in cui lo si tratta si.
     
    #68
  9. miklos

    miklos
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Giugno 2007

    Guerre stellari ( la prima trilogia ovviamente). Per quanto i film sul Signore degli Anelli siano realizzati splendidamente sconteranno sempre il fatto di essere basati su un' opera letteraria. E poi le frasi storiche di Star Wars sono fantastiche :D
     
    #69
  10. stalker_black

    stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    26 Giugno 2007

    la mia preferita ormai e' quella del Sigonre degli Anelli...ma anche le altre come Rambo e soprattutto Rocky mi piacciono moltissimo...molto bella anche quella del padrino...le uniche che nn mi hanno mai preso son quelle di Guerre Stellari e Harry potter...
     
    #70
  11. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Giugno 2007

    perchè li guardi con la sensibilità odierna, di un paese come il nostro dove le guerre sembrano tanto lontane e non ci preoccupano nell'immediato.

    ovvio che i primi episodi sono meno pomposi, erano stati partoriti negli anni '70. gli anni '80 richiedevano quelle sfarzose dimostrazioni di orgoglio patriottico (che trovo slpendide).



    Rocky che sconfigge Drago e i gerarchi comunisti che si alzano ad applaudire dopo la frase "...tutto il mondo può cambiare" è epica, è capolavoro, ed ha avuto un effetto dirompente allepoca. non trovo scena più bella nbel cinema. un eroe italo americano formatosi dal nulla che distrugge il comunismo con una straordinaria impresa. Rocky che si allena in montagna con Paulie che si lamente di qualsiasi coasa ci sia in URSS e Drago super pompato ocn anabolizzanti di ogni tipo. il ocntrasto fra amrica e URSS. sono spezzoni capolavoro.
    il patriottismo americano anni '80 ci ha regalato (o forse mi ha regalato) films e dischi super capolavoro, e visto con la sensibilità dell'epoca è sublime e tutt'altro che indecoroso.
     
    #71
    Ultima modifica: 26 Giugno 2007
  12. Timeless

    Timeless
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2007

    Credo di essere l'unica al mondo a non aver mai visto James Bond o Guerre stellari!!
    :goodbye:
     
    #72
  13. fury86

    fury86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2005
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2007

    Io non ho mai visto Guerre Stellari, non i ha mai attirato...
     
    #73
  14. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    26 Giugno 2007

    Beh, esiste un certo Taxi-Driver...
    Comunque ti dico, per me comincia a perdere senso dopo che i poliziotti lo arrestano per vagabondaggio, lo menano di brutto, tra un pò lo torturano, davvero in modo esagerato, fino alle fughe, i combattimenti à la commandos, di tutto per eliminare lui che scappa, e tutto per un cazzata come voler attraversare quel maledetto ponte. Mi sembra semplicemente esagerato :D
    Non è male, ma forse un pò iperbolico, ecco. ;)
     
    #74
  15. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Giugno 2007

    Taxi Driver può pure andare a quel paese in confronto a Rambo sinceramente.

    ma è volutamente iperbolico, è fatto per la sensibilità per l'epoca, sarò ripèetitivo ma non si possono analizzare quei film dal punto di vista odierno.
     
    #75

Condividi questa Pagina