1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Killing Touch

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Reggiolese Metal, 7 Aprile 2009.

  1. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    9 Maggio 2009

    Ho visto il voto della recensione.. 50...wow O.O
    Non mi sembrava che dai commenti quì fosse così brutto. Cmq non mi interessa più di tanto, appena potrò ascolterò
     
  2. D4rk4ge

    D4rk4ge
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2005
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2009

    Non Scrivo tanto, forse sparerò un mucchio di caxxate ma sinceramente questo voto lo trovo talmente assurdo che dopo 30 anni di metal mi viene da .......... non sono un santone del genere ma penso di aver abbastanza esperienza a riguardo e una stroncatura del genere non me la ricordo...andando sul personale per fare un esempio nemmeno Beppe Riva sù Rockerilla del 95 scrisse cosi in una rece sul gruppo dove avevo militato (witchunters) e dire che le differenze a livello di composizione,suoni e produzione sono abissali,del tipo Witchunters allora voto 80 e KT oggi voto 50 ma è assurdo.
    Sono perplesso...davvero.
    Il lavoro svolto dalla band lo trovo di alti livelli,come pochi..non basta una botta e via,questo disco non è di primo impatto come altri.
    Non è assolutamente un passo falso anzi,credo e spero che sia il primo tassello di un gruppo di ragazzi con i coglioni che sanno suonare molto bene e che hanno cercato di fare qualcosa di cui andare fieri innanzitutto per loro ricercando anche "qualcosa" di nuovo in un panorama che ormai ha detto praticamente tutto.
    Unica nota a favore del recensore il discorso della voce di luppi forse troppo al di sopra ma dopo vari ascolti la cosa tende a sminuirsi.
    Il concept può logicamente piacere o non piacere e si deve avere il rispetto di tutti,ma un limite su quello che uno scrive si.
    Scusate.
     
  3. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2009

    Esatto;)
    Lo stesso vale per me.
    Un voto è solo un voto.
    Ci si può trovare d'accordo o meno.
    Per esempio io NON mi trovo d'accordo con molti voti e recensioni già della sola attuale home-page, ma questo nel massimo rispetto del parere altrui.
    Poi la connessione a internet c'è l'hanno tutti: si fa presto a sentire i brani su myspace e a leggere più recensioni per farsi un'idea;)
    L'epoca in cui si era ragazzini, non c'era internet e si comprava un solo magazine al mese con il quale si scoprivano le nuove uscite e i pareri su queste, è finita (con buona pace di tutti).
    Quindi alla fine 1 voto è solo 1 voto:)
     
  4. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    9 Maggio 2009

    Motivo per cui trovo idiota lamentarsi eccessivamente per i voti delle recensioni e avercela contro i recensioni, così come trovo ancora più idiota fare confronti tra voti di recensioni diverse, del tipo: "l'album X ha preso 90, com'è possibile che l'album degli Y prenda 40..non c'è storia!" come se ci fosse una regola matematica oggettiva ai gusti. Un esempio lo è il 70 su Nightfall in middle heart che ha fatto così scandalo da venire richiesto dagli utenti ad ogni commento di cambiare il voto...boh, ma chissenefrega :)
     
  5. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2009

    Infatti.
    Non perdo il sonno se Be dei Pos ha preso 40, Killing touch 50, Nightfall 70 e l'ultima ciofeca 90.
    Quel che conta è che una recensione, col fatto che esca e che campeggi sulla home di 1 portale, mi faccia conoscere l'esistenza di un gruppo o di 1 cd e che mi stimoli a valutarne l'ascolto.
    Ma a parte l'impulso iniziale, il 90% del mio parere a caldo si forma da ciò che IO sento e al massimo do spazio ai pareri altrui nel restante 10%.
    E per pareri altrui intendo, amici e media di più recensioni.
    Un voto singolo non fa primavera ma solo un infinitesimale apporto al formarsi della mia opinione.:)

    Nel caso dei KT, questo voto mi fa intuire che l'album appartiene alla classica categoria dei dischi che dividono.
     
  6. D4rk4ge

    D4rk4ge
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2005
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2009

    Grazie per l'idiota lo dicevo che scrivevo caxxate cmq forse non mi sono espresso bene nel concetto io ho preso come esempio il voto ma non era rivolto a quello ma alla decisa e netta presa di posizione di un recensore di una webzine che ritengo di ottimo livello dove il proprio giudizio ha cmq un valore... o forse mi sbaglio ?
    Se non è cosi ecco perchè non scrivo mai ahaha
    Passo e chiudo
     
  7. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    9 Maggio 2009

    Guarda, io sinceramente nemmeno sapevo della tua esistenza:rotfl: xchè mi sono limitato ad esprimere il mio parere partendo dal voto della recensione e dal commento di progmetal!
    E poi anche se mi fossi rivolto a qualcuno in particolare non dico che sia un idiota, ma che è idiota il comportamento, l'atto in sè di confrontare voti di recensioni differenti, volendo "giustizia" a tutti i costi.
     
  8. D4rk4ge

    D4rk4ge
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2005
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2009

    Xan ho capito che non era rivolto a me personalmente,ma sù quello che ho scritto scusami .... ma continuo a pensare che una presa di posizione cosi netta è di difficile interpretazione e che ha comunque un suo valore nel contesto ma sicuramente sbaglio.
     
  9. beppe

    beppe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2006
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2009

    Il fatto è che per ora di stroncatura c'è solo quella di Truemetal, le altre 3 recensioni che ho letto (da ***********, metallus e entrate parallele) sono tutte MOLTE positive. Vedremo col tempo se l'opinione del "nostro" Mauro rimarrà sola..

    Buon weekend:)
     
  10. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    9 Maggio 2009

    Insindacabile direi...;)
    Addunque non accapigliamoci troppo sul numerino, e parliamo della musica...

    Veloce commento su due pezzi dell'album che ho appena riascoltato: wheel of fortune mi ha totalmente preso...non riesco a togliermela dalla testa, per me bellissima...
    Poi Falling away: bellissima la ritmica e le linee vocali, mi mette tremendamente di buon umore...:happy:
     
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    9 Maggio 2009

    Guarda, fossi in te abbandonerei il forum per protesta.
     
  12. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2009

    al momento sono d'accordo con la recensione. Forse non proprio così insufficiente (anche se sono indeciso) ma comunque le mie sensazioni sono quelle espresse in recensione. non riesco a trovare un filo conduttore che mi faccia davvero apprezzare questo album (anche nella sua complessità, ci mancherebbe).
    poi tutti quei cori e quella voce sempre sdoppiata...non so, luppi ha una voce così bella che non dovrebbe star a riempirla così tanto.

    p.s. ho scritto circa 50 recensioni su questo sito, e di certo ne scriverò tante altre e MAI ho avuto indicazioni su che voto dare. anche solo accennarlo la trovo una mancanza di rispetto per chi si fa il mazzo per questo sito, che dedica il suo (poco) tempo libero a scrivere per la nostra musica preferita, con la sola passione come compenso.
     
  13. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Maggio 2009

    Stroncatura politica...allora...i Vision Divine riprendono Lione fanno un disco discreto/buono e vengono incensati (e parecchio...) nella recensione di 9 Degrees (che ha scritto Dani lo so, e se a lui è piaciuto così tanto ci può stare). Michele Luppi esce dal gruppo e coraggiosamente si rimette in gioco e viene demolito con un 50 che è un voto davvero di ......(lascio a voi) considerando anche la media voti generale di questo sito...65/70 più o meno credo...

    Giudizio personale: i due dischi si equivalgono...più o meno...


    Le recensioni sono state scritte da due recensori diversi e fino a qui ci siamo, ma considerando la "linea" di Truemetal mi sembra ci siano fondamenti di incoerenza. Mauro le tue parole dicono una cosa mentre il voto ne dice un'altra. Tutto qua.

    Stroncatura politica è una forzatura. Anche una provocazione se volete, generalmente me ne sto tranquillo, ma questa cosa mi ha fatto incazzare. Se qualcuno si è sentito offeso mi scuso.
     
  14. Mauro Gelsomini

    Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

    Registrato:
    21 Novembre 2002
    Messaggi:
    5.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    10 Maggio 2009

    Ti dico la verità, non c'ho capito un cazzo di quello che hai scritto. O meglio, di quello che NON hai scritto:)

    Fa niente, ho sbagliato io a chiedere spiegazioni.
     
  15. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    10 Maggio 2009

    Invece è stato chiaro. Magari non condivido completamente, o meglio, non mi è piaciuto quello dei VD e non ho ascoltato quello dei KT, e al di la di ciò, non me ne frega proprio niente del voto (in questo senso non convidido) magari è sbagliata la parola "stroncatura politica" però il senso si è capito
     

Condividi questa Pagina