1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Korpiklaani

Discussion in 'Nordheim' started by Lamner Strandhoög, Nov 1, 2003.

1. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

Mar 29, 2008

Secondo me con questo disco si sono risollevati parecchio rispetto alla delusione tervaskanto. Tervaskanto mi è sembrato davvero poco ispirato, con canzoni piuttosto scontate e poco coinvolgenti. Questo invece, sebbene non raggiunga i livelli di Tales (che a mio avviso è l'apice della band), rimane un album piuttosto gradevole, con qualche calo, certamente, (ad esempio Keeps on galopping, che ho trovato piuttosto scialba) ma che riesce comunque a mantenre un buon livello x tutti i suoi 70 minuti.

Comunque concordo con te Zac, stanno buttano fuori troppi dischi, se iniziassero ad adottare tempi di gestazione più lunghi magari garantirebbero dei livelli di qualità più alti.:P

Last edited: Mar 29, 2008
  2. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

Mar 29, 2008

Come titoletto dovresti scrivere piu che altro chenoncapisceuncazzodimusica:******
    Per me tervaskanto era decisamente superiore rispetto a quest'ultimo lavoro e poi soprattutto per me keep on galopping è la migliore del cd:P

3. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

Apr 2, 2008

confermo!
    3 dischi in 3 anni!
    idee riciclate!!

4. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

Apr 2, 2008

Probabilmente per il cambio di etichetta, la Nuclear Blast avrà premuto subito per una nuova release.

5. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

Apr 7, 2008

no no!
    se non sbaglio loro hanno concluso il contratto dopo aver finito di registrare il cd!

6. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 11, 2008

Questa mi suona strana ...:roll:

7. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

Apr 11, 2008

mah, Tervaskanto in sostanza è un buon album, magari non un capolavoro come Voice Of Widerness o Spirit Of The Forest, cmq sempre un buon album piacevolissimo da ascoltare e soprattutto non MONOTONO, come risulta essere a me Korven Kuningas decisamente questo è il loro peggiore album ma dopo ottimi album qualche pecca ci può anche stare ;), ora come ora spero si prendano un periodo di pausa per riorganizzare le loro idee per fare uscire altri ottimi lavori :happy:

:)

8. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

Apr 12, 2008

Dovevi dire "altri ottimi album"
    Cmq sono d'accordo con te:)

9. penna

penna
    Expand Collapse
    Member

Apr 12, 2008

la penso anch'io così
    Tervaskanto mi piace tantissimo
    non conosco gli altri
    l'ultimo, Korven Kuningas, non mi è piaciuto granchè
    voglio sentirli tutti 8-]

10. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

Apr 13, 2008

D'accordissimo con Pierluigi...Korven Kuningas ha due difetti...monotono e lineare...
    Tervaskanto è decisamente superiore come disco :) (anche se Voice of Wilderness... :sbav: )

11. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

Apr 14, 2008

spezzo una super lancia però in onore della canzone stessa,korven kuningas, i venti minuti di tamburi e basta li reputo una cosa molto evocativa e in qualche modo unica nel suo genere. Ascoltare,chiudere gli occhi e sentirsi in mezzo alla foresta,questo è l'effetto che provoca..ottima.

12. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

Apr 14, 2008

ba io non sò il perchè i spirt e voice a me fanno fanno questo effetto!nettamente diverso per questo due ultimi cd,nettamente piatti!ad ecc per alcune parti!

13. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

Aug 18, 2008

14. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

Aug 19, 2008

Io li adoro tutti gli Albums dei Korpiklaani ed ho purtroppo copiati i due unici cd degli Shaman 1999 e 2000.

Per me tutti quanti sono stupendi.

Io sono pure un fan della band, non a caso io posto nel loro forum in INGLESE, dove ho fatto conoscenza e amicizia con gente di ogni dove del Pianeta.

Poi sto ascoltando i capolavori da solista di Juho e Matson con la band FALCHION, i capolavori di Hittavainen da Solista con i Poropetra del quale sono usciti due cd e ne è in programmazione il terzo album.

Io ogni volta che metto un cd di queste bands sogno di essere in Finlandia in mezzo alla Foresta.

15. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

Aug 19, 2008

Concordo.. Tervaskanto mi piace molto, lo riascoltavo proprio l'altro giorno.. In certi punti lo definirei anche parecchio divertente.

Share This Page