1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La migliore canzone per il peggior testo...

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Asperger, 28 Giugno 2009.

  1. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Giugno 2009

    Sulla scia di altri sondaggi simili che però riguardavano i dischi più che le canzoni, apro questo topic. La domanda è molto semplice: esistono canzoni che piacciono, musicalmente e strumentalemnte parlando, ma delle quali leggendo il testo si rimane un po' disorientati?

    Per quanto riguarda me, la maggior parte delle canzoni mi piace proprio per la parte strumentale/musicale, e non per il testo. Non nego che nel mondo metal ci siano band con testi bellissimi, però alla fine la parte musicale, a mio avviso, è quella più importante.

    Comunque, tornando al sondaggio, le prime a venirmi in mente sono Wake Up Dead e Tornado Of Souls dei Megadeth. Sono entrambe tra le mie preferite del gruppo statunitense, e dal punto di vista musicale sono stupende, però i testi parlano, rispettivamente, di una compagna gelosa e della rottura di un rapporto amoroso. Ora, non che siano particolarmente brutti come testi, ma trovo che con uno stile musicale veloce e potente come il thrash certe tematiche c'entrino poco.
     
    #1
  2. sabbradeth

    sabbradeth
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.231
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    28 Giugno 2009

    ce ne sono fin troppe..sicuramente hanno molto più senso i testi dei megadeth che quelli dei metallica :sadic:
     
    #2
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.830

    28 Giugno 2009

    Intanto quoto questa parte per non riscriverla.

    Dunque, a me piace moltissimo il black e il blackened death, ma quando ne leggo i testi mi cadono le palle per terra. Ogni tanto mi sono trovato ad andare a leggere i testi di alcune canzoni che mi piacciono molto dei Belphegor e ci ho trovate scritte solo tante stronzate un pò in inglese un pò in latino (che io non l'ho studiato ma dubito sia corretto) che fa tanto "blasfemo", su Satana e cose così. non che l'argomento non ci stia, ma trovo che anche questo tema debba essere trattato in modo molto più profondo.
     
    #3
  4. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    28 Giugno 2009

    I testi dei Venom mi lasciano al quanto perplesso :roll:
     
    #4
  5. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    28 Giugno 2009

    ebbasta con sti megadeth-metallica mamma mia!:annoyed:




    comunque, direi i testi dei primi bathory...assolutamente insulsi! fortuna che in seguito quorthon ha saputo rifarsi alla grande :hihi:
    e poi direi anche un buon 70% dei testi black su satana e cavolate così :D




     
    #5
  6. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    28 Giugno 2009

    secondo me invece calzano a pennello con la loro proposta! :D
     
    #6
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.830

    28 Giugno 2009

    Si ma sono bambinate, come quello che ho detto io per i Belphegor e tu stesso un post fa riguardo al black.
     
    #7
  8. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    28 Giugno 2009

    Quoto Reign (tanto per cambiare)
     
    #8
  9. sabbradeth

    sabbradeth
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.231
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    28 Giugno 2009

    o che palle...secondo me un'ottima canzone come master of puppets ha un testo alquanto deludente. il senso ce l'aveva il post..ma vabbè

    Adri son d'accordo con te,trovo i testi dei belphegor e della maggior parte dei gruppi black abbastanza ridicoli e scontati. Quelli dei Dissection ad esempio sono bellissimi e per niente banali
     
    #9
  10. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    28 Giugno 2009

    io credo che tutti i testi di gruppi quali Slayer e compagnia allegra siano da strapparsi i capelli per la disperazione..non ha alcun senso leggere boiate simili e francamente questo riguarda una larga fetta ma non solo del metal, ma della musica in generale..
     
    #10
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.830

    28 Giugno 2009

    Ma io invece il testo di Master non l'ho mai trovato banale, anzi... mi piace (anche tradotto in siciliano).
    Cioè a parte alcuni versi davvero ingiustificabili di cui si son resi conto anche loro (...just a rhyme without a reason...)


    Quelli degli slayer invece no! (:hihi:)
    Non sono boiate, tanti raccontano episodi di guerra, storie di serial killer, roba da far accapponare la pelle, ma tutte storie vere, mica Satana di qua, Satana di là.


    Ok, ci sono anche questi, ma non sono mica tutti così...
     
    #11
  12. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    30 Giugno 2009

    bellissima idea questo topic *_*

    mi verrebbe da dire "22 Acacia Avenue" dei maiden, musicalmente bellissima ma il testo non mi è mai piaciuto

    forse anche quello di Battery non è il massimo

    ah poi ovviemente c'è Sweet Leaf, canzone stratosferica...ma per uno che non fuma non è l'ideale:roll: il giudizio qui però è strettamente personale :D
     
    #12
  13. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    30 Giugno 2009

    Quasi tutti i testi dei Manowar,soprattutto quando fanno i collage dei titoli dei loro album precedenti,eppure sono comunque tra le mie band preferite:D

    E poi tutti i testi brutal-gore con sangue,cervello schizzato sul pavimento,budella che volano e cose simili
     
    #13
  14. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    30 Giugno 2009

    secondo me my friend of misery, però al contrario, bel testo e pessima song
     
    #14
  15. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    30 Giugno 2009

    :sgrat: Ce ne fossero di testi così.

    Ah, il testo di Wake Up Dead nella sua assurdità è geniale :hihi::happy: A me piace proprio per quello: una canzone del genere non c'azzecca nulla con quella musica, eppure c'è un filo di genialità sotto. Davvero, non potrei mai dire che non mi piace il testo dell'opener di Peace, perchè a modo suo sa essere azzeccato :hihi: Mustaine:hihi:: genio e pazzo.

    Appena mi verranno in mente un pò di titoli li posto: il fatto è che anche quando un testo è banale si sposa benissimo con la proposta del gruppo o con quelle ritmiche, secondo me. Testi che proprio mi fan cagare al 100% non ne ho mai trovati, perchè a loro modo tutti hanno un "perchè" (forse forse negli ultimi lavori targati Metal sfornati dalle vecchie glorie, perchè lì entra il gioco il fattore: "Vent'anni fa scrivevo sta roba, mo provo a rifarlo" con risultati non esaltanti)
     
    #15

Condividi questa Pagina