1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kingdom Come

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da maxthecat, 26 Aprile 2007.

?

Miglior album Kingdom Come (ammessa scelta multipla!)

1. Kingdom Come

11 valutazioni
    44,0%
  2. In Your Face

11 valutazioni
    44,0%
  3. Hands Of Time

10 valutazioni
    40,0%
  4. Bad Image

3 valutazioni
    12,0%
  5. Ain't Crying For The Moon

0 valutazioni
    0,0%
  6. Altri

1 valutazioni
    4,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

13 Marzo 2011

Certo da "Clone Zeppelin"... Lenny ha pensato di rendere un po' più originale il sound... peccato che poi col passar del tempo la creatività del mastermind sia andata scemando!!!;)

2. amarcord

amarcord
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2011

I Kingdom Come nascono sotto i buoni auspici di un maestro di perfezione che risponde al nome di Lenny Wolf. L'idea era quella di raccogliere il graal del martello degli dei e portarlo ai fasti precedenti, ringiovanito, rinvigorito, ammodernato. Al contrario del buon David, l'operazione è riuscita perfettamente, almeno per quanto riguarda i primi album, vere e proprie icone immortali negli annali della storia del rock...Altro che Led Clones....(con rispetto al non più presente Gary Moore).

Col passare del tempo Lenny ha avuto il coraggio (forse non è la parola giusta, visto che il personaggio è di un timido disastroso) diciamo l'intraprendenza di seguire vie molto sperimentali, vedi Hands of Time, con grandi risultati, suscitando ogni volta l'invidia di coloro che non sono riusciti a bissare i suoi successi. Quando ascolti Kingodm Come sai che ascolti dei veri professionisti della musica, non semplicemente un gruppo di esaltati e più o meno in tutti i loro prodotti c'è qualcosa che ad ogni ascolto ti lascia come se fossi stato colpito dai raggi della gorgone, cioè di pietra. Ho molto rispetto e stima di Lenny, ma in questi giorni sono piuttosto deluso dopo aver ascoltato il nuovo Rendered Waters. Non mi appropinquo nemmeno al suo da sempre stradeludente forum, perche non ne sortirei alcun buon giudizio, eccetto per i 3 nuovi pezzi.

Pazienza, prendiamola cosi come viene. Anche ai migliori capita di attraversare un momento di magra al punto da rovinare canzoni che appartengono già al mito. Sono completamente daccordo in questo senso con il recensore di True Metal e gli faccio i complimenti per quanto scritto in
    proposito del nuovo album. Bravo, si vede chi è capace di unire gusto musicale a psicologia analitica e lo si distingue da coloro che vogliono semplicemente fare bella figura.

3. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

14 Maggio 2011

Non so se "si possa fare" né se sia la sede adeguata (eheh) però quando vedo che "Hands Of Time" è l'album tra i primi 4 dei KC con il voto più basso, mi piange il cuore, perché se nn il migliore (secondo me si peraltro) dei KC cmq nn è certamente di un voto inferiore a In Your Face e a Band Image, ergo proporrei di alzare il voto ;-)

4. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

31 Gennaio 2013

I veterani Kingdom Come hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo studio album, intitolato Outlier, programmata per il 29 aprile via SPV/Steamhammer.

Secono le prime indiscrezioni, il leader Lenny Wolf avrebbe guidato il progetto verso nuovi orizzonti, con brani forti delle tipiche strutture e del sound rock, ma anche caratterizzati da sonorità più moderne. “Ho sentito il bisogno di guardare dentro di me per correre libero nell’infinita espansione del cosmo acustico. Il risultato è una frizione di meccanica, un collage di suoni guidati dal cuore, combinati con il nostro tipico stile melancolico-melodico,” spiega Wolf descrivendo l’appriccio sperimentale del disco, che non si allontanerà comunque troppo dal tipico mood e dall’atmosfera dei suoi più storici lavori.

L’album è stato registrato agli studi di Amburgo di proprietà di Wolf, i Two Square Noise Factory. Ad eccezione delle parti di chitarra di Eric Förster, tutti gli strumenti sono stati suonati dallo stesso frontman, che ha anche prodotto e lavorato il disco.

“Diciotto mesi di battaglia e pazzia sono ormai alle spalle, un periodo che mi ha visto immergermi nel solito bagno alternato di euforia e dubbio,” aggiunge concludendo Wolf. “Come artista, non potrai mai sapere cosa hai cucinato, ma succede di essere un’idealista e di avventurarsi in nuovi viaggi senza meta. Il percorso prevedibile non mi ha mai soddisfatto.”

5. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

16 Aprile 2013

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

17 Aprile 2013

Mi chiedo sinceramente se queste cose che lenny fa interessino a qualcuno...
    vale per lui come per altri, per carità.

La band non si può vedere e la cervelloticità dei pezzi non è mai al servizio della melodia.
    Sinceramente questi sono dischi che me non interesseranno mai, e con tutta sincerità penso che interesseranno a molto pochi.
    ... pur augurandogli fortuna...

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

18 Aprile 2013

Eccomi! Io sono uno di quelli che aprezza le ultime cose. Anche quest'ultimo brano mi sembra ben riuscito. Non lo trovo cervellotico, anzi, è sicuramente un suono che non piace a chi ama il suono classico, ma l'impronta dei Kingdom è sempre presente.

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

18 Aprile 2013

non mi dispiace per niente questo brano.... anche il sound lo trovo irrobustito.... certo rispetto ai classici a cavallo degli anni '90 non compete.... ma almeno non è lagnoso come molte songs degli ultimi lavori ad eccezione della stupenda "Ain't no cry for the moon"...

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

18 Aprile 2013

il problema per quel che mi riguarda è che pezzi pretenziosi come "Ain't no cry for the moon" ci stanno alla grandissima come "eccezioni" in dischi più melodici e snelli..
    Non come "pezzo più snello" del disco...
    se capite cosa intendo.

Vedo questi pezzi come, per esempio, come pezzo di Chiusura in un disco di canzoni meno pretenziose...
    Un pò come fu con "stargazer".
    Con questo non dico che si debba per forza suonare come gli 80's... di me ne scampi... ma neanche rifugiarsi sempre nel nascondiglio comnpositivo delle soluzioni "cervellotiche".

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

13 Giugno 2022

Un buon Kottak :lookaround:

Condividi questa Pagina