1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Kiss

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by NyMpHa, Oct 23, 2005.

1. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 5, 2010

Thierry Henry fresco arrivato in USA:

[​IMG][​IMG]

2. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 6, 2010

Vi piace questo Paul 2.0? :sadic:

3. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 6, 2010

più che altro mi piace lei 69.0 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :sadic:

4. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 7, 2010

o meglio ancora lei 90.0 :hihi:

5. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

Sep 8, 2010

Asylum è da qualche giorno che non esce dal mio stereo:roll:...

6. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

Sep 8, 2010

preso proprio adesso Kissology vol 1:sbav::headbang:

7. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

Sep 14, 2010

:rotfl:

8. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 15, 2010

Intervista a Bob Ezrin su Fangoria... il giornalista dice di essere un fan di The Elder.

FA: Dire che uno ama The Elder è ancor oggi un sentimento poco popolare
    BE: Vero. Neanche tra quelli di noi che l'hanno creato!

FA: Che ci puoi dire della genesi del disco?
    BE: Beh, i ragazzi vennero da me con un sacco di demo molto heavy, all'inizio. Volevano farne un disco molto intenso per combattere le critiche agli ultimi due dischi. Io avevo appena fatto The Wall, e li convinsi a buttare quei demo e a fare qualcosa di diverso. Così The Elder fu una vittima di The Wall e del nostro desiderio condiviso di fare qualcosa di "importante", di veramente antitetico rispetto a quello che erano i Kiss. I Kiss non sono mai stati pretestuosi o preziosi e non si sono mai presi sul serio. Erano sempre sul divertimento, il sesso e il potere ed erano sempre, in effetti, personaggi da cartoni horror, così fare all'improvviso un concept album, qualcosa di "consequenziale", era un'idea anti-Kiss. Fu un concetto assurdo sin dall'inizio.

FA: Chi fu la forza trainante del disco?
    BE: All'epoca, cercavamo cose più grandi e migliori, e Gene - più che Paul - saltò sul concetto di fare The Elder. Non sono molto sicuro se fu lui a portare il soggetto o lo sviluppammo insieme, ma ne facemmo una sceneggiatura per un breve film che lo accompagnasse. Pensavamo che sarebbe stato l'inizio di progetti multipli che sarebbero andati sotto la bandiera di The Elder. Ci sbagliavamo, naturalmente. Ma Paul e Gene ci stavano dentro, e ce la misero tutta. Dovevano entrambi uscire dal loro personaggio, e fu difficile farlo per loro. Erano attratti dal rock classico, quasi beatlesiano, e dalla struttura complessa del disco... erano sedotti da ciò. Provavamo a essere artisti. Fu un grosso sbaglio.

FA: E' ben noto che il chitarrista Ace Frehley non era contento con la direzione intrapresa, evitò di essere presente alle session e lasciò la band poco dopo. Ma avevate avuto problemi simili con Ace durante le registrazioni di Destroyer, non è vero?
    BE: La gente ci gioca sopra, ma non è completamente vero. Amavo Ace. E' solo che Destroyer era un grosso progetto. Era ambizioso e grandioso e doveva essere completato con un certo budget e un certo tempo a disposizione. Gene e Paul erano, come al solito, totalmente disciplinati, ma Ace era uno spirito libero e, come il suo personaggio suggerisce, un vero cadetto spaziale. A volte non riuscivamo a trovarlo quando eravamo in studio e dovevamo registrare, così dovemmo procedere con Wagner che suonava le sue parti. Ma quando suonava Ace, era fantastico.

FA: Destroyer fu grande, un album epocale, ma all'inizio non fu accolto bene dai fan. Ricordi cosa accadde all'uscita di The Elder?
    BE: Ricordo. C'era questo disco immenso, fantasy-rock, pieno di mito e violenza e passione, e credo che alcuni fan lo apprezzarono. Alcuni critici pure, cosa che è accaduta di rado con i Kiss. Ma la gran parte dei fan non potevano digerirlo e lo lasciarono indietro, isolato.

FA: Che ne pensi di The Elder adesso?
    BE: Ci sono grandi momenti lì sopra, di sicuro, e alcuni classici sepolti nel mezzo. Ma in complesso, è troppo autoindulgente e troppo iperprodotto. E non è pienamente realizzato. Non c'era abbastanza materiale, e la storia non è abbastanza carnosa. E' un fallimento interessante, penso.

FA: E che ne pensi della commercialità del concept album in sè? E' morto?
    BE: Non credo. Guarda American Idiot dei Green Day. E' un grosso disco e un grosso spettacolo a Broadway. E ascolta, spero che non sia morto, perchè sono appena entrato in studio con Alice Cooper per fare un altro concept, un disco con un tema ricorrente, e spero che quindi sia vivo e vegeto!

FINE

PS Se fossi stato io l'intervistatore, avrei chiesto:

Che mi dici di Lou Reed?
    E dei solo di Ace?
    E di Eric Carr al suo esordio?
    E di quei demo? Come sarebbe stato un Revenge nel 1981?

9. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 15, 2010

Bella intervista...ha sottolineato come sia un granidssimo professionista...ha giudicato The Elder obiettivamente amettendo le proprie colpe...interessante come lo giudica incompleto e iperprodotto, effettivamente l'album non regge il confronto di altri concept storici tipo The Wall proprio perchè in certe canzoni si perde il filo e ci sono dei pezzi decisamente rock sul vero stile Kiss

Ho accresciuto ancora di più la stima per il grande Bob Ezrin...è davvero un mito....e direi anche molto modesto considerato il fatto che sicuramente è stato lui la forza trainante del disco, come ha fatto con Alice per tutti quegli album che gli ha sfornato nel suo perido più buio

10. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

Sep 18, 2010

thanks per l'intervista...anedoti sempre molto interessanti!!
    dopo Kissology 1 in una settimana ho preso anche il volume 2 e 3...non ho resistito:D

11. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 21, 2010

Circa 425.000 persone finora hanno visto il tour USA dei Kiss... wow! :-)

12. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

Sep 21, 2010

Sono o non sono la hottest band of the world? ;)

13. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 21, 2010

continuo a pensare che non sarebbe affatto male ed anzi auspicabile che nel prossimo album collaborassero a livello di composizione delle canzoni insieme con Bob Ezrin e "Re Mida" Desmond Child nuovamente insieme magari per realizzare una nuova speciale "alchimia" ;)

14. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 22, 2010

anch'io lo preferirei un mondo piuutosto di un Sonic Boom part II

15. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 23, 2010

e magari con una copertina disegnata da Ken Kelly, quello che ha realizzato le cover di Destroyer e Love Gun

Share This Page