1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La miglior "ballad"

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal_defender, 19 Febbraio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

20 Febbraio 2006

Anche io dovrei fare una lista lunga kilometri, per cui limiterò a quelle che ancora oggi mi regalano brividi notevoli.

Breathe, Keep Holdin' on, Hallowed ground, Raging Storm e Mephisto Waltz degli WASP;
    Master of the Wind e Heart of steel dei Manowar;
    Fade to black e Sanitarium dei Metallica;
    The bard song dei Blind;

Ne ho sicuramente dimenticate una carriolata, ma queste sono le "ballads per sempre",...tutte le volte che c'è bisogno di qualche coccola metallica.
    Alcune di queste hanno segnato tappe importanti della mia vita, mi sono state da sostegno morale (sarà anche una sciocchezza ingenua, la frase "una canzone mi ha dato coraggio", ma io l'ho sperimentato davvero, e assicuro che è DAVVERO possibile!) al momento del bisogno,...sono canzoni che non mi usciranno mai di dosso :happy: .
    Forse dovevo citarne solo una, la migliore per eccellenza,...ma non ce l'ho davvero fatta.

2. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Febbraio 2006

So che non sono ballad intese in senso stretto, però le mie preferite in assoluto sono "Forever" dei Nevermore e "Auctioned" dei Dark Tranquillity. Già che ci sono ci metterei pure "Disappear" dei Dream Theater, mitica pure quella! :)

3. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

20 Febbraio 2006

ne cito qualcuno...nn la prerferita,sarebbe impossibile...piuttosto quelle che preferisco:

nothing else matters dei Metallica
    Star Fire e trails of broken hearth dei Dragonforce
    Sources Of Agonies dei Limbonic Art(definiamola cosi và...assurda oltre che incredibilmente bella)
    poi....hmmmm...bho...nn mi viene più niente anche s ene avrò dimentica 100 mila...

4. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

20 Febbraio 2006

anche io avrei una lista chilometrica cmq le migliori a mio parere sono:
    reach a little longer: allen/lande, un emozione sentirla ogni volta
    missing you:Ark impossibile da descrivere, dovete assolutamente sentirla, in questa canzone jorn tocca il cuore dell'ascolatore
    in this river:black label society la canzone che Zakk wilde ha dedicato a Dimebag dei pantera.. l'assolo centrale è da pelle d'oca
    open your heart:europe, indescrivibile
    november Rain: Guns 'n' roses testo stupendo, slash trasporta l'ascoltatore in paradiso

5. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Febbraio 2006

...quasi tutte le ballad dei Savatage...
    ...Master Of The Wind e Sword in The Wind (tutte a base di questo "wind") dei Manowar...
    ...Princess Of The Dawn e Winter Dreams degli Accept (adoro la voce "dolce" di Udo)...
    ...(questa è una aggiunta) come ho potuto dimenticarmene!!! ...ovviamente The Ballad Of Mary dei Grave Digger (W le "ugole dolci"!!!)...
    ...condivido infine l'apprezzamento per God Of Emptiness, anche se dubito possa considerarsi una ballad...

...e ce ne sarebbero tante altre, soprattutto in campo hard rock...

Ultima modifica: 1 Marzo 2006
  6. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

20 Febbraio 2006

Questo Topic è una tortura8-]

mi attesto sui più recenti ascolti dai

NEVERMORE: HEART COLLECTOR - TOMORROW GOES INTO YESTERDAY (ballad o no io le sento come tali)

GRAVE DIGGER: BALLAD OF MARY Queen of the Scots (pelle d'oca!)

THE BARD'S SOOOONG il gruppo non lo scrivo per rispettarvi ehehe
    (entrambe)

HERR MANNELIG degli HAGGARD

l'indimenticabile BELIEVE dei SAVATAGE ed avrei dovuto scriverla prima di ogni altra perchè questa ha posto nella mia esistenza:lol:

vabbè dopo questa direi che è quasi doveroso fermarsi e ricordare.

7. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

20 Febbraio 2006

alla faccia della ballad :D:D

è il monumento del death metal, più ballad di cosi si muore :hihi::hihi:

8. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Febbraio 2006

a me piacciono a scazzo Deep Blue degli Angra, è tremendamente emozionante, e poi Paled Empty Sphere e Slippin' Away degli Hypocrisy che sono veramente da orgasmo

e poi Cast Down the Heretic dei Nile :grin: :lol: :x

Sfiga, non fare lo spiritoso :grin: :shutup:

9. GraveOne

GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2006

Io dico "Sentiment" dei Cynic :)

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

20 Febbraio 2006

ce ne sono un sacco...per non andare su quelle più classiche e conosciute cito quella che sto ascoltando ora e chi non la conosce lo deve fare al più presto..."Ring of gold" di Bathory..qualcosa di commovente :ueeee:

11. mike_deflep&ledzep

mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    481

20 Febbraio 2006

Ovviamente in ordine sparso, ne cito alcune bellissime:

Stairway to Heaven (Led Zeppelin)------------> trascendentale, la sua atmosfera misteriosa, il crescendo, l'assolo, l'intrigante testo, fanno da corona ad un monumento musicale

The Battle Of Evermore (Led Zeppelin)---------------> trance pura ad ogni ascolto, indescrivibile, un viaggio nella fantasia

Believe, When The Crowds Are Gone, If I go Away, Summer's Rain(Savatage)------------> le ballads dei Sava non si discutono, hanno una carica emotiva incredibile, ogni volta ti conducono alle lacrime, soprattutto grazie ai geniali giri di chitarra di Criss

When The smoke Is Going Down (Scorpions)-------> l'atmosfera malinconica di questa splendida ballad è tra le cose più belle degli Scorps. Inarrivabile Meine.

Don't Know What You've Got (Cinderella)--------------> qua dico solo che raramente ho visto cosi tanto sentimento in una canzone, veramente un capolavoro massimo

Empty Rooms (Gary Moore)------------> la sua versione lunga, di 6 minuti e mezzo, è da annoverarsi tra i capolavori immortali dell'hard rock. TOTALITARIA.

Home Tonight (Aerosmith)------------------> a mio parere una delle vette artistiche di Tyler&co., assoli molto emozionanti e prova vocale da brivido. Dura solo 3 minuti, ma è un gioiello.

Fade To Black (Metallica)--------------------> davvero un feeling enorme, la dimostrazione che i Tallica non sono solo Metal Militia e Dyers Eve, grande canzone

Astronomy (Blue Oyster Cult)--------------> affascinante e misteriosa

You're All I Need (Motley Crue)----------------> intensa, melensa, melodica, veramente un grande songwriting, espressiva la voce di Vince

Every Rose Has Its Thorns (Poison)------------> a parte il successo mondiale che ha fatto, è veramente una chicca da un gruppo purtroppo spesso dimenticato

Communion (Samson)---------------> forse la canzone più commovente cantata da Bruce, veramente ineguagliabile il suo incedere, Grandissimo Paul (RIP)

Mountains (Manowar)---------------> gran capolavoro, il ritornello è una cosa incredibile tanto è emozionante, 7 minuti in sospeso tra atmosfere oniriche e momenti di gloria

Another Day (Dream Theater)------------> beh qua i dream hanno veramente messo tanto sentimento, sebbene in genere siano un po' freddini, grandissssssssima canzone veramente con un gran bell'assolo di Petrucci

Throw Down The Sword (Wishbone Ash)------------> l'incedere epico e totale di questa song immortale sono imperdibili

e infine.... una che mi commuove ogni volta che la sento... sento tutto il rimpianto per la morte di una artista grandissimo... questa canzone ne celebra il ricordo nel modo più aggraziato e commovente...

Stormtroopers Of Death - The Ballad Of Jimi Hendrix :ueeee: :ueeee:

Ultima modifica: 20 Febbraio 2006
  12. Edda la Druida

Edda la Druida
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2006

....io direi....:roll: ....

- THE BALLAD OF MARY (grave digger)
    -FRUTTO DEL BUIO (blind guardian)
    -GEORDIE(tradizionale anglosassone)

13. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2006

you're dead!

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

20 Febbraio 2006

AYREON - The Awareness - Valley of the Queen - Love e Sign da Huma Equation

RAINBOW - CATCH THE RAINBOW e TEMPLE OF THE KING (non ricordo se il titolo è esatto:))

MAGO DE OZ - Si te vas

Collapse Light Into Earth dei Porcupine Tree che anche se non è propriamente una ballad suscita la stessa intensità

SAVATAGE - GUTTER BALLET....daccordo con chi sopra ha sottolineato la capacità di dare anima propria alle emozioni propria degli Oliva

15. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    744

20 Febbraio 2006

bellissime canzoni veramente, the battle dei led zeppelin bellissima veramente, fa molto medioevo

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina