1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King Diamond e Mercyful Fate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Joey DeMaio-, 20 Settembre 2004.

  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.196
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.714

    30 Gennaio 2021

    a me piacciono tutti e due, forse un pelino di meno Dead Again, che tra quelli post reunion è quello che ascolto meno.
     
  2. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.449
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.129

    30 Gennaio 2021

    9 è più compatto e diretto, odiato forse per la produzione più moderna rispetto agli altri album, ma ha buone canzoni; Dead Again è un album più "classico", ma è in generale più soporifero e filleroso di 9, anche se quest'ultimo un pezzone come la title track di Dead Again non ce l'ha.
     
    #2162
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2021
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    31 Gennaio 2021

    Dead again non è un certo un discone, ma per me 9 è come un maiale al contrario, butto via tutto. Considerati i musicisti coinvolti, per me l'hanno composto e registrato in una settimana. Contiene anche la peggior prestazione di sempre del king, non tanto tecnicamente, pare come dire "svogliato", come tutti gli altri. Va bene il compitino, ma almeno fatto decente.
    Certi suoni poi non li posso sentire, specie certe intro. Non mi sanno neanche di moderno, sembra roba grunge
     
  4. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.196
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.714

    31 Gennaio 2021

    Su questo non posso che darti ragione. Non piace neanche a me,anzi mi da particolarmente fastidio. Il resto dell'album no però.
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  5. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    31 Gennaio 2021

    Quindi con Hal Patino si sono risentiti? Beh, sono contento. Nel 2006 l'ho anche conosciuto e mi è dispiaciuto molto quando se n'è andato! Oltre al fatto che era l'unico storico rimasto a parte Andy.
    Eh... un tour con quella formazione che esegue solo i pezzi dei primi 5 album... sarebbe da godere fortissimo! Chissà, vedremo...
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    1 Febbraio 2021

    Ma il King quali ha avuto come cantanti "ispiratori"?

    No perche in alcuni pezzi degli album finali degli Uriah Heep con David Byron (come per esempio "Wonderworld" e "Return to Fantasy") la somiglianza con la voce di quest'ultimo è impressionante.
    Ma si assomigliano anche in generale, nelle teatralità del cantato proprio.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    1 Febbraio 2021

    Byron in effetti il king l'ha citato diverse volte. L'accostamento è giustissimo.
     
    A Peste Noire e Carnival900 piace questo messaggio.
  8. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    2 Febbraio 2021

    David Byron su tutti. È il suo preferito di sempre, tant'è che ha chiamato Byron il figlio. Dopodiché Ian Gillan, Robert Plant, Rob Halford, Alice Cooper e Ozzy Osbourne. In generale è fanatico degli anni 70, colleziona un sacco di underground di quell'epoca.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  9. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    2 Febbraio 2021

    Stavo proprio venendo in questo topic a scriverlo perché l'avevo appena scoperto, incredibile!
     
  10. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.270

    4 Febbraio 2021

    Aggiornamenti (dopo un'intervista in radio).

    King Diamond sta scrivendo i pezzi per i Mercyful con Sherman e quelli per il suo disco solista con LaRocque. Il disco solista ("The institute") è un concept che finirà su due album differenti, il che significa che non ha optato per il doppio album ma per due uscite diverse. Immagino che farà trascorrere un annetto tra la pubblicazione dell'uno e quella dell'altro.
    Quanto ai Mercyful, ha detto che la copertina è "in linea con lo stile della band" e che per lui rappresenta un "ritorno alle origini", però non ho capito se si riferiva alla sola copertina o anche ai contenuti musicali.
    Ha confermato infine che fin quando non ci sarà la certezza di poter suonare dal vivo, in condizioni normali, nessuno di questi album verrà immesso sul mercato.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    4 Febbraio 2021

    Credevo che the institute fosse addirittura già pronto. E' tanto vero che adoro la maggior parte della sua discografia, quanto che ormai l'hype per le nuove uscite sia pari a zero, vuoi per le anteprime, vuoi per le lungaggini. Poi 'sta storia del doppio concept...bah
    Uno non può stare col cazzo dritto all'infinito, e lui ha fatto il suo per farmelo ammosciare. Il 90% di quello che dice o che butta sul mercato è ormai fuffa, tanto per ricordarci ogni tanto che c'è
     
  12. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.377
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    4 Febbraio 2021

    Il King si é riposizionato alla grande sul mercato negli ultimi anni, se pensiamo che negli anni '80-'90 era considerato un artista di seconda fascia, se non peggio...i suoi live shows sono unici e richiestissimi, é il suo momento e lo sfrutta bene, sa più di noi che la maggior parte della gente lo segue per quelli, i dischi interessano ormai a una minoranza. Per inciso, soldi spesi benissimo quelli per i suoi concerti
     
  13. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.196
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.714

    4 Febbraio 2021

    Decisamente prevedibile..
     
  14. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.270

    4 Febbraio 2021

    Che delusione...

    E incoraggiante. Forse il Re è certo che i fan apprezzeranno le nuove canzoni, e che sbaveranno per ascoltarle dal vivo.

    Per te è diverso, tu andresti in ginocchio fino a Milano per ascoltarlo (soldi permettendo).

    Visto che ci sono aggiungo, alla lista delle band che hanno inseguito il modello Mercyful Fate, anche i finlandesi Gentry Lord, che in realtà erano una one-man band.
    Per me, terribili. Fortunatamente si sono fermati a un EP. Mischiavano i MF con gli Hell e col black metal, un pastone informe e caotico. Non so se si trova qualcosa sul tubo, io li beccai su bandcamp.

    Poi so che mi odierete ma... tra David Byron e King Diamond, per me non c'è gara.
    Byron fuoriclasse assoluto.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  15. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.196
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.714

    4 Febbraio 2021

    Al momento penso sia una dei pochi per cui muoverei il culo da casa.
     

Condividi questa Pagina