1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Korpiklaani

Discussion in 'Nordheim' started by Lamner Strandhoög, Nov 1, 2003.

1. BlackthundeR

BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

Jan 8, 2013

native land è molto bella anche :sisi:

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jan 8, 2013

io come si vede dall'80% dei thread in cui scrivo qualcosa ho una sorta di "avversione naturale" verso i primi album e specialmente i debut di ogni gruppo, il che mi rende ovviamente odiato da tutti :D, però nei Korpiklaani (i cui fan almeno sono piuttosto aperti :hihi:) in realtà i primi due album li ritengo, per le melodie iper catchy e per l'uso dell'inglese, degli ottimi contenitori di musica da suonare live e musica drinking per divertire senza troppe pretese, ma non sono certo due dischi da ascoltare frequentemente nello stereo per me..

hanno comunque entrambi delle strumentali stupende e delle canzoni fantastiche che sono giustamente le più famose dei Korpiklaani: wooden pints (li ho conosciuti con questa canzone quando uscì l'album :D), cottages, journey e beer beer, poi anche altre come shaman drum, you looked, huting song ecc sono bellissime e infatti quando le fanno dal vivo sono felicissimo però se devo dare giudizi agli album nel loro complesso beh vado contro a tutti (come sempre ma non faccio apposta!!) e dico senza alcun dubbio gli ultimi 4, i 4 dischi nuclear blast ;)

i primi due li adoro eh ci mancherebbe..

per dire una delle differenze che trovo e che apprezzo negli ultimi album che nei primi trovo molto meno in favore di un'approccio più "drinking" e folk/happy :D (cantato in inglese) vi posto le parole di Cane qualche mese fa:

Is it true to say that your cultural heritage is a big influence on the band?

Cane
    - Yes,it is true. Our band is very much influenced by Finnish traditions. Lyrics are very often based in Kalevala or some old tales or myths. In the music you can hear the Finnish traditional folk music in almost every kind of way. Lots of different instruments and singing styles. That's our way to do that. We appreciate our cultural heritage very much

Last edited: Jan 8, 2013
  3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Jan 10, 2013

sto gruppo mi sta appassionando un sacco:headbang: quanto spacca sta canzone:headbang:

Tequila - Korpiklaani - YouTube

qualcuno di voi li va a vedere live quando verranno in italia a febbraio?? io sto facendo un pensierino sulla data romana:D

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jan 10, 2013

Ma se non li hai mai visti sei praticamente obbligato a vederli almeno una volta!!! XD

BlackthundeR likes this.
  5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Jan 10, 2013

li ho scoperti da pochissimo! prima li avevo sempre colpevolmente ignorati. Ogni volta mi stupisco di quanta ottima musica ho ancora da scoprire dopo 9 anni che ascolto metal assiduamente:sisi:

cmq qualche anima pia non è che mi potrebbe elencare un pò di song molto meritevoli dei korpiklaani da ascoltare dagli album post tales along this road. Quindi escludendo i primi tre che conosco già... cosi mi faccio un idea su un eventuale disco loro del periodo recente da acquistare:D

6. BlackthundeR

BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

Jan 10, 2013

guarda, questo vale anche per me....sto scoprendo un sacco di gruppi prima tralasciati :sisi:

rispondendo alla tua domanda, prova a sentire karkelo (le songs: vodka,Juodaan Viina,Bring Us Pints of Beer,Kohmelo) per intero e l'ultimo manala...

Mordred87 likes this.
  7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jan 10, 2013

io li adoro e li ascolto dal 2003 *__*

ok guarda io ora sto morendo di sonno e non riesco a elencarmi nella memoria tutte le loro canzoni però ti dico che considerando il fatto che per me i loro ultimi 4 album sono i più belli in senso assoluto (e in senso "da ascoltare sullo stereo") della loro carriera (poi magari argomento quando sono sveglio XD) per me korven kuningas è probabilmente *il più* stupendo, mi piace da morire..

in disprezzo del sonno comunque e grazie a metal archives che mi ricorda tutto ti elenco alcune tra le mie canzoni preferite dal quarto album in avanti!
    - viima
    - northern fall
    - ukon wacka
    - palovana
    - surma
    - kipumylly
    - kunnia
    - uni
    - eraaman arjyt
    - paljon on koskessa kivia

strumentali:
    - nordic feast
    - shall we take a turn
    - dolorous
    - vaarinpolkka

Sul disco vedi tu, sempre dei post-primi-3 se ne vuoi uno piuttosto complesso e "malinconico" in genere con un sacco di violini e di atmosfera e con anche qualche soluzione stilistica nuova Manala, Ukon Wacka è più heavy, Karkelo è molto più festoso come dice già il titolo e come già ti ha giustamente consigliato Blackthunder. Tervaskanto è più sperimentale e abbandona praticamente del tutto l'inglese, un ottimo disco comunque.. infine Korven Kuningas lo trovo un capolavoro nella loro discografia a nome Korpiklaani. mescola il loro folk delle origini (con pure dello joik) e un sacco di heaviness (tapporauta ecc). non ci sono drinking songs ma come dice il titolo (re della natura selvaggia) un sacco di atmosfere e di storie dietro (il booklet le spiega peraltro). metsamies, runamoine stupenda, potrei parlarne per ore di questo disco che tutti lo odiano e io lo adoro alla follia :D

buonanotte!XD

Last edited: Jan 10, 2013
    Mordred87 likes this.
  8. BlackthundeR

BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

Jan 10, 2013

santo metal-archives:D

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Jan 10, 2013

grazie mille... ho preso appunti e presto provvederò:sisi:

10. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

Jan 11, 2013

Juodaan Vinaa è un pezzo scritto da Hector in Finlandia, coverizzato dai Klaani in Karkelo. Splendide le due versioni.

Pellonpekko mi dispiace è la mia preferita e senza di questo pezzo strumentale non c'è concerto loro al mondo che tenga.

Invito gli ascoltatori dei Korpiklaani ad appropinquarsi su gruppi loro paralleli in cui militano i membri Matson e Juho Kauppinen (FALCHION) per me niente di particolare e innovativo come band i FALCHION. Poi a seguire invece il tradizionalissimo lato finnico della musica Kantele e Johuhikko e Canto con la Gola diretto da Juha Jyrkas come Singer Throat Singing e Kantele con la band Poropetra in cui militano Jarkko Hittavainen come Mandolinista e Johuhikko e un ragazzo di nome Kurapaarta Nostatus che io ho conosciuto di persona che mi ha venduto il cd Sinihirwi dei Poropetra e un suo album da lui scritto e prodotto in cui fa musica Kantele tradizionale in cui racconta la Finlandia naturalistica. il suo album si intitola Sanan Syntyi. sul forum dei Klaani trovate tutte le info su Poropetra, Nostatus e anche il gruppo Auringon Hauta in cui milita Juha Jyrkas che è poi lo scrittore dei testi di Tervaskanto.

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jan 11, 2013

ahah sei molto molto più informato/appassionato di me mi sa :D

Ora che sono sveglio comunque posso riconfermare la mia lista ma aggiungendoci ovviamente juodaan vinaa!

poi se negli ultimi 5 dischi uno cerca le drinking songs happy tipo i primi da ascoltare sono ovviamente bring us pints of beers, let's drink, vodka, tequila ecc. :D

Allora a me i Falchion non piacciono tanto in realtà ma li ho ascoltati poco, in compenso mentre stavo scrivendo la loro biografia su metal archives un po' mi sono incuriosito anche per le difficoltà che hanno passato prima di sciogliersi XD. Ascoltai appunto dopo aver scoperto i Korpiklaani il loro disco di debutto del 2005 ma non mi è piaciuto molto da quel che ricordo..

i Poropetra li conosco invece ma anch'essi non eccessivamente approfonditi anche perché faccio riferimento sempre a 6 7 anni fa e chi si ricorda cosa facevo a quell'epoca.. guardando ora metal archives credo proprio di aver ascoltato solo il loro primo ep..

gli altri neanche li conosco di nome!!XD ho anche un account sul forum dei klaani da tanti anni ma lo guardo poco!

vischious likes this.
  12. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

Jan 11, 2013

io sul forum dei klaani sono pellonpekko guardacaso e anche io ho smesso di scriverci. Sto aspettando il nuovo album di Poropetra che è il successivo di Sinihirwi che io ho originale con quello del suonatore di Kantele in quell'album che si chiama Nostatus Kurapaarta. :D è stato splendido poterli avere entrambi per mano sua, unico peccato è non avergli chiesto l'autografo nel 2007.

13. Filth of Cradle

Filth of Cradle
    Expand Collapse
    New Member

Jan 15, 2013

Bel nome :rotfl:

vischious likes this.
  14. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

Jan 16, 2013

Grazie, senza Pellonpekko non riesco a dormire. meno male che l'ho imparata a canticchiare così non mi fa sentire solo. :D

15. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Jan 17, 2013

Se non li hai mai visti prima,non mancare ad una loro data!
    Io ormai credo di essere arrivata a ...8? 10? volte dei loro live.. :)
    Sono divertenti e ogni loro concerto si tramuta poi in festa :)

Share This Page