1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kreator

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da VilleValo87, 7 Novembre 2005.

1. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Novembre 2009

l'hai detto
    è un assalto frontale brutale e rozzo.....aggressione pura senza nulla di studiato....
    fantastico...

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Novembre 2009

No, siamo in tre... Io avevo postato 'sta somiglianza alcune pagine fa. Ma più che somiglianza, i due riff sono praticamente identici. Stessi accordi, stesso ritmo, stesso tempo di esecuzione...

3. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Novembre 2009

effettivamente si, porco giuda....
    ma BBB è uscito prima rispetto a EP?

4. dylan dog

dylan dog
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2009

ciao ragazzi, quando parlate degli album dei kreator vi riferite agli LP?

5. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Novembre 2009

io quelli che ho li ho in cd....:D

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Novembre 2009

Sono entrambi del 1985 (BBB è della fine di aprile, se non sbaglio, mentre Endless pain fu pubblicato in ottobre), ma BBB circolava già in demo nella versione "Turk street demos" (o qualcosa del genere) già dal 1984. Quindi, sì, direi che il brano in questione è stato composto e pubblicato prima di quello dei Kreator.

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Novembre 2009

Scusa, ma non capisco: grezzo e ruvido Coma of souls? Grezzo è un aggettivo che può andar bene sicuramente per Endless pain e, in qualche misura, anche per Pleasure to kill e Terrible certainty. Ma Coma of souls segna una netta evoluzione del sound del gruppo (già evidenziata in Extreme aggression, di cui è la continuazione stilistica), ed è, forse, il loro album più Bay-area oriented, sia come stile che come produzione. Non mi dirai mica che non ti piace manco Extreme aggression, vero? Perchè i due album sono assai strettamente imparentati, con la differenza che Coma è ancor più elaborato e raffinato, soprattutto in certe soluzioni solistiche (credo che sia il loro disco più vario e riuscito sotto il profilo chitarristico). Poi trovo strano che ti piaccia, ad esempio, Violent revolution, e non Coma of souls, quando è evidente che VR riprende proprio il discorso lasciato in sospeso dopo la pubblicazione di Coma of souls. Lo stesso dicasi per le ultime uscite del gruppo, che si muovono più o meno lungo le stesse coordinate.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

18 Novembre 2009

Non mi pare di aver detto che Coma of souls sia grezzo. Che contiene bordate a-la Kreator si, ma non che sia grezzo. Alla fine non riesco nemmeno io a spiegarmi perchè non mi piaccia, perchè quelli più grezzi (i precedenti) mi piacciono... Quelli più elaborati (quelli da Violent revolution in poi) mi piacciono...
    Extreme aggression mi piace anche molto, anzi fino a poco tempo fa lo preferivo a Pleasure to kill, e comunque non li sento poi così simili.

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Novembre 2009

Beh, ma scusa, sei stato tu a dire che per te gli ultimi album dei Kreator sono "meno grezzi e ruvidi" rispetto a Coma of souls.
    Non senti affinità fra Extreme aggression e Coma of souls? Ma siamo sicuri che stiamo parlando degli stessi dischi?:D
    A parte scherzi, non ho detto "identici", ho detto che Coma of souls prosegue il percorso di evoluzione iniziato con il disco precedente, raffinando ulteriormente il sound e proponendo un songwriting più articolato e complesso, ma non c'è dubbio che i due album vadano a braccetto. Io li considero un po' come la coppia Ride the lightning-Master of puppets, nel senso che il secondo è la diretta evoluzione del primo, con diversi punti in comune.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

18 Novembre 2009

Non è che se ci sono album (ancor) meno grezzi di Coma of souls, allora Coma diventa automaticamente grezzo :hihi:
    Violent revolution, Enemy of god e Hordes of chaos non rendono Coma grezzo :hihi:

Che Coma of souls continui il discorso di Extreme aggression siamo d'accordo, ma io li sento molto diversi. Trovo simili Terrible certainty ed Extreme aggression, ma quest'ultimo e Coma no. Poi chiaro, non li sento nemmeno distanti anni luce...

11. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

18 Novembre 2009

Beh, un esempio che secondo me rappresent al meglio la forza e la quasi spontaneità dei pezzi sono i demo dei TormenTor, pre-Kreator, dai demo Blitzkrieg e The End Of The World. Ecco:

YouTube - Kreator - Messenger From Burning Hell - (Blitzkrieg Demo 83)

12. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

21 Novembre 2009

decisamente meglio endless pain, più completo nell'immaturità : D
    listoni?

13. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Novembre 2009

voglio solo dire che ogni volta che leggo il tuo nick mi faccio dei trip allucinanti

è qualcosa di bellissimo

a quello che so abbiamo due settimane per postarli....il mio è quasi pronto

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

21 Novembre 2009

Si ma non dobbiamo ancora postarli :hihi:

15. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Novembre 2009

e quando dobbiamo postarli?
    (adesso non lo sa...adesso non lo sa...)

Condividi questa Pagina