1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

1. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Dicembre 2009

Stress emotivo...minchia :D

2. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

30 Dicembre 2009

sia ace che peter hanno pagato con l'esclusione dalla band per i loro demoni e le loro dipendenze, e se la sono cercata.
    ma non si può dire che gene e paul gli lascassero spazio, insomma basta guardare quante canzoni ne venivano pubblicate...

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

31 Dicembre 2009

Li bisognerebbe anche entrare nel particolare...(per esempio quante canzoni portavano e di quale qualità...)

Uno può anche portare 30 canzoni... ma se 29 fanno schifo o comunque non sono all'altezza...

Una cosa è certa, che Ace e Peter per lunghi anni avevano letteralmente bisogno della balia a livello personale.
    Non è poi così incredibile pensare che la stessa cosa fosse anche dal punto di vista artistico.

4. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

1 Gennaio 2010

inanzitutto buon anno a tutti!
    in secondo luogo sixx mi trovi in disaccordo perchè per quanto peter abbia risentito molto come musicista delle sue dipendenze, ace si è sempre dimostrato impeccabile, sia nel songwriting che dal vivo.
    la prima volta che li vidi live, a roma nell' '80, ace faceva anche fatica a camminare tanto era ubriaco... ma non ha mancato una nota che fosse una...:shock:

5. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

1 Gennaio 2010

effettivamente sixx....alcolista allo stato brado, inaffidabile ecc...ma on stage io non ho visto mai grosse toppe.discorso inverso per qule che concerne le incisioni in studio, dove ace marcasa visita spesso e volentieri.......la verità sta nel mezzo

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

2 Gennaio 2010

Rimane sempre poi un discorso di stile riguardo sopratutto ACE, che ha fatto sempre cose di alta qualità, ma che aveva comunque uno stile che spesso poco si adattava alla stile del gruppo.

Basti ascoltare molti suoi pezzi (Strange Ways per esempio) che avevano la loro particolarità e fascino proprio nel distinguersi molto dal sound tipico del gruppo.

Poi ovviamente se si guarda il suo solista si può facilmanete notare che quasi nessuno di quei pezzi poteva trovare spazio, a livello stilistico, in un disco dei KISS.
    Io Adoro "rip it out","speedin back to my baby","Snowblind",ecc ma è vero sono pezzi che non c'azzeccano nulla con un disco dei KISS.

7. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

2 Gennaio 2010

si ma secondo me le canzoni che citi non avrebbero proprio sfigurato su un disco dei kiss, a parte snowblind
    e comunque io ho sempre ritenuto un crimine verso l'umanità da parte di gene e paul sopprimere un tale talento (scusate il gioco di parole)

8. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

2 Gennaio 2010

è vero quello che dici, come è vero che l'unica song in grado di spaccare nei quattro solisti(pur con tutta la bontà degli altri, amo quello di paul)e riproposta con continuità dal bacio fu ny groove, by ace

9. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

2 Gennaio 2010

Ahem... by Russ Ballard. Se Paul avesse coverizzato Hotel California... :-)

10. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

3 Gennaio 2010

se i no doubt non avessero coverizzato it's my life probabilmente avrebbero continuato a suonare alle feste di compleanno.i guns all'apice ci hanno fatto un album.e cosi per molti altri gruppi, conosciuti, affermati, o zompati in testa delle classifiche per qualche cover azzaccata.Anche quello delle cover è un mestiere difficile
    Indi per cui, ace ha azzeccato il brano migliore dei quattro, coverizzando ny groove(ribadisco, by ace)
    da ballard riprese anche into the night the night sul primo dei comet, e il risultato è fucking cooooooool:Dperchè non congratularsi anche con lo spaceman?

11. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

3 Gennaio 2010

Paul si è coverizzato " Then she kissed me" e "Anyway you Want it" per sua sua stessa ammissione volute fortemente da lui con risultati penosi. Lo ringrazio per non averci più provato, invece Ace on 2000 Man rifece un altro capolavoro. Diamo a Cesare quel che è di Cesare anche se a molti rode ancora affermare che anche Ace ha scritto i suoi capolavori.

Ultima modifica: 3 Gennaio 2010
  12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

3 Gennaio 2010

NY Groove non sarebbe stata Ny groove senza Ace.
    eheheh

D'altra parte fu l'unico a piazzare la hit dai 4 dischi solisti!
    quindi nonostante il buon disco di Gene e il buonissimo di Paul fu quello di Ace ha sfornare il singolo migliore.

quello di Ace infatti è di gran lunga il mio preferito trai dischi solisti del bacio, ed è un disco con cui sono cresciuto e che è stato per me, come chitarrista, di grande ispirazione.

Gli stessi altri elementi del gruppo d'altra parte hanno sempre ammesso la superiorità del prodotto di Ace in quel contesto.
    Nonostante il grande impegno di Gene nel suo(con molti ospiti e molte ambizioni,ecc ecc) a vincere fu la genuinità di ace.

13. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

3 Gennaio 2010

New York Groove, Into the Night e 2000 Man sono davvero delle cover perfette...certo che ascoltando le originali ci si può rendere conto come coverizzarle meglio dopotutto non fosse proprio impossibile...

14. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

3 Gennaio 2010

su questo non ci piove soprattutto io amo ballard...ma questo non toglie nulla alla genialità di ace

15. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

3 Gennaio 2010

Se permetti questo è un discorso assolutamente soggettivo. A me 2000 Man degli Stones non mi sembra tanto facile da coverizzare anche perchè era già un piccolo classico quando uscì e molto popolare in USA e GB a differenza dei 2 pezzi di Ballard che erano quasi sconosciuti . Anche DO Ya è un altro ottimo esempio di grande cover di un gruppo ultrapopolare cosiccome Fox on The Run (un pezzo classico e già perfetto di suo e difficilissimo da coverizzare) dall'ultimo Anomaly. Ace in questo caso non ha perso un colpo.

Condividi questa Pagina