1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kindle o Kobo: chi legge sugli ereader?

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madelyne, 26 Giugno 2015.

1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.448

11 Luglio 2018

E di tablet quale mi consigliate? Non so se andare su un 8 o un 10 pollici :sgrat:

2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

11 Luglio 2018

Per quello secondo me è questione di gusti e di budget...io preferisco 10 pollici

3. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    659

11 Luglio 2018

Ho preso da poco l'ipad 2018 (c'era un offerta da MediaWorld). come dimensione schermo è un 9.7. Supporta anche l'utilizzo della pencil (se dovesse servire). Con una spesa sui 350€ ti porti a casa la versione Wifi da 32 giga

Mi ci sto trovando abbastanza bene.

Ultima modifica: 11 Luglio 2018
  4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.448

11 Luglio 2018

Troppi 350 euro. Io al massimo ci butterei 100-120 euro.

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.849

11 Luglio 2018

Io ci ho pensato diverse volte, ma vuoi perché non leggo mai piú di un libro alla volta, vuoi perché il cartaceo consuma meno batteria, non riesco proprio ad assimilare il passaggio....ho provato i readers di qualche amico ma proprio ho il rifiuto fisico di leggere dal monitor senza "toccare" le pagine.
    Poi una volta terminato il libro, non potrei rinunciare a vederlo sullo scaffale. Limite mio

6. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    659

11 Luglio 2018

Mmm, hai guardato le caratteristiche del tablet amazon fire hd 8?, rientreresti nel budget;). In alternativa ho sentito pareri postivi su quelli Huawei

A elpata86 piace questo elemento.
  7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.448

11 Luglio 2018

Io i fumetti li compro e li custodisco gelosamente, non scherziamo. Mi servirebbe per quando vado via o comunque sono fuori casa e voglio rilassarmi (all'aperto o a casa della mia ragazza, finché dura :lookaround: ) e leggere qualche bella storia.

Tratto i fumetti come i CD e i DVD: non escono da casa mia.

A Aslan piace questo elemento.
  8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.448

11 Luglio 2018

Fire hd 8 vedo ha una versione modificata di Android, ma dovrebbe essere sempre comprensibile.

Huawei ho visto, ma si parte da un minimo di 140 euro per un 8 pollici.

9. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

11 Luglio 2018

È che amazon fire non ha Google Play mi pare, ma le applicazioni le devi prendere dallo store amazon... ricordo che lo scartati perché alcune app che mi servivano non si trovavano (ma non per la lettura di fumetti).

Io presi un huawei 10 pollici tipo sei mesi fa, pagato poco (sui 120) e sono molto contento dell'acquisto. Su amazon costa meno dell'8 pollici tra l'altro.

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.448

11 Luglio 2018

All'aperto com'è il Huawei? Modificando la luminosità si riesce a leggere?

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

11 Luglio 2018

Anche io ho un Huawei da 10 pollici, comprato a settembre sui 250€, anche io mi trovo benone, ma non lo uso per leggere, ma al 99% per navigare e guardare video.
    Per leggere ho un Kobo Aura preso all'uscita, ormai saranno almeno 3 anni che ce l'ho e va benissimo. Tra l'altro con gli aggiornamenti software è anche migliorato molto nel corso del tempo. E poi la tecnologia e-ink fa dimenticare quasi di dover ricaricare la batteria...io credo di non ricaricarlo mai più di una volta al mese.

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

11 Luglio 2018

Figurati, io sono così stronzo che leggo dal reader per comodità (è più leggero di un libro e con l'illuminazione posso leggere a letto con la luce spenta senza disturbare la mia ragazza), ma se un libro mi piace me lo compro anche cartaceo per tenerlo in libreria...
    Una cosa positiva del reader poi è che internet è una miniera e si riescono a trovare anche cose altrimenti non reperibili (in modo non sempre legalissimo, c'è da dire).

A sciacallo010 e Aslan piace questo messaggio.
  13. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

11 Luglio 2018

Ah ma pure io per leggere libri ho il kindle paperwhite e mi trovo benissimo, un po' per motivi di spazio e un po' per problemi di affaticamento delle braccia (e con mattoni da oltre 700 pagine ci vuole poco).

Però il discorso è sempre quello, fumetti formato comics su ebook reader è impossibile leggerli, per cui, tanto più con applicazioni come Marvel Unlimited (una specie di Netflix con tutte le uscite Marvel in lingua a qualche mese di distanza dall'uscita in America) per poterlo fare ho preso un tablet.

Che poi uso più che altro per guardare film/serie tv in treno o comunque durante lunghi viaggi o partite Nba dal league pass. Però devo dire che i tablet di oggi, pur essendo per forza di cose retroilluminati - e quindi più fastidiosi di un ebook reader - affaticano di meno rispetto a qualche anno fa.

14. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

11 Luglio 2018

Sai che all'aperto non ho mai provato? Leggo più che altro al chiuso, ma anche un'oretta di fila non mi crea particolari problemi.

15. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

11 Luglio 2018

Si, di base non ha il Play Store, ma si può mettere tramite pc con un tool semplicissimo :zizizi: poi Fire OS è una buonissima versione di Android, molto leggera e adatta alle specifiche tecniche dei Fire (che con un Android stock avrebbero faticato non poco)

Io ho il Fire normale da 7" e ho letto molti libri e fumetti, funziona più che egregiamente e l'ho pagato una miseria (50€ per il black friday di qualche anno fa)

Condividi questa Pagina