1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

KingCrow

Discussione in 'Progressive' iniziata da Bizio, 3 Dicembre 2006.

1. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

28 Agosto 2013

Secondo me è persino superiore a Phlegethon, l'unico appunto che farei a In Crescendo è che la titletrack sa un pochino troppo di Pain of Salvation, ma nonosotante ciò è fantastica, del resto sono abituato ad ascoltare band che ricordano altre band:)

2. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

13 Settembre 2013

Prendendo il disco nel suo complesso le influenze PoS sono molto meno presenti che sul disco precedente...c'è un residuo sulla title track che comunque va detto, è degna dei capoalvori dei PoS dei tempi migliori. Poi dal vivo è qualcosa di micidiale! Sul nuovo ci sento molte più influenze estranee al prog metal...a questo punto sono estremamente curioso di vedere dove andranno a parare col prossimo album che da quello che ho letto su facebook è già in preparazione! A proposito il 30 novembre faranno l'ultima data promozionale di In Crescendo a Roma al Crossroads. Io vado sicuramente! Tra l'altro apriranno i Spheric Universe Experience

3. TheTrooper

TheTrooper
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

19 Settembre 2013

Tappa obbligatoria!!!!

4. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

25 Settembre 2013

Azz, mi sa che lo ordino! Tiratura limitata a 100 (!!!!!) copie autografate e numerate a mano :headshak:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  5. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

1 Ottobre 2013

La title track del disco precedente per me è un capolavoro mostruoso, che ricorda cmq molto nelle atmosfere (tranne il ritornello) The Perfect Element dei POS. Quest'ultima mi ha lasciato un po' indifferente: buona ma un po' prevedibile nelle linee melodiche

6. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

1 Ottobre 2013

Bè che devo dirti, questione di gusti probabilmente :)
    Adoro entrambi i dischi ma IC lo trovo un pelo sopra, soprattutto per quanto concerne certe atmosfere malinconiche e sognanti che a me piacciono da impazzire. Poi gli arrangiamenti sono di un livello che poche band se li possono permettere a mio giudizio

7. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

28 Novembre 2013

Sabato c'è l'ultimo concerto del tour di In Crescendo al Crossroads a Roma. Io vado , qualcun'altro viene?
    Intanto altra preview del live in atlanta Phlegethon live :)

8. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

29 Novembre 2013

ma quasi quasi… fammece pensà...

9. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

1 Dicembre 2013

Bellissimo concerto quello di ieri sera All' xroads. Peccato per i suoni secondo me non completamente all'altezza ma la prova del gruppo è stata soddisfacente...

Anche gli spheric sono stati eccezionali, anche se ho trovato gli spettatori decisamente spaesati di fronte alla loro proposta... Prog metal con i cotrocazzi..

10. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

1 Dicembre 2013

Hey Dima c'ero anche io!!! Bellissimo il concerto... quando hanno suonato In Crescendo e Morning Rain a ruota ho goduto come un porcello...ottimi anche i SUE, anche se il prog metal alla DT non mi fa propriamente impazzire! Ottima anche l'affluenza, ad occhio credo fossero almeno sulle 200 persone che di questi tempi non è affatto poco. L'unica cosa che non mi piace è il pubblico seduto che per due band del genere è un po' strano. Il suono non era male secondo me...un pochino impastato ma ho sentito decisamente di peggio

11. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

2 Dicembre 2013

Presente anche io:bel concerto, bravi sia loro che i SUE che non mi aspettavo cosi' giovani....Effettivamente il concerto da seduti da un lato va bene per la schiena ma dall'altro fa perdere molto dal lato coinvolgimento pubblico/band.Riguardo ai suoni, ho sentito di meglio al XRoads ma non erano comunque male(un po' peggio quelli dei Kingcrow).
    Piuttosto quando cacchio si decidono a ristampare Phlegeton?La mia copia l'ho regalato ad un amico brazileiro che, a sua volta, mi spedisce un po' di materiale del luogo...ormai e' un po' che e' diventato introvabile....

12. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

2 Dicembre 2013

Thunder hai provato a contattare direttamente la band per Phlegethon?

A Dima83 piace questo elemento.
  13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

3 Dicembre 2013

Ma si', gliel'ho chiesto a Diego chattando su Progulus(lo si trova sempre li', e' entrato in fissa:D)ma mi ha risposto che purtroppo al momento non e' disponibile e ha concluso con un "I'm a dickhead" che ci sta tutto:sisi:
    Comunque parlando allo stand con la ragazza(credo fosse proprio la ragazza di Diego)mi ha detto che dovrebbero ristamparlo(nel frattempo ho preso In Crescendo e i tre degli SUE:) )

14. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

3 Dicembre 2013

Magari hanno problemi per quanto riguarda i diritti o qualcosa del genere... mi pare di aver letto di diverse band che avevano beghe del genere col vecchio catalogo

15. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

26 Febbraio 2014

Dalla pagina facebook della band:

So, that’s how the tracklist for the next KINGCROW album looks (working titles):

1- Wait For Waiting (4:22)
    2- Flood (6:12)
    3- Slow Down (5:11)
    4- Open Sky (5:18)
    5- Fading Out Pt IV (3:46)
    6- Alive (7:27)
    7- Shuggosa (4:14)
    8- Pipparkaiser (6:50)
    9- Welcome (8:09)
    10- Lullatris (6:47)

Le registrazioni dovrebbero cominciare ad Aprile
    :shock: