1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

  1. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    28 Maggio 2009

    Io credo che Vinnie sia veramente stato un personaggio con cui era impossibile lavorare.

    Ovviamente la maggior parte delle info a riguardo ci arrivano dalla campana di Gene, ma io non credo che siano palle, anzi...
    Purtroppo Vinnie nei KISS è stato un perfetto sostituto di ace anche nei difetti.
    Un "coglione" che si è rovinato con le sue mani, facendo anche una fine abbastanza patetica.
    E questo nonostante un grandissimo talento, che tra l'altronei kiss trovava anche ampio sfogo.
     
  2. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Maggio 2009

    Non conosco l'edizione inglese del "Rolling Stones", ma, se è come quella italiana, è una porcata assoluta: altro che critica musicale!



    Potrebbe anche essere che sia andata come dici tu: in fin dei conti tutti e quattro i membri del gruppo partecipavano al songwriting e ciascuno aveva il suo pezzo da cantare. Però, io ho sempre visto Gene e Paul come due padroni, forse perchè sono i due membri fondatori e gli unici due che portano avanti il marchio Kiss, nel bene e nel male.

    Dario
     
  3. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Maggio 2009

    I Kiss hanno sempre avuto a che fare con chitarristi di grande talento, ma nessuno di loro è durato tanto nella band. Solo Bruce Kulick ha avuto l'umiltà e l'intelligenza di dire: "Questi qui mi danno il pane: meglio stare buoni e fare quello che dicono". Io, almeno, l'ho sempre vista così.
    Che, poi, Kulick abbia fatto dei bei dischi anche da solista, questo è un altro discorso.

    Dario
     
  4. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    28 Maggio 2009

    veramente un grandissimo peccato perchè le PERLE che ha scritto con i KISS sia su Creatures, Lick it up e Revenge sono lì a dimostrare il suo grandissimo valore compositivo a mio parere: dove ha messo mani lui sono quasi sempre usciti fuori dei grandissimi capolavori sia insieme a Gene che a Paul....basta vedere i titoli in cui ha messo la firma :ueeee::ueeee::ueeee:
     
  5. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    28 Maggio 2009


    Ecco vedi, è quello che volevo dimostrare. Per Gene ci sono sempre scuse manco fosse diventato Tom Cruise o Brad Pitt e avesse avuto un'agenda hollywoodiana talmente fitta ed un futuro così roseo da lasciar perdere i Kiss, dai quali comunque per tutti gli anni 80 continuò a ricevere palate di soldi facendo quasi niente a livello manageriale o compositivo (se vogliono considerare pezzi di qualità quelle ciofeche che rifilava al povero Paul per obbligo contrattuale).
     
    #3725
    Ultima modifica: 28 Maggio 2009
  6. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    28 Maggio 2009

    padroni secondo me è una parola grossa, sono sicuramente i fondatori della band ma sempre secondo me fino al 1980 hanno dato lo spazio nella realizzazione degli albums (sempre x i soliti motivi di tornaconto economico anche) anche agli altri due basta vedere le firme sulle composizioni dei pezzi ed anche che loro sono l'unico vero caso nella storia del rock ad aver sfornato contemporaneamente ben 4 dischi solisti con la band in attività. Dopo la storia è cambiata ma sono subentrati anche nuovi membri. Bisogna rendere comunque merito che se la band esiste ancora a tuttoggi è merito di loro due, soprattutto di Paul
     
  7. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    28 Maggio 2009

    Ascolto i kiss sono da qualche anno, ma non immaginate quanto sia bello leggere tutte queste notizie passate dai fan di prima data :D
    Sono tutte cose che non si leggono su wikipedia ecc... :D
     
  8. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    28 Maggio 2009


    Boh, ho sempre saputo che Ace non suonò su Sweet Pain, da qui a dire che non toccò corda... Su Love Gun o American Man il basso chi lo suonava?
     
  9. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    28 Maggio 2009

    I pezzi di Gene dal 1984 al 1989 veramente inguardabili........
     
  10. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    28 Maggio 2009

    Onore a Bruce, ho tutti i suoi dischi post-Kiss e la qualità si vede, anche se il genere è diverso..............
     
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    28 Maggio 2009

    Per le registrazioni di destroyer si sa che Ace non presenziò mai e le sue parti vennero suonate da svariati sessions, tra i quali l'immancabile bob kulick.
    Il motivo è che Ace non sopportava Bob Ezrin, laa cosa si ripetè infatti anche per i due dischi seguenti prodotti da Ezrin con ACE, Elder e Psycho circus.

    Il fatto che in altre occasioni altri elementi suonarono basso o chitarra non fu per forza riconducibile a mancanza di serietà, ma più a comodità.

    Le parti di basso di "I still love you" per esempio vennero suonate da Eric Carr, o quelle di "Every time i look at you" da Paul, o quelle di Carnival of souls da Bruce Kulick...
    E non è che in quel periodo gene fosse ancora o già impegnato in cinema e grandi attività extra kiss.

    sono cose comunque accettabili... non certo come non presentarsi mai alle registrazioni perchè il produttore è antipatico.
     
  12. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    28 Maggio 2009

    Non dubito che lo sia, anche perchè sicuramente sarà un equivalente cartaceo di MTV, cioè niente musica e tutte cazzate.
    ma ovviamente parlo degli anni 70.


    Non dimenticare che, per esempio, Ace e Peter erano membri alla pari nei KISS, avevano pari guadagni rispetto a Paul e Gene.
    La lezione data dell'esperienza con quei due fecero capire ad entrambi che era il caso di non ripetero lo stesso errore.
    Per cui tutti gli elementi subentrati ai due, compresi gli stessi Ace e peter dopo la reunion furono sempre dipendenti stipendiati.

    ma all'inizio non era così
     
  13. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    28 Maggio 2009


    Ho sempre saputo che su Destroyer suonò Dick Wagner alcune parti in particolare l'assolo di Sweet Pain e Great Expectations e Bob Kulick + altri nelle produzioni successive. Se Ace non fece niente su Destroyer , fuori i nomi, per favore o, stranamente, Gene & Co. se li sono dimenticati? Strano, per tutti gli altri dischi si sa morte e miracoli, si mettessero d'accordo....adesso sta a vedere che se ne escono con un comunicato rivelando che Ace non aveva mai suonato e che non è mai esistito.. Comunque mi riferivo alla produzione settantiana "classica", poi dal 79 in poi andò tutto a "remengo", tanto che, come tu sai, suonarono tutti e nessuno e la prassi fu quella che tu dici.
     
    #3733
    Ultima modifica: 28 Maggio 2009
  14. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    28 Maggio 2009

    tutto giusto......
     
  15. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Maggio 2009

    Io credo che sia stato un modo per dar sfogo alla creatività di tutti i componenti originali della band. Già durante le registrazioni di "Love Gun" ci furono discussioni tra i membri della band: basti pensare al fatto che Paul non volle che Peter cantasse alcune delle sue canzoni per paura che Eddie Kramer preferisse lo stile di Peter al suo e gli impedisse di cantare sui brani da lui scritti.
    Gene, inoltre, registrò le versioni demo di "Christine Sixteen", di "Love For Sale" e di "Tunnel Of Love" con i fratelli Van Halen e si vociferava che avesse interesse a far entrare nella band il più famoso dei due, Eddie. Il fatto che, in seguito, negò di volere il giovane astro nascente delle sei corde nei Kiss mi sa un po' di menzogna.
    "Love Gun" è stato l'ultimo album dei Kiss in cui tutti i membri originali parteciparono seriamente alle recording-sessions: questa la dice lunga...

    Dario
     

Condividi questa Pagina