1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Korpiklaani

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Lamner Strandhoög, 1 Novembre 2003.

  1. DarthEle

    DarthEle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2009
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2010

    Bhe è il brano che è stato estratto da quest'ultimo disco:)
     
  2. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    6 Gennaio 2010

    Eh ma io dico qualitativamente :P
     
  3. DarthEle

    DarthEle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2009
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2010

    ah ok, ma secondo i miei gusti Wooden Pints (di Spirit of the Forest:love:)resta la migliore:happy:
     
  4. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    6 Gennaio 2010

    Sono d'accordo, ma fino a qualche tempo fa non lo sarei stata. Da quando è uscita la canzone, sono stata una grande sostenitrice di "Vodka". Tuttavia riascoltandola molte volte, mi sembra che abbia perso molti punti. Per carità non è una brutta canzone, ma alla lunga stanca un po'.
     
  5. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    6 Gennaio 2010

    di solito se una band introduce delle cover nel suo disco è segno che il disco non è stato costruito riflettendoci per bene. è stato costruito cioè di fretta.

    I Korpiklaani come altre bands pure di altri generi HM come W.A.S.P. sanno comporre e quindi non meritano presenze di covers nei loro dischi. questo è mio parere.
     
  6. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    6 Gennaio 2010

    Personalmente non condivido la tua idea, se una band decide di omaggiarne un'altra in un suo disco non vuol dire che il disco in questione sia stato pensato di fretta. Anche io preferisco che nei full ci sia solo materiale della band, le cover si possono aggiungere magari negli EP o nelle edizioni speciali dei full. Nonostante questo, ci sono dischi che sono dei capolavori pur contenendo delle cover, come ad esempio lo storico esordio dei Black Sabbath che in circa 40 minuti contiene ben un quarto d'ora di cover (Evil Woman e Warning).
     
  7. Kuno -T.C.B.-

    Kuno -T.C.B.-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2010

    infatti avendo il promo contenente queste due canzoni non ho ancora avuto l'esigenza di comprare l'album :p. Quando avrò più soldi lo comprerò, ma sarà solo per completare la discografia..

    Sono poi d'accordo con NorthernSilence, la presenza di un omaggio all'interno di un album non mi scandalizza affatto, purché non diventi un'abitudine o un riempitivo. Se è una cosa sentita secondo me val la pena inciderla.
     
  8. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    12 Gennaio 2010

    Sono pressoché convinto che Karkelo sia l'album che mi è piaciuto di più. Wodka purtroppo è sul filo del ridicolo ma è una canzone molto bella. In realtà Joudan Viina e Uniaika sono due perle che non ho trovato negli altri dischi.
    Come mi pare di aver scritto da qualche parte (forse nel commento della rece?) secondo me il punto cardine è proprio la voce. Se non fosse esattamente com'è, la band rischierebbe davvero di diventare una succursale di fivelandia. E' un equilibrio fragile e la voce selvatica aiuta a stemperare un po' i ritmi eccessivamente allegrotti per i miei gusti.
     
  9. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    12 Gennaio 2010

    anche se Juodaan Vinaa è una cover di Hector, è stupenda com'è stata risuonata nei riffs. Diversa dall'originale.

    Io la sto suonando con le mie chitarrone. Unialka è bella. Io però preferisco Pellonpekko perché è la più oroginale che hanno saputo scrivere i Korpiklaani.

    Spero che continuino a regalarci pezzi che dimostrano Originalità suonati con maestria
     
  10. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    12 Gennaio 2010

    Scusami, forse l'hai già detto ma me lo sono perso... è una cover? L'originale dov'è? Non lo sapevo!
     
  11. Hunterwolf

    Hunterwolf
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2010
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Gennaio 2010

    sono dei grandi! i loro primi album comunque non suonavano bene.. erano equalizzati un po' strani! adoro in particolare tutte le loro canzoni sull'alcool xD a partire da Vodka, con quel testo scarno che però rende tantissimo!
     
  12. Kuno -T.C.B.-

    Kuno -T.C.B.-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2010

    Anche secondo me a parlare di Alcol ci mettono dell'impegno in più :D. Hanno minato più e più volte il mio proposito di non bere... e non solo per le loro canzoni, quando all'Evolution 2008 Cane mi ha offerto da bere non ho proprio potuto da bere (fortuna che avevo smesso da poco e quindi diciamo che è stato solo un posticipare l'essere astemio :)).
     
  13. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Febbraio 2010

    cover di?
     
  14. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    24 Febbraio 2010

    si mi sono ripetuto chiedo venia
     
  15. robe86

    robe86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2009
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2010

    Qualcuno li andrà a vedere il 16 maggio a Bologna??
     

Condividi questa Pagina