1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

KingCrow

Discussione in 'Progressive' iniziata da Bizio, 3 Dicembre 2006.

1. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

23 Agosto 2024

Letta e mi trovi d'accordo praticamente su tutto anche se non ho avuto modo di approfondire le liriche. Sto rosicando come un cane che "Come Through", la bonus track, è una ballata meravigliosa, con echi di Radiohead era The Bends, e che non c'è sul vinile che ho ordinato! Ma si può mettere un brano del genere come bonus track? :crush:

2. arlem9000

arlem9000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Agosto 2024

KINGCROW - Hopium............semplicemente stupendooooo, l'evoluzione del prog metal ai suoi massimi livelli

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

24 Agosto 2024

Ho ascoltato l'opener di questo nuovo album e mi è parso un bel copia incolla dei leprous, senza avere quel tipo di talento. Non mi ha proprio invogliato a proseguire.

4. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

24 Agosto 2024

Una delle mie preferite al momento :hype:

5. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

25 Agosto 2024

Per me un discreto/buon album. Ma in questo momento fatico a trovarvi qualcosa di più, soprattutto a continuare con gli ascolti. Ogni brano mi sa di già sentito e ognuno mi pare assomigli troppo all'altro. Poi non mi prende per nulla l'interpretazione canora.
    Soprattutto mi pare più adatto ad ascolti in sottofondo. Non lo sto trovando capace di coinvolgere l'attenzione a pieno.
    Avverto poca ispirazione, poco mordente, poco da dire

6. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

26 Agosto 2024

Vedi invece per me è l'opposto. Lo trovo un disco più vario e coraggioso di The Persistence che aveva brani più simili tra loro(che è comunque bellissimo).
    Tipo qui ci sono dei brani si discostano moltissimo da quello che la band ha fatto in passato, quindi stanco proprio non direi. Per me un disco è stanco quando ripropone pedissequamente quanto fatto in passato senza averne la forza. Hopium invece mi suona completamente diverso da tutto quello che hanno fatto, e in sostanza concordo con la recensione.
    Basta pensare alla totale rimozione della componente progressive metal che era ancora presente su TP. Qui ci saranno 2 riff in croce che possono essere definiti metal

7. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

27 Agosto 2024

non saprei, io stanco non mi pare proprio di averlo detto, né lo pensavo ma forse l'ho lasciato intendere parlando di poca ispirazione. ripeto, non saprei. più metabolizzo il primo ascolto e meno mi piace, specialmente ora come ora non ce la farei mai ad ascoltare nuovamente una voce - per me - così fiacca, piatta, senza colore, senza emozioni

8. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

27 Agosto 2024

Son gusti che ti devo dire. Io trovo la voce di Marchesi estremamente emotiva invece, ad esempio la prima strofa di New Moon Harvest per me è da brividi con quella voce così nuda e vulnerabile :) Ad ognuno il suo

A Progceval piace questo elemento.
  9. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

31 Agosto 2024

Ai primi ascolti mi sembra un deciso passo indietro rispetto al precedente che sembrava prendere una decisa direzione più intimista e meno "tecnica" o "Leproussiana"
    Ed è un peccato, perché visto il bellissimo album precedente che riesce a scrollarsi di dosso le varie influenze (Leprous, Pain of Salvation..) degli album precedenti, questo ultimo non capisco bene che direzione voglia prendere. La sensazione è quella di un puzzle variegato ma senza molta profondità.
    Gli darò altri ascolti ma smorzo l'entusiasmo.
    Contento per te Pietro che qualsiasi cosa fanno ti piace :)

10. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    918

31 Agosto 2024

Sì, diciamo che qui in questo topic i Kingcrow hanno qualche fan boy

11. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

1 Settembre 2024

Ma no dai ragazzi ma che c'entra. A parte che mi piacciono e li seguo da tanto però per me definire questo disco non riuscito ce ne vuole è. D'altra parte per dire, la recensione mica l'ho scritta io eppure ha toni entusiastici così come tante altre uscite. Per me è la naturale rposecuzione del discorso intrapreso con The Peristence ed è perfettamente riuscita, non ci sento questo strappo col passato. Per me la più grossa differenza sta in una contrazione delle parti prettamente metal. Pezzi come Night Drive o Glitch non è che li tira fuori chiunque è.

12. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    918

1 Settembre 2024

Ma per carità, certo: Hopium è un bel disco! Ma non ricordo un tuo messaggio con un accenno di critica o dubbio sui Kingcrow.

13. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

1 Settembre 2024

ava bene ok ci sta. Ora una critica al disco invece la faccio. L'unica cosa che mi piace di meno è la produzione che è meno dettagliata e non mi fa proprio impazzire. Il loro miglior disco da quel punto di vista rimane Eidos. Su Hopium ( e parzialmente anche The Persistence) la produzione è un po' più impastata, non so se per scelta o meno

14. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

5 Settembre 2024

Dopo vari ascolto confermo le mie prime impressioni.
    In generale senza filosofeggiare troppo, mi ha annoiato.
    E mi dispiace dal momento che il precedente mi era piaciuto abbastanza.

15. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

5 Settembre 2024

A me piace veramente tanto questo nuovo sound molto Radiohead - massive attack che poi sono tra gli artisti che mi piacciono di più in assoluto (e per me i Radiohead sono la più grande band progressive post 90s). Certamente non si parla più di progressive metal praticamente e quindi se non si apprezzano certe sonorità alternative si rimane delusi. A fine mese me li vedo a milano con i PoS comunque... o forse roma, dipende dal lavoro.

Condividi questa Pagina