1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

KingCrow

Discussione in 'Progressive' iniziata da Bizio, 3 Dicembre 2006.

1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

19 Febbraio 2013

Lo sto ascoltando a pezzi su Progulus(non e' sicuramente il modo ideale)per cui prendo tempo.Sabato c'e' una specie di concerto(4-5 pezzi)trasmessi in diretta su radio da Prince Faster(quello di Radio rock che pero' ora e' su un'altra radio...Radio Popolare Roma)

2. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

4 Marzo 2013

Qualcuno di voi pensa di andare il Domenica alla data di presentazione al Crossroads? Io non so ancora se potrò arghh... che poi è l'unica data italiana in programma al momento, che palle!
    Il disco ora come ora lo amo. E' cresciuto sempre di più con gli ascolti...sono curioso di sapere cosa suoneranno dal vivo del nuovo

3. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

6 Marzo 2013

Il Video di Morning Rain...veramente bello!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  4. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

10 Marzo 2013

io sarei intenzionato ad andarci... si sa se ci saranno gruppi spalla??

5. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

11 Marzo 2013

Sei venuto poi?
    Comunque concerto FIGHISSIMO!!!
    Del nuovo disco hanno suonato The Drowning Line, Right Before, This Isn't Another Love Song, Morning Rain e la suite finale che dal vivo è clamorosa!!
    Molto bello anche lo show con le proiezioni ecc.. (tipo morning rain suonata col video proiettato è stata veramente molto emozionante).
    L'affluenza anche mi è sembrata molto buona, direi almeno 250 persone. La scaletta è stata incentrata tutta su in crescendo e phlegethon ed è durata grossomodo un ora e 40.
    Comunque bellissimo show nonostante qualche inconveniente tecnico, vedi il microfono del cantante che ha smesso di funzionare per un minuto buono sull'ultima traccia...per il resto figata :sisi:

A thunderrising piace questo elemento.
  6. TheTrooper

TheTrooper
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

12 Marzo 2013

Concerto stupendo, In Crescendo dal vivo è stata la traccia che più mi ha colpito!!!
    Cmq parlando con Diego torneranno a Roma a Settembre da headliner insieme agli Spheric Universe Experience e gli Aschent, e a Novembre nuovamente al CrossRoads ;)
    Unica pecca del concerto sono stati quei cavolo di tavoli fin sotto il palco!! ma io dico....come se fa... :)

A thunderrising piace questo elemento.
  7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

12 Marzo 2013

Bene,bene.Stavolta ho dovuto passare:(
    Con gli SUE?Molto interessante...

8. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

12 Marzo 2013

No...:ueeee: contrattempo improvviso...

speriamo di rivederli presto a Roma... peccato davvero.

9. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

12 Marzo 2013

SI la suite è veramente impressionante dal vivo, supera per impatto la Phlegeton del disco precedente. Per i tavoli hai ragione, comunque ad occhio c'erano almeno 200 persone , probabilmente di più...per un gruppo italiano è un'ottima affluenza. Per lo meno è uno dei concerti con più gente che ho visto al crossroads. Comunque è impressionante quanto siano cresciuti dalla prima volta che li ho visti li, praticamente un'altra band sul palco. Ora sono di livello assoluto

10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

10 Maggio 2013

Mi sembra sia pasato un pò inosservato questo In Crescendo, sbaglio?
    Io lo sto apprezzando parecchio dopo innumerevoli ascolti ed un a partenza che non mi convinceva. Ora, a parte The Drowning Line, che mi sembra troppo forzata e derivativa, mi piace tutto. Specialmente This ain't, Morning rain e Summer '97.
    Un album in crescendo, in tutti i sensi.

11. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

15 Maggio 2013

Bè inosservato forse su questo forum dato che a quanto pare ha fatto parlare parecchio di se a livello internazionale, vedi anche il tour negli States coi PoS.
    Io lo trovo bellissimo, decisamente superiore al suo predecessore. Oltre ai brani che hai citato ci aggiungerei The Glass Fortress la title track che fa spavento. Morning Rain è pura poesia
    Sulla loro pagina facebook ho trovato questa versione live a New York di Right Before
    Kingcrow, Live in New York 2013 - YouTube

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Maggio 2013

Ben detto, Pietro e Sakurambo. L'impressione è che abbiano ottenuto ancora più consenso e visibilità che col precedente, di cui questo è stilistica rocciosa conferma. Si tratta (per me) di un disco sommesso, discreto, che non invade lo stereo ma preferisce lasciarsi scoprire episodicamente. Canzoni più intime che meno s'affacciano sul bordo delle nostre orecchie diversamente da come facevano brani come Lovocaine o una Evasion. La stessa titletrack è un brano che sfugge e non lascia definirsi. Meno hit quindi e più intimità, brani più ritrosi nello svelarsi. una Summer 97 dalle parole alle note mi sembra riassumere questa tendenza. Una conferma questa, solida, rocciosa dopo il già bellissimo Phlegeton. Non parlassero con la calata di Roma sarebbero già osannati da tutti, discorso trito e ritrito ma vero.

13. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

24 Maggio 2013

Io ritengo In Crescendo più poetico e intimista. E trovo che la musica rifletta perfettamente l'atmosfera malinconica delle liriche (Morning Rain, Summer 97, The Glass Fortress ecc..)...insomma un altro centro pieno da parte di questi ragazzi. Ah vorrei segnalare inoltre arrangiamenti e assoli di chitarra che sono veramente bellissimi!!!

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Maggio 2013

Poetico e intimista, mi ritrovo pienamente. anche la cover, un bambino di pochissimi mesi in un nido suggerisce lentezza e contemplazione; è un'altra band, rocciosamente consolidata credo, quella che s'è ricompattata negli ultimi due tre anni. nessuno stravolgimento tecnico che non implichi sacrifici da parte della melodia poi, e non è poco;)

15. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

2 Luglio 2013

non è malaccio il nuovo..sono maturati

Condividi questa Pagina