1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La Bufera dei Post Seventies [LA FINALE]

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Abbadon, 27 Dicembre 2004.

  1. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Dicembre 2004

    Dopo l’enorme spessore degli anni ’70 per quanto riguarda la musica hard rock, il movimento secondo me più bello di tutti approda nella decade degli anni 80 (e successivamente 90). Molto era cambiato, i Generi si erano molto ramificati, e spesso, agli occhi nostri, molte band che avrebbero potuto dire la loro in altri contesti finirono per rimanere all’ombra del fenomeno principe degli Eightes, l’Heavy Metal. Ciò non significa che non ci furono evoluzioni, anzi, Dall’hard’heavy caratterizzante i primissimi anni 80, alla continuazione del Hard/Blues Rock, per arrivare alle cromature, i capelli ricci, le tastiere, attraversando i lidi della musica più raffinata e, volendo, aperta a tutti (l’AOR) finendo in strada, con band sfacciate eppure diventate grandi nel movimento, appunto lo Street. Ora sono state volute prendere le band più rappresentative di questa decade per un raffronto, sulla scia di quello degli altri generi, e per quanto inutile possa sembrare, è altrettanto vero che questi tornei “giù dalla torre” sono tra gli appuntamenti più seguiti, quindi proviamoci anche noi. Forse sono state numerose le band importanti tralasciate e ce ne scusiamo, altrettante delle incluse forse possono sembrare “strane”, a tutto c’è una spiegazione. Benvenuti dunque al torneo del Rock anni 80/90.

    LE BAND : Vediamo le band che sono state incluse con relative spiegazioni (ordine rigorosamente alfabetico) :

    Aerosmith, Asia, Bonfire, Bon Jovi, Cinderella, Def Leppard, Europe, Gary Moore, Guns’n’Roses, Journey, MSG, Poison, Scorpions, Skid Row, Stryper, Survivor, Tesla, Toto, Vanadium, Van Halen, White Lion, Whitesnake, Y&T.

    Come detto alcune band potranno esser sembrate strane, vedi Stryper, vedi Vanadium. Beh i primi sono stati introdotti adducendo che comunque il loro stile, il loro look ecc, molto si rifaceva ai gruppi più hard del periodo che non al metallo. Per i secondi ci sembrava giusto dare un contributo tricolore a una festa straniera, certo probabilmente sono più heavy che hard, ma Scotto e compagni sono comunque figli di band che imperavano dei seventies e dalle quali hanno attinto moltissimo.

    Allo stesso modo non sono state inserite bands degli anni 70 in precedenza messe (Ac/Dc, Thin Lizzy, Deep Purple, Rainbow…) perché ci è sembrato che avendo comunque avuto la stragrande maggioranza di successo negli anni 70, i votanti avrebbero potuto farsi influenzare da questi anni (sfido chiunque a dire che avrebbe votato Purple per Perfect Stranger senza pensare ai vari In Rock ecc.).

    LE REGOLE : Sono richieste 3 cose dal voto
    a) Astenersi ignoranti in materia o chi conosce solamente una delle due band in questione
    b) Dare commenti, oltre che di sentimento (che ovviamente sono importantissimi), anche di natura tecnica, per renderci sicuri del punto uno (magari uno vota e dice, mi piacciono questi perché sono il top, non ho sentito gli altri, chissenefrega, i primi sono sempre il top).
    c) Le motivazioni vanno date esclusivamente alla carriera della band negli anni 80 e seguenti, salvo rarissime eccezioni (per esempio se un disco, chessò, del 78/79 sia proprio il primo di una carriera comunque avuta negli ottanta oppure sia proprio identico come stile a quelli poi prodotti nel periodo succitato.

    LE MODALITA’ : Il torneo sarà a gironi. Sono state scelte delle teste di serie in base a quelli che secondo noi sono stati i meriti delle band nella decade ottantiana, il resto è stato estratto totalmente a caso (col random della calcolatrice per essere precisi), per rendere il tutto abbastanza omogeneo. Nelle fasi a gironi saranno previste delle giornate, con 3 sfide per giornata. Le gare avranno una durata prefissata prima dell’inizio della gara stessa e vi saranno 3 possibili esiti per gli scontri : vittoria (2 punti) pareggio (1 punto) e sconfitta (0 punti). Alla fine delle giornate (12) passeranno le prime, le seconde e le migliori 4 terze (o per punteggio oppure con un eventuale girone di spareggio, non si sa ancora). Poi vi saranno ottavi (con tabellone tennistico in base ai meriti), quarti, semifinali e finale, dove arriverà la sicuramente contestatissima e meritevole vittoria per una delle 24 band :P.

    I GIRONI :

    Girone A : GARY MOORE – GUNS N’ROSES – ASIA – BONFIRE
    Girone B : SCORPIONS – DEF LEPPARD – TESLA – CINDERELLA
    Girone C : WHITESNAKE – SKID ROW – WHITE LION – STRYPER
    Girone D : JOURNEY – EUROPE – BON JOVI – Y & T
    Girone E : TOTO – MAGNUM – VANADIUM - POISON
    Girone F : VAN HALEN - MSG – AEROSMITH- SURVIVOR

    Inizio a mostrare la prima giornata, già fra le più combattute :

    1° giornata:
    Gary Moore Vs. Guns’n’Roses
    Scorpions Vs. Def Leppard
    Whitesnake Vs. Skid Row

    Il torneo partirà alle ore 21 circa di stasera, intanto leggetvi bene tutte le regole, Ciao!

    Riccardo “Abbadon” Mezzera e Thrashing Rage (anche qui in ordine alfabetico =P)
     
    #1
  2. P.U.S.H.

    P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2004

    Cavolo,un torneo veramente serio...peccato per la regola numero 1! :lol: :lol:
    Seguirò cmq il torneo senza votare! :)
     
    #2
  3. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    27 Dicembre 2004

    Professionale...
     
    #3
  4. devil

    devil
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2004

    grande abbadon! spero poi farai anche quello anni '70, perchè è un peccato non poter far gareggiare gruppi come deep purple, rainbow, ufo, thin lizzy, ecc.
    sarà sicuramente un grande torneo :)
     
    #4
  5. Claudietto

    Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2004

    Mitico Abbadon!
    Speriamo in grande partecipazione,sara' molto interessante!
     
    #5
  6. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Dicembre 2004

    Ho già preso i biglietti x sto campionato :)
     
    #6
  7. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Dicembre 2004

    intervengo per ringraziare Riccardo per aver saputo costruire questo bel torneo.

    non vedo l'ora che siano le 21..riscaldate i motori..tra poco si parte
     
    #7
  8. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    27 Dicembre 2004

    In un torneo così mi spiace solo che non potrò votare molto...comunque ne seguirò gli sviluppi :)
     
    #8
  9. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Dicembre 2004

    un topic serio fatto da abbadon è uno dei sette segnali dell'Apocalisse imminente :read:
     
    #9
  10. P.U.S.H.

    P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2004

    Non costavano troppo?? :lol: :lol: :lol: :wink:
     
    #10
  11. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    27 Dicembre 2004

    Bene bene. Le band le conosco quasi tutte bene/molto bene. Nelle sfide con quelle che mi mancano mi asterrò, ma tanto non arriveranno mai più in là degli ottavi :hihi:


    A stasera!
     
    #11
  12. ROBY 84

    ROBY 84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Giugno 2004
    Messaggi:
    2.578
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2004

    anche io farò lo stesso!
    non conoscendoli tutti non posso dare degli ampi giudizi.. però per quei pochi che sò... darò un mio giudizio :)

    se non altro è una buona occasione di leggere i "commenti" di tutti... e confrontarla coi miei!!

    punto la sveglia per le 20.59.....(sennò mi dimentico :hihi: )

    a stasera!!!
     
    #12
  13. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Dicembre 2004

    no no Abbadon ha tenuto i prezzi bassi altro che Live :P :hihi: , cmq anchio se troverò sfide in band che conosco poco mi asterrò, ma credo che parteciperò a tante ehehehhehe
     
    #13
  14. P.U.S.H.

    P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2004

    :D :D :D :wink:

    Cmq credo che qualche in qualche sfida posso dare il mio contributo,ma se non conosco bene anche solo 1 dei due gruppi mi astengo! :)
     
    #14
  15. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2004

    Azz, complimenti big mez, peccato che a partecipare non potranno essere in molti vista la regola 1 che però è giustissima. Meglio così altrimenti avrebbero vinto i Guns N'Roses sicuramente. Speriamo bene...
     
    #15

Condividi questa Pagina