1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

l angolo dell arte

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da elena0308, 23 Ottobre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Ottobre 2003

affascina moltissimo anche me...lo sapevi che fu storpiato e riutlizzato cm manifesto punk?
    splendide,anche se appartengono a una scultura più raffinata e morbida mentre io prediligo quella monumentale :)

2. squilibrio

squilibrio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2003

Mi piacciono gli impressionisti, Monet su tutti, anche se non sono un grande esperto...

3. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Ottobre 2003

ti dirò..anchio lo prediligevo una volta e lo adoro tutt ora anche se a volte appare un pò tecnico e freddo...cosa che poi nn era perchè credeva cecamente nel suo ideale di pittura e dipinse anche quando ormai aveva perso quasi completamente la vista..

4. Welles

Welles
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2003

Sono abbastanza esperto d'arte moderna (Jackson Pollock, Joan Miro, il grandissimo Andy Warhol, Frida, Julien Temple, Jota Castro [anche se lo detesto!] ecc.), e conosco benino il 1300-1400 (Mantegna su tutti, uno dei più grandi geni di tutti i tempi!).

5. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

23 Ottobre 2003

Mmmmmh i miei pittori preferiti sono Bocklin, Goya e Cezanne, veramente dei geni! Altro grandissimo è Bosch :)

Per la scultura (va detto che sono 'gnurantissimo) ma mi piace moltissimo Fausto Melotti.

6. Turco_Van

Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Ottobre 2003

Io non sono un cultore dell'arte, ma mi piacciono solo i disegni che sembrano reali.
    Non cose astratte.
    Specialmente l'arte moderna non mi piace.

Che cosa ci vedono i critici il linee dipinte senza alcun senso non lo so...

7. Nocturnal_Cult

Nocturnal_Cult
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2003

Nn mi piace la pittura classica e rinascimentale. E' troppo statica, benchè alcuni quadri visivamente siano bellissimi ma, secondo me, freddi.

Adoro invece i pittori (ed in generale gli artisti) del Surrealismo e dell'Espressionismo.

8. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Ottobre 2003

complimenti album,goya(l ultimo),bosch e bocklin danno quel che di oscuro ed esoterico alla pittura...

cezanne lo trovo originalissimo per il suo tempo :)

9. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Ottobre 2003

u..capisco cosa intendi..anchio adoro surrealismo e espressionismo(quello tedesco di piu pero..è piu cupo)..credo che il maggiore interesse sia dovuto a una maggiore vicinanza a temi e gusti moderni...la scultura classica che poi ha ispirato la pittura rinascimentale è piu legata a gusti,temi e soprattutto valori classici...però la trovo tutt altro che statica..almeno nelle scene piu complesse direi che è piu monumentale..la pittura medievale invece la trovo un po statica ...ma anche questa è l iconografia di quei tempi(religiosa soprattutto)

10. TeschioNero

TeschioNero
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2003

Amo molto l'arte medievale... Gotico e Romanico.... amo da impazzire la corrente pittorica Metalfisica e Surrealismo.... i miei pittori preferiti rispettivamente sono i mitici Giorgio De Chirico e Salvador Dalì... nn so se li conoscete....

11. Queen of Winter

Queen of Winter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2003

Io adoro invece Caravaggio per le tonalità scure ma allo stesso tempo "morbide e calde" che utilizza; per i volti, per il realismo (es: i piedi sporchi dei soggetti poveri, o di alcuni santi), e per quanto riguarda la scultura, sono un'esteta neoclassica... indi su tutti quanti, palma d'oro a Canova :wink:

12. akhrod

akhrod
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2003

Oh ma che bel topic :-)
    Anche a me piace molto la pittura. Ho cominciato non molto tempo fa usando le matite, poi sono passato a carboncino + tempera + pastelli a cera, poi mi sono esaltato tantissimo con i pastelli ad olio ed ora sto provando ad usare i colori ad olio su tela.
    Non ho studiato arte e non ho un minimo di tecnica, purtroppo :-\
    Se volete buttare un occhio a quello che ho fatto lo trovate su http://akhrod.deviantart.com

Per quanto riguarda i *veri* pittori, beh, me ne piacciono un po'. Non amo il realismo (non mi comunica nulla) mentre adoro lavori piu' astratti ma piu' espressivi. I miei preferiti sono: Banach, Beksinki, Boccioni, Böcklin, Bosch, Braque, Bruegel (sia il giovane che il vecchio), Chagall, Dalì, De Lempicka, Degouve de Nuncques, Delville, Dix, Ernst, Feininger, Friedrich, Fuessli (o Fuseli), Grimshaw (sbaaaaaavvv), Klimt, MacDonald (Margaret), Mackintosh (Charles Rennie, marito della MacDonald), Magritte, Munch, Picasso (soprattutto le cose meno astratte), Schiele (immenso!), Seurat, Toorop. Pure in ordine alfabetico ve li ho messi, che volete di piu'? :-)
    http://www.artmagick.com trovate un bel po' di cose.
    Bye bye.

13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

23 Ottobre 2003

topic molto interessante, i miei complimenti a elena...

riguardo ai miei gusti in fatto di arte ho sempre preferito la pittura alla scultura anche se i miei risultati personali lasciano decisamente a desiderare... cmq i miei artisti preferiti sono sicuramente i surrealisti, per esempio due assoluti geni come Dalì e Magritte, sullo stesso piano metterei anche Hyeronimus Bosch, anche se non era un surrealista alcuni suoi dipinti sembrano far perfettamente parte di quel movimento...

riguardo ai futuristi quelli che mi hanno sempre attirato di più sono gli architetti, i progetti di strade, palazzi e intere città realizzati dagli architetti futuristi sono ancora adesso una fonte continua di ispirazione per coloro che creano i paesaggi dei film di fantascienza...

tra gli altri pittori che mi colpiscono sempre c'è sicuramente Van Gogh e molti degli impressionisti, ma anche alcuni dipinti di Picasso (per esempio Guernica), di Goya e molti altri sono capaci di lasciarmi di stucco, letteralmente emozionato e stordito come descritto nella Sindrome di Stendhal...

forse non è una questione di autore o di corrente artistica, semplicemente ci sono opere che sono in grado di comunicare con noi, a ognuno secondo la sua particolare sensibilità...

14. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Ottobre 2003

"Quadrato bianco su sfondo bianco"... il nome (circa) del quadro piu' emotivo di sempre :D
    (Sono serio eh!)

15. AliceInDarkland

AliceInDarkland
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2003

Il Caravaggio...anche uno dei miei preferiti...quei colori...sono semplicemente stupendi...
    Anche Munch incontra spesso i miei gusti, anche se non mi piace tutta la sua produzione...

Cmq generalmente, non ho un artista preferito, sono le singole opere a piacermi...

P.S. Avevo visto un catalogo di una pittrice francese che mi era piaciuto moltissimo, ma purtroppo non ricordo il suo nome...riuscissi almeno a descrivere qualcosa... :annoyed:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina