1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kreator

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da VilleValo87, 7 Novembre 2005.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.324

25 Marzo 2023

Fa cagare perché è un pezzo banale, dalla scrittura elementare e dal ritornello pacchiano. Basta?

2. laplaciano

laplaciano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Marzo 2023

Per prima cosa: grazie per aver almeno risposto con un'opinione un po' più elaborata e aperta al confronto.

Non mi trovi per niente d'accordo per due motivi:
    1) prova a suonarla e vedrai che non é assolutamente elementare. Attenzione: con questo non voglio dire che non puoi suonarla; intendo che se si vuole suonarla davvero, con il proprio gruppo, ci si accorge di questa cosa.
    Personalmente da meno che amatore trovavo molto più difficile lavorare su un pezzo all'apparenza più semplice che su un pezzo tirato (ripeto magari un pro o semi-pro mi da torto)
    2) É un pezzo commerciale, significa che é di facile orecchiabilità ma é questo che lo rende un pezzo da mani nei capelli.
    Commerciale non é affatto uguale a banale, commerciale significa che é stato studiato a tavolino ed é stato scritto apposta così.
    La prima volta che ho sentito Satan is real quello che ho pensato é stato: guarda che cazzo hanno combinato questi!!!
    E ci hanno preso visto che stiamo ancora qui a parlarne dopo sei anni.
    Una cattiva pubblicità sta comunque sulla bocca di tutti. (Vedi Metallica)
    Ad ogni modo: può piacere o piacere meno d'altronde tutto ciò che é metal per me é bene e difendo tutto ciò che é metal.

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.743

25 Marzo 2023

Stiamo qua a parlarne dopo diversi anni? Lo stai facendo tu

Nessuno qua si è stracciato le vesti per 'sti ultimi album dei Kreator, giustamente

4. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.763

25 Marzo 2023

Non so come fare ad entusiasmarvi per cose del genere fatte col pilota automatico senza un minimo d'ispirazione

5. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.754

25 Marzo 2023

:lookaround:

A Blitz piace questo elemento.
  6. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

25 Marzo 2023

Secondo me gli ultimi Kreator non sono da buttare in toto, ma Satan is Real trovo sia uno dei pezzi peggiori

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.326

27 Marzo 2023

Come non detto.

A Textures piace questo elemento.
  8. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    985

9 Gennaio 2024

Extreme agression è sempre stato il mio preferito. Io amo considerarlo il loro album tecno-thrash. È veramente delizioso, non vi è un pezzo sotto tono, Ventor sposa alla perfezione i passaggi di batteria con i riff, la produzione è veramente cattiva, lo adoro. Terrible certainty mi piace molto e si sente già il passaggio tra gli album grezzoni degli esordi con Extreme agression, ma la produzione non è ancora all'altezza. Ma sugli assoli non ci siamo ancora qua, ancora molto »kerrykingcosi« (neologismo coniato in questo istante).

Nei anni 90 hanno fatto alcune cose degne di nota, altre orribili, per generalizzare, per poi dare un colpo veramente tosto con Enemy of god, album che ho adorato fin dall'uscita (mi ricordo di aver sentito il singolo nel cd allegato a Rock hard, credo fosse impossible brutality, correggetemi in caso). Poi devo dire che si sono »gravediggerizzati« di brutto (oggi mi sento ispirato di brutto, scriverò alla treccani), infatti si ripetono all'infinito, e mi hanno stancato. Anche se ogni tanto spunta qualche bel pezzo ma nulla di memorabile, direi.

A Black Dome piace questo elemento.
  9. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.366

9 Gennaio 2024

Per me, senza essere così esperto della loro discografia, Violent Revolution è un gran disco.
    Extreme aggression l'ho rivalutato col tempo, ma non riesce ad essere tra i miei preferiti

10. Without_mouth

Without_mouth
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

12 Gennaio 2024

Grande band!
    adoro la loro "metamorfosi"sonora.
    Dall'ultra violenza di "Endless Pain" fino alle bordate "industriali" di "Renewal"con il "Pachidermico intro"di Winter Martiryum"fino al deflagrante riff di "Europe After the Rain"....sempre per compattezza sonora il loro ultimo vero ultimo Album in senso cronologico;Outcast con un redivivo Tommy Vetterli "pescato"dai Coroner.
    Per chiudere in ordine sparso Extreme Aggression è un grande album con strutture più elaborate votate alla forma canzone ne cito due clamorose a mio modo di ascoltare:"Stream of Consciouness"/"Bringer of Torture"
    Poi va bene "Pleasure to Kill" e "Terribile Certainty"sono un qualcosa di incredibile e concreto al pari de gli Slayer di "Reign in Blood"oppure dei Dark Angel di "Darkness Descends".

11. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.643

12 Gennaio 2024

Oh, là, finalmente leggo qualcuno che aporezza i dischi più controversi dei Kreator.
    Ho sempre apprezzato, a dir poco, Renewal e sempre piaciuti Outcast (la sola Phobia vale tutto) e pure Emdorama :headbang:

A Without_mouth piace questo elemento.
  12. Without_mouth

Without_mouth
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

12 Gennaio 2024

I dischi più "fuori dal seminato"sono quelli più originali:Outcast e Renewal pesantissimi e con ottimi Riff.. e con ottimi musicisti Frank Blackfire(!)poi quello più Hardcore "Cause for Conflict"senza Ventor ma con Joe Cangelosi.
    Violentissimo!!!
    Endorama,ti dirò mi piace a metà ancora oggi faccio fatica ad apprezzarlo.
    Non ti nascondo però che è pieno di potenzialità e qualche ottimo brano:"Endorama"/"Chosen Few"/"Pandemonium".
    Ci siamo dimenticati di un grande album:
    "Coma of Souls"
    "Material World Paranoia"/When the Sun Burns Red".

A Idol piace questo elemento.
  13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.743

27 Marzo 2024

I Kreator stanno per rilasciare un cofanetto con nuove edizioni di "Hordes of chaos" e "Enemy of God"
    Il cofanetto conterrà anche l'esibizione a Wacken 2005, un'utilissima maschera e altre cosine

Ecco la tracciatitolo di "Hordes of chaos" dopo il predetto remix, che stravolge completamente la resa della canzone

14. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

27 Marzo 2024

Wtf, ma perchè?

15. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level