1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La migliore rivista rock/metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da hellhammer92, 8 Giugno 2007.

?

Migliore rivista Rock/metal

1. Metal Hammer

27,2%
  2. Metal Maniac

17,0%
  3. Metal Shock

6,8%
  4. Rock Hard

26,5%
  5. Grind Zone

20,4%
  6. Classix

7,5%
  7. Flash

7,5%
  8. Jam Rock

0,7%
  9. Rockstar

0,7%
  10. Rocksound

2,7%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

8 Giugno 2007

Rock Power, che nel sondaggio non c'è (per chi non lo sapesse la rivista non esiste piu, purtroppo)

2. Falco

Falco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Giugno 2007

Non ho molta esperienza con le riviste... Ho preso un paio di volte Rocksound ma mi sembrava forse un po' troppo dispersiva... Poi sono stato fedele a Rock Hard per circa due anni e mi sono sempre trovato bene: molte interviste e varie sezioni ben curate. Però è da un po' di tempo che internet riesce a fornirmi un buon numero di recensioni e informazioni quindi la rivista per me è caduta in secondo piano...

3. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

9 Giugno 2007

Per non parlare del cd,sempre molto interessante :)

4. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

9 Giugno 2007

Io ho passato varie fasi. All'inizio compravo Metal Shock, che poi è naufragata di brutto: a parte il fatto che la redazione è cambiata moltissimo nel corso degli anni, ma quando ho comprato l'ultimo numero (4/5 anni fa) si era ridotta a scrivere monografie sui Metallica e a pubblicare recensioni scritte veramente coi piedi.

Metal Hammer è una rivista che continua ad essere fatta bene, a cui sono legato da un punto di vista affettivo, ma anche questa ultimamente ha perso un po' di smalto.

Rock Hard al momento è sicuramente la più ricca, completa e professionale; grandi nomi e grandi servizi, la sezione live è molto curata, così come le recensioni e le interviste. Al momento probabilmente la migliore. Ha anche un altro aspetto che gradisco molto: quando escono i dischi grossi solitamente vengono recensiti da quattro o cinque nomi, con pareri diversi, cosa che aiuta molto di più a farsi un'idea del disco e a rendere la linea del giornale più credibile.

Devo dire, tuttavia, di non aver mai comprato grind zone o flash.

Ultimamente riviste non ne compro praticamente più, perché preferisco andare su internet, visto che il prezzo del cartaceo non è basso, nonostante l'indubbia buona qualità. Per quanto riguarda le webzine... beh ovviamente www.truemetal.it :D :D :D. In realtà ne leggo anche altre, ma non le posto altrimenti i mods e gli admin mi linciano :D

Ultima modifica: 9 Giugno 2007
  5. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

9 Giugno 2007

HO comprato per anni (forse i più brutti) Metal shock....poi ho lasciato perdere la carta stampata (anche se ho un pò di nostalgia)...sul web c'è tutto e di più......e si spende meno!!:sadic:

6. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2007

...non leggerai altra webzine all'infuori di me... dice uno dei punti del regolamento del portale. :rotfl:

per tornare in tema, tempo fa compravo metal hammer, ho fatto qualche acquisto di rock hard e grind zone e una di metal shock e ho deciso di non spendere più soldi in queste riviste sostanzialmente perchè c'è tutto quello che non mi interessa, come le recensioni di un album e le interviste tutte uguali. per ciò che riguarda le recensioni non le ho mai utilizzate per farmi un'idea su un gruppo o un album, preferisco di gran lunga sentire i commenti diretti di più persone attraverso un forum o attraverso i sample sparsi per i vari siti ufficiali, questo perchè la recensione è fortemente influenzata dalla preferenza musicale del recensore che può stroncare di netto un album che magari al sottoscritto piace molto o viceversa.

per ciò che riguarda la sfera delle interviste si stà solamente riscaldando la minestra del giorno prima: domande uguali per qualsiasi band, quando a me sentire "che ne pensi/ate del vostro ultimo lavoro?" interessa niente, che vuoi che ti dica un musicista che stà promuovendo il loro ultimo album? "si in effetti è una gran cagata, non mi piace per nulla, abbiamo sbagliato a realizzarlo", dicono tutti che è quello meglio riuscito e sicuramente il loro preferito...ma va! :D .
    io preferirei meno, molte meno domande sulla loro proposta musicale (tanto alla fine dei conti siamo noi ascoltatori a valutare un album) e invece tante sulla proposta musicale in generale, sulla pirateria, e qualche domanda anche di cazzeggio così da farli apparire più "umani" e meno manichini-da-intervista.

7. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

9 Giugno 2007

Io rimpiango ancora Psycho!! forse l'unica rivista fatta come cristo comanda, peccato ke abbia kiuso i battenti.............

8. 666_MeGaDeVaStAtIoN666_

666_MeGaDeVaStAtIoN666_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2007

Rock Hard rulezzz....trovi di tutto ;)!!!!

9. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2007

Compro SEMPRE Rock Hard, Grind Zone, Metal Hammer, Metal Maniac. Ho bisogno del cartaceo, per me il web non potrà mai compensare una bella rivista comprata in edicola e sfogliata col profumo della carta mentre leggi. Ho lasciato perdere Metal Shock e Flash per svariati motivi...

10. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2007

io conosco solo grindzone e metalhammer (che prendo ogni mese) però ora mi sta incuriosendo questo rock hard... ho visto che allegano anche un cd ogni mese... quanto costa?

11. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

9 Giugno 2007

le compro in caso di estrema necessità..hanno dei prezzi troppo alti.
    cmq quando lo prendo cerco di sbirciare sulla copertina per vedere se c'è qualche nome che mi interessa..mi è successo piu volte di prendere il giornale e non trovarci assolutamente nulla che potesse minimamente interessarmi..

la marca non la sto tanto a guardare ripeto..cerco di sbirciare i nomi che mi interessano e da li decido

12. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2007

Rock Hard è ottimo, lo trovi senza cd (4,50 euro) o col cd (6,50). Io lo prendo senza cd, non mi piacciono molto le compilation, anche perchè compro già troppa roba per i fatti miei e faccio già fatica ad ascoltarla tutta. Purtroppo non tratta molta roba estrema, ma è una rivista che vale, anche perchè ha una bella sezione sui suoni stoner e affini che mi interessa abbastanza.

13. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Giugno 2007

Quoto, per me il cartaceo è fondamentale e spesso è molto più professionale (ultimo Metal Shock escluso)delle web-zine.

Io son partito con il Metal Shock FuzzFuzz-era, poi ho seguito il migliore disempre (per me) Psycho! ed ora prendo il Rock Hard e il Classix. Il Metal Hammer è ancora un buon giornale, però non fanno più abbonamenti e non lo leggo più.

14. Blood Tears

Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2007

Per me è Metal Shock,anche se ha avuto un periodo decisamente in ribasso...ci trovo cose extra-metal che mi fan piacere,poi alcune recensioni sono (erano) molto divertenti.Apprezzo anche il fatto delle stroncature senza nessun timore verso i nomi medio/grandi (Megadeth,Behemoth,Dimmu Borgir ecc.)..mi trovo pienamente d'accordo con alcune cose,di meno su altre...ma vabbè,per il resto è ok almeno per me...perchè generalmente leggo poche riviste del settore.

Ultima modifica: 9 Giugno 2007
  15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.762

9 Giugno 2007

rockhard spazza via tutte le altre.

Condividi questa Pagina