1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Korpiklaani

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Lamner Strandhoög, 1 Novembre 2003.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    10 Settembre 2016

    allora, escludendo karkelo hanno fatto tre dischi dopo.. molto diversi tra loro!
    ukon wacka (2011) rimane ancora molto legato alle sonorità e all'atmosfera di karkelo, se ti è piaciuto prenditelo perché non ti deluderà.. ascoltati se vuoi prima soprattutto ukon wacka (una delle più belle che hanno mai fatto, a due voci con un certo tuomari nurmio :)) mentre se proprio ti piacciono i pezzi alla vodka lì c'è tequila :D ma se ti piace la title-track sentiti le prime canzoni: louhen yhdeksas poika, paat pois tai hirteen e tuoppi oltta, super catchy, ancora con hittavainen al violino e kauppinen alla fisarmonica.. :)

    con manala (2012) invece si sono decisamente spostati, è un concept album sulla mitologia finlandese e hanno del tutto abbandonato l'inglese.. manala credo sia senza dubbio il loro disco più riuscito degli ultimi anni e se dovessi dirti di comprarne uno, vai su manala al 100%..
    c'è l'edizione col cd in inglese, ma va totalmente evitata perchè sono le stesse canzoni ricantate e fanno cagare.. prendi il cd normale, ci sono pezzi pazzeschi, veloci, catchy e folk come kunnia, rauta, ruuminmuultaa e uni che ti prendono al primo ascolto, poi il nuovo violinista (rounakari) qui ha fatto un lavoro magnifico.. poi ovviamente la cover di ievan polkka :) è ancora un disco di transizione dove a parti catchy e veloci si alternano pezzi più lenti alla sumussa hamaran aamun, metsalle ecc ecc..

    noita (2015) invece è il compimento del progetto di jarvela, qui jarvela ha smesso di suonare la chitarra e ha demandato tutto a rounakari e al nuovo fisarmonicista (un altro talento pazzesco) perttula e quindi è un lavoro molto più "pesante" e difficile da assimilare, guardati solo il video di ammanhauta per capire di quel che parlo! magari lo metto qui sotto :) poi non mancano eh le aperture catchy, pilli on pajusta tehty, lempo e appunto sahti.. però è un disco molto diverso, sempre dentro la mitologia finlandese, con tante canzoni sui 6 minuti.. insomma, c'è davvero pochissimo su noita dei korpiklaani dei primi dischi, ma semplicemente perchè sono cresciuti tutti, hanno preso nuovi musicisti professionisti da decenni e non gli andava più di scrivere quel che scrivevano (che jarvela scriveva) a vent'anni sull'alcool e così via :hihi: penso sia nel corso delle cose.. comunque assolutamente sentiti prima manala degli altri due fidati! :)

     
    A NoxArcana piace questo elemento.
  2. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    10 Settembre 2016

    ecco a me manca Manala e Noita e il disco solista di Jonne.

    Jonne sta preparando il secondo disco solista che è migliore del primo a quanto mi ha fatto sentire Jonne sul tubo.
     
  3. NoxArcana

    NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Agosto 2016
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    10 Settembre 2016

    Si potrebbe definirla "Guida alla discografia recente dei Korpiklaani ". Troppa grazia, e ovviamente grazie mille per le indicazioni.
    Son già partito in quarta con l'ascolto di Manala :zizizi:.
    Ero fermo a Karkelo in quanto il disco appena citato e Korven kunigas non mi avevano entusiasmato molto, per usare un eufemismo. E, complice la scoperta nel frattempo di gruppi folk/metal decisamente meritevoli avevo lasciato i Korpiklaani nel "ripostiglio mentale" smettendo di seguirne gli sviluppi. Spero di recuperare interesse per il gruppo con l'ascolto della discografia recente :zizizi:.

    EDIT: Sono appena arrivato alla cover di Ievan Polkka. Finora conoscevo solo la versione dei Loituma. Davvero stupenda, mi ha cambiato la giornata :love:
     
    A vischious piace questo elemento.
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    10 Settembre 2016

    ma figurati, di nulla!! :) spero che ti piacciano, sono sicuro che manala farà il suo effetto :D poi per gli altri due vedi un po' :sisi:
     
  5. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    11 Settembre 2016

    Io di Ievan Polka invece preferisco di gran lunga la versione dei Loituma cantata a cappella.

    Proprio pochi giorni fa ho trovato un sito dove la si può apprezzare ad una maggiore qualità rispetto al video sul tubo.
    Loituma: Ievan polkka

    E di questa invece? Che cosa mi dite? :hihi:

     
  6. NoxArcana

    NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Agosto 2016
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    11 Settembre 2016

    [​IMG]
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    11 Settembre 2016

    no secondo me l'hanno fatta da dio i korpiklaani, certo che è ovviamente un pezzo così.. cioè, su noita fa quello che fanno le vodka tequila e compagnia sugli altri dischi :) però è bellissima!
     
  8. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    11 Settembre 2016

    riascoltando meglio Noita, ho potuto apprezzarlo il doppio e dico che è più duro degli altri album. è un bel muro di suono ben registrato.

    Domani vado a comprarmi il biglietto del concerto di Bologna-Roveri così Noita e Manala me li compro lì.
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  9. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    13 Settembre 2016

    intanto Jonne Järvelä in una recente intervista ha confermato l'uscita nei primi mesi del 2017 del primo DVD :sbav: sono state registrate 2 date del tour del 2015 e in più ci sarà un bonus CD con uno dei 2 concerti :headbang:
     
    A vischious piace questo elemento.
  10. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    13 Settembre 2016

    da possedere
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  11. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    3 Novembre 2016

    I Korpiklaani a Bologna hanno incentrato tutta la scaletta su Noita e Karkelo e poi due pezzi da Spirit of the Forest e Voice of Wilderness, penso anche qualche pezzo da qualche altro loro album sia stato piazzato in scaletta se non erro.
     
  12. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    17 Marzo 2017

    KORPIKLAANI FRONTMAN JONNE JÄRVELÄ TO RELEASE SECOND FOLK ALBUM IN APRIL

    The first single ”Vieras” available now on music services!
    Jonne Järvelä, the driving force of the internationally successful folk metal band Korpiklaani, will release his second folk music album entitled ”Kallohonka” on 28th April via Playground Music Scandinavia. The band that carries his name, Jonne, consists of ten well known musicians from the world of rock, metal and folk music. The first single from the album is called ”Vieras” and can now be heard in all music services world wide.

    LISTEN ”VIERAS”:Vieras by Jonne

    Jonne Järvelä released his debut solo album ”Jonne” on 2014. The stripped and rawer interpretation of shamanistic folk music attracted great attention and gained a lot of supporters all around the world. Although it started out as a solo project, Jonne has now become a fully active live band with 10 musicians from the Finnish rock, metal and folk scene. The band consists of Jonne Järvelä, Santeri Kallio (Amorphis), Jan Rechberg (Amorphis), Natalie Koskinen (Shape of Despair Official), Eero Haula (Oceanwake), Jussi Rautio (Battlelore/ Lovijatar), Yovan Nagwetch (Wabanag), Pinja Lintonen, Matti Karjalainen and Toni Perttula. Also Ante Aikio, a well known Saami -artist, features on several tracks on the album.

    The new album Kallohonka is based on eternal tunes and stories about the returning to foregone-roots. To set the right feel, musicians used a variety of folk music instruments, such as mandolin, kantele, fiddle, accordion and flute, yet they didn't forget about some classic live-band instruments - both acoustic and electric guitars, keyboards and percussion.
    The first single of the album is called ”Vieras” and it's the first song in which Jonne Järvelä has used a musical instrument from the Baltic psaltery family - Finnish kantele.

    Another song worth mentioning is ”Pimeä on oksan taitto” which will be featured in the Finnish fantasy/horror movie ” Backwood Madness” (October 2017).

    ”Pimeä on oksan taitto” is a mysterious journey in the troll-occupied fantasy world. Ville Sorvali, bassist and vocalist of of the Finnish pagan metal band Moonsorrow, appears on the track as a guest vocalist. Both the movie and the music video for the song are directed by Ari Savonen.

    Kallohonka album is filled with spiritually dazzling music, and the big spotlight is on folk music instruments. The songs focus on more traditional values and brings you back to your native roots.

    FACEBOOK: Jonne

    Download promotional photo: https://goo.gl/oPgvCq

    ”Kallohonka” cover art: https://goo.gl/gKXgo5

    JONNE : KALLOHONKA
    1. Vieras
    2. Tanssi
    3. Ajan taakse
    4. En olé
    5. Pimeä on oksan taitto
    6. Kallohongassa kotini
    7. Hulivili
    8. Hauki
    9. Yön syli
    10. Suojärvi
    11. Rajat ruumiini
    12. Nu'tenmaqnituk

    Contact:
    Tommi Muhli / Playground Music Oy
    [email protected]
    +258445400486

    www.playgroundmusic.fi

    JONNE "Vieras T-Shirt" 19€
    www.korpiklaanishop.com

    ——————————
    KORPIKLAANIN JONNE JÄRVELÄN LUOTSAAMALTA JONNE -YHTYEELTÄ TOINEN ALBUMI HUHTIKUUSSA

    Kymmenestä tunnetusta rock- ja metallimuusikosta koostuva, folk-metallia soittavan Korpiklaani -yhtyeen nokkamiehen Jonne Järvelän luotsaama, Jonne -yhtye julkaisee toisen albuminsa "Kallohonka" 28. päivä huhtikuuta. Albumin ensimmäisenä maistiaisena on musiikkipalveluissa juuri julkaistu ”Vieras” -niminen single.

    Kuuntele ”Vieras” musiikkipalveluissa: https://lnk.to/vieras

    Yhtyeen nimeä kantava ensimmäinen Jonne -albumi julkaistiin vuonna 2014, jolloin Jonne tuli tunnetuksi akustispainotteisesta soundistaan sekä tanakasta, ilmavasta instrumentaatiostaan.

    Uusi Kallohonka-albumi on bändiläisten metallitaustoista huolimatta lähempänä rokahtavaa maailmanmusiikkia, joka perustuu ajattomiin säveliin ja tarinoihin sekä kotijuurien kaipuuseen. Yhtyeessä soittaaa Jonne Järvelän lisäksi Suomen eturivin metallimuusikoista Santeri Kallio ja Jan Rechberg (Amorphis), Natalie Koskinen (Shape of Despair), Eero Haula (Oceanwake), Jussi Rautio (Battlelore/Lovijatar) sekä Yovan Nagwetch (Wabanag). Mukana yhtyeessä on lisäksi Pinja Lintonen, Matti Karjalainen ja Toni Perttula. Usealla albumin kappaleella vierailee myös Saamelaistaiteilija Ante Aikio.

    Jonne-yhtye on tehnyt albumin lisäksi Backwood Madness -elokuvan teemalauluksi kappaleen "Pimeä on oksan taitto", joka tulee löytymään uudelta Kallohonka-albumilta. Elokuvan tarinaan pohjautuvalla kappaleella vierailee Moonsorrow -yhtyeestä tuttu Ville Sorvali.

    FACEBOOK: Jonne

    Promokuva: https://goo.gl/oPgvCq

    Kallohonka -kansi: https://goo.gl/gKXgo5

    JONNE : KALLOHONKA
    1. Vieras
    2. Tanssi
    3. Ajan taakse
    4. En olé
    5. Pimeä on oksan taitto
    6. Kallohongassa kotini
    7. Hulivili
    8. Hauki
    9. Yön syli
    10. Suojärvi
    11. Rajat ruumiini
    12. Nu'tenmaqnituk

    Lisätiedot & haastattelut:
    Tommi Muhli / Playground Music Oy
    [email protected]
    0445400486
    www.playgroundmusic.fi

    JONNE "Vieras T-Shirt" 19€
    www.korpiklaanishop.com

    per comprare i due album di Jonne e la maglietta

    Jonne CD's - Record Shop X
     
    #1272
    Ultima modifica: 17 Marzo 2017
    A Blizzard piace questo elemento.
  13. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.194
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.902

    26 Maggio 2017

    prossimo tour invernale
    [​IMG]
     
    A vischious piace questo elemento.
  14. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    27 Maggio 2017

    mi volete maleeeeeeeeeee. Ora mi programmo treno, hotel e biglietto concerto.
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    8 Giugno 2017

    ma dai ma come si fa ma che palle!! ai magazzini generali ora che ci sono locali come il live club il factory o come si chiama ci sono mille locali a milano e dintorni, io ho visto finntroll e korpiklaani ai magazzini generali e i suoni facevano cagare a dir poco!!! =\

    comunque non li vedo da tempo e ci andrò e grazie a chi ha postato!! purtroppo ho già visto arkona ed heidevol e non mi sono piaciuti per niente proprio.. i trollfest mai invece, sarà comunque un'ottima occasione.. dei trollfest ascoltai i primi lavori intorno al 2005 ma proprio non mi sono piaciuti e non li ho più riascoltati..

    beh, spero che ci siano dei suoni decenti ma ho paura, anche gli eluveitie vidi lì ai magazzini generali e c'era un'acustica terribile.. vediamo dai!
     

Condividi questa Pagina