1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La miglior Thrash Metal band:

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Black Magic, 13 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    17 Giugno 2009

    Ok ma su quello mica si può essere obiettivi :D!
     
  2. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    17 Giugno 2009

    :shock::shock:cosa?:shock::shock:

    ti consiglio di ascoltare never neverland, think this e by inheritance al più presto possibile....
     
  3. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    17 Giugno 2009

    Certo, sicuramente più famosi dei, per dire, qui sopra citati Annihilator, però non son certo band conosciute dai "Metallari alle prime armi" o "Hard orcker/Heavy Metaller medio". Devi essere un bel pò dentro al Metal se non al Thrash stesso per conoscere (bene) Exodus e Kreator.
     
  4. >AKIRA<

    >AKIRA<
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    18 Giugno 2009

    L'ho frustato Never Neverland, però è gia un'altro periodo, io parlavo delle band thrash classiche.
    E poi comunque gli annihilator sono strafighi i primi 2 dischi, poi vanno molto a calare, rispetto invece ai metallica che sono rimasti strafighi per tutti gli anni 80.
     
  5. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2009

    Non posso scieglierne solo 1 quindi ne cito 5, devo dire che i miei gusti sono standard, ma secondo me nessuno altro farà ciò che hanno fatto loro :

    Metallica - Slayer - Testament - Megadeth - Sodom ma aggiungo anche gli Anthrax perchè mi piange il cuore ad escluderli..
     
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.830

    18 Giugno 2009

    Di quelli che tu hai elencato, ci sono i Testament che purtroppo non hanno inventato nulla, perchè sono usciti nell'87 con il loro esordio discografico quando già Slayer e Metallica avevano pubblicato 3 album a testa, e che album... E The legacy sembra la via di mezzo tra i primi Metallica e i primi Slayer, fino a quel momento... Però in quel genere sono davvero tra i migliori.
     
  7. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    18 Giugno 2009

    Ma mica è tutta una corsa a chi arriva prima.
    Inoltre, secondo molti, i Testament hanno creato qualcosa, o comunque, gli hanno dato una grossa mano per la diffusione: il Techno-Thrash.
     
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.830

    18 Giugno 2009

    I Testament... techno-thrash? Ma dove? :sgrat:
     
  9. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    18 Giugno 2009

    Beh, hanno solo i due chitarristi e il cantante più tecnici del thrash :hihi: hanno avuto Lombardo, Hoglan, Bostaph... gente scarsa :hihi:
     
  10. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2009

    Non avranno inventato niente ma è comunque sia un grande gruppo, gruppo che ha creato l'ultimo capolavoro del Thrash "The Gathering" dopo di ciò (1999) l'unico album che ha sfiorato il capolavoro è stato The Blackening dei Machine Head ma che resta comunque un album molto diverso e molto distante dai canoni classici.

    Naturalmente è una mia opinione personale ....
     
  11. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    18 Giugno 2009

    Mah, secondo me Tempo of the damned si mangia The Gathering
     
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.830

    18 Giugno 2009

    Non è il nome che fa il genere. Se un Gene Hoglan volesse suonare "semplice" lo farebbe. I gruppi technical thrash metal sono altri, mica a Testament, e per me non hanno proprio aiutato lo sviluppo di tale genere, dato che Hoglan ci suonò nel 97, quando il technical thrash esisteva già abbondantemente; Steve DiGiorgio su The gathering non fa praticamente nulla, Lombardo nonostante sia perfetto su The gathering non è propriamente un batterista tecnico, Skolnick nonostante sia immenso, contribuisce solo con gli assoli, non con ritmiche tecniche che si possono trovare su ...and justice for all, su Time does not heal dei Dark angel (e nonostante Gene Hoglan, non tutti i primi album dei Dark angel sono technical thrash) o sui dischi dei Cononer ecc ecc... E poi i Testament con Demonic (meno di The gathering) sono un pò sfociati nel death metal, non nel technical thrash. Il tutto, a mio parere, ovviamente.
    Ah, poi: Bostaph su The formation of damnation non fa le cose assurde che fece su Divine intervention o su God hates us all, e quel dio di Peterson secondo me ha composto bellissime cose ma che non sfociano nel technical...
     
  13. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    18 Giugno 2009

    Nessun dubut nel thrash ha il tasso tecnico di The Legacy. Le ritmiche di Peterson non scherzano, c'è chi ha sempre visto perfetto Skolnick nei Cacophony, Chuck ha la voce più tecnica che mai per il Thrash. E tutto questo nel solo album di debutto.
    E poi, proprio le loro canzoni in se per se, senza star a vedere lineup e periodi, hanno un tasso tecnico alto.

    Inoltre, nell'87 non era così diffuso il Techno-Thrash, e loro diedero una grossa mano.
     
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.830

    18 Giugno 2009

    Proprio nell'87 uscì il debut degli sfortunatissimi Coroner...
     
  15. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    18 Giugno 2009

    E quale ebbe più risonanza?

    I Coroner erano i Coroner lo so, ma soprattutto negli USA non ebbero molto successo, per sfortuna.
    A differenza dei Testament e del loro The Legacy, quindi se dovessi scegliere un papabile progenitore del TechnoThrash scelgo quello che ha avuto più risposta, all'epoca. Non per i suoi dati di vendita (comunque non elevatissimi, credo) ma perchè, nei tempi che furono, erano molti di più i metalhead che facevano headbang al ritmo di COTLOD
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina