1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kerry King

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Sepulmax88, 30 Agosto 2005.

1. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Settembre 2005

Ma guarda Thrash io penso che loro non vogliono capire. Loro credono che per me uno ha stile o attitudine solo "se rivolta la chitarra come un pedalino". E qui si sbagliano di grosso: lo stile sulla 6 corde è qualcosa come la capacità di esprimere un emozione (rabbia, tristezza, etc.) con un fraseggio, anche con più accordi in sequenza, creare una "voce" originale sulla chitarra che sia distinguibile tra mille diverse con il proprio tocco, sviluppare un proprio stile d' esecuzione personale, etc.. In questo il solo determinante non è la tecnica. Certo è un adiuvante: il problema di fondo è che, io immagino, troppa tecnica può rendere difficoltosa la comunicazione musicale, rispetto alla "tamarrata", al primo impatto, ma ad un ascoltatore veramente coinvolto la qualità della relazione appare estremamente affascinante.

Se ne potrebbe discutere a riguardo, ma loro non ci riescono, da buoni tamarri.

2. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

30 Settembre 2005

Tu vieni qui e guardi tutti dall'alto in basso, è veramente fastidioso ed offensivo, molto più del linguaggio diretto che ti tiri dietro.

Io evidentemente nn riesco a capire te e TU NON RIESCI A CAPIRE ME.
    Più passano gli anni (ad ascoltare e a suonare musica) più mi rendo conto che Lemmy mi esalta come bassista, che gli assoli di King sono una figata e che Mick Mars è un ritmico con i controcazzi. Parlando di guitar heroes ti tirerò sempre fuori i soliti nomi xche non ho il minimo interesse ad approfondire, prima trovo più interessante approfondire la musica CHE MI PIACE, anche demo di band sconosciute, ma con l'attitudine che piace a me.

Puoi pensare che sono un ignorante, che nn ho capito nulla e nn capirò mai nulla, ma tienitelo per te, evita di venire qui a fare l'altezzoso che-sa-tutto-lui-e-noi-nn-capiamo-un-cazzo xche, come ho già detto, è fastidioso ed irritante. O meglio, fallo pure, ma nn ti lamentare se poi noi grezzoni ignoranti (e tamarri) ti irritiamo a modo nostro anziché diventare tuoi discepoli.

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

30 Settembre 2005

Per inciso, sono i più classici "discorsi Inutili", che in tutte le salse hanno almeno 30 anni(all epoca si paragonava Blackmore a Ace Fhreley!).

...Poi, esiste una versione univoca??

Come si può dire come sarebbero stati gli Slayer senza Kerry King,con un chitarrista più bravo??? ...Impossibile!

Personalmente conosco chitarristi diplomati e musicisti professionisti che compongono in modo veramente orribile e che si sono(nel migliore dei casi) dovuti arrendere all evidenza di essere dei Pessimi compositori...

Il fatto che esistano Generi "Facili" da suonare è un concetto,secondo me, molto discutibile.

...magari parlerò da fan, visto che io adoro gli Slayer in ogni singola nota di ogni singolo album, ma per me Kerry King rimane unico e insostituibile esattamente come il suo "Collega" Hanheman...

Non me la sento in ogni caso di condannare l atteggiamento di Shreddermaniac perchè in questi suoi atteggiamenti(che denotano comunque ed innegabilmente un enorme passione!) mi ci riconosco Parecchio! (anche se lui scrive meglio di me!...... :x )

4. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

30 Settembre 2005

Mi viene in mente un aneddoto in merito al fatto che, a volte se non spesso, la tecnica non significa necessariamente anche arte.
    Una volta dissi ad un mio amico, chitarrista in un notissimo gruppo italiano di black/thrash che ha inciso numerosi Cd: "però, XYZ, non sono mica male i tuoi assoli... sono perfetti per il genere... come li fai?".
    Risposta: "completamente a caso...".
    Glub... :freak:

5. Khaine

Khaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Settembre 2005

Hehe, forse ho anche capito di chi parli :sadic:

Comunque scusate, ma perchè tra milioni di chitarristi più o meno validi King ha un topic tutto suo e Hannemann no? Eppure fanno sostanzialmente le stesse cose e sono sempre stati entrambi negli Slayer... Non sarà mica una questione di immagine?

Non vi incazzate :)

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

30 Settembre 2005

khaine,secondo me hai anche ragione,visto che jeff è l'anima della band e colui che scrive i pezzi.

7. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

30 Settembre 2005

Ed infatti al buon Kerry io preferisco Hannemann, dato che secondo me è dotato di un songwriting più particolare!!!!

Comunque quest'uomo è la furia Metal inpersonificata... :evil: :evil: 8-]

8. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Settembre 2005

Guardare dall'alto in basso :D Semplicemente, Shredder ha una visione della chitarra differente da quella tua e di molti altri.
    E se ha usato il termine" tamarri", non l'ha fatto per offendre, ma perchè sono stati gli altri a farlo: per esempio, sono stato attacato molto vivacemente subito appena ho detto che King è uno zappatore. Quindi, il "tamarro" ci sta tutto!
    Dario

9. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Settembre 2005

"Tamarro" se leggi bene è una parola che hai usato prima tu, in senso positivo. Io l' ho ripresa sempre nello stesso senso, quindi se vuoi puoi considerarla un complimento.

Io non guardo nessuno dall' alto in basso (ti prego Khaine non dirmi che sono snob! :wink: ) il problema è che tu ed io probabilmente abbiamo una concezione dello "stile" nella chitarra elettrica (e più in generale della musica) differente assai. Potremmo anche conciliarlo in qualche modo ma se tu dici: "Son tutte stronzate..." allora vedi che c'è poco da disputarci sopra.

10. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

30 Settembre 2005

molti chitarristi che conosco fanno così...

11. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Settembre 2005

Sei troppo buono, anche se a volte sei un pò filo-Triade! :D
    A parte gli scherzi, con te si riesce a discutere bene perchè alla fine le sfumature che ci dividono sono uno spunto di discussione e non un motivo per azzuffarci, come con altri qua dentro.
    Certo che la storia della scrittura mi sa un pò di presa per i fondelli, per usare un eufemismo... :D

12. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Settembre 2005

Io, a proposito, non ho mai creduto nell' equazione ipertecnica=arte.

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

30 Settembre 2005

No no, che presa per i fondelli?
    ...purtroppo sono un pò un asinaccio a scrivere, mi è spesso difficile esprimermi al meglio.
    Tu riesci ad esprimere tutto correttamente con le giuste parole.

Tu in questo forum te la prendi, esagerando volutamente e provocatoriamente, con la triade esattamente(ma in forma migliore appunto!) come io me la prendo con altri gruppi e generi di musica come il crossover o il Grunge.

14. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

30 Settembre 2005

e son tutte e due,a modo loro,assolutamente esilaranti :D anche per il modo in cui le interpretate..tu poi sixx mi fai scassare per il modo concitato con cui esponi il tuo pensiero :D

15. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

30 Settembre 2005

"Tamarro" l'userò sempre in senso positivo. Sia tu che Vinnie è bene che vi rileggiate i tuoi post.
    vado a memoria, e ti cito "evidentemente nn riescono a capire la differenza tra quanto gli piace un gruppo ed il valore del chitarrista". Questa frase E' offensiva! E tanto! Che siamo? Idioti? (O forse sei tu che nn capisci xche ci piace King, proprio lui, col suo stile, allo stesso modo in cui magari Araya non ci rappresenta nulla come bassista).
    Avresti potuto limitarti a dire che ne pensi di lui e spiegare xche... i flame li facciamo tutti, ma tu sei l'unico che poi si permette di fare la vittima solo xche nel farlo ha usato un linguaggio pulito...
    Il tuo modo di fare irrita.. è un po che sei sul forum, forse l'avrai notato. Se per te è normale sappi che x altri può nn esserlo, prendine atto.
    Rileggiti tutti i tuoi post e di frasi tipo quella (e peggiori) ne troverai a valanghe. pensaci su..

Condividi questa Pagina