1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kerry King

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Corpse_desecrator, 31 Gennaio 2005.

  1. IRON-GIRL

    IRON-GIRL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Marzo 2005
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Aprile 2005

    Scusate vorrei dire la mia sui metallica e sugli slayer.
    Penso che i metallica, è vero si si sono evoluti in maniera diversa... però devo per forza fare una critica a st anger come la faccio a load e a reload.
    Naturalmente pensoche sia una cosa soggettiva l'apprezzare il nuovo sound dei metallica o meno.
    Io personalmente non ritrovo le stesse emozioni sentendo st anger che trovavo invece nel ascoltare ride the lighting, master of puppetts e ancor più con kill'am all!!!
    Questo soprattutto nelle parti di kirk Hammett.. kirk è sempre stato uno dei miei chitarristi preferiti e sentire un cd praticamente privo di parti solistiche come st anger mi ha delusa!!!
    Con questo però non voglio dire che i metallica sono una merda ora... assolutamnete, intendo solo dire che preferivo il vecchio sound... hanno cercato un nuovo sound per innoversi e invece non si sono accordi che il vecchio andava benissimo...
    Riguardo agli slayer... Kerry King a parer mio per il genere che fa... fa pauara..
    E' vero gli assoli sono un po un macello di note casuali... ma è proprio quello che contraddistingue gli Slayer, se facesse assoli pensati e che derivano da esercizi di tecnica su pentatoniche avremmo john petrucci (grande anche lui nulla dire) ma quà si parla di thrash, di ritmo martellante, non di prog...
     
    #46
  2. Doyle

    Doyle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Aprile 2005

    E' bello vedere che questo topic almeno in un mese viene rivitalizzato. Quello che hai detto lo trovo giusto, a parte l'amore per Kirk Hammet che non condivido. Però il topic è solo sul buon vecchio Kerry, non sulla sfida tra Metallica e Slayer
     
    #47
  3. karra

    karra
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2003
    Messaggi:
    389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2005

    Non me ne frega un cazzo se è un contadino padano sulla chitarra,la cosa fondamentale è che spacca!!!(Vd assolo di bloodline)
     
    #48
  4. -Joey DeMaio-

    -Joey DeMaio-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2005

    King a me piace, e non poco, perchè sebbene siano ""Note a caso"" quelle dei suoi assoli, negli Slayer ci sta da dio.

    Comunque anche King ha preso la sue lezioni di chitarra, prima di SITA, ma le ha prese.
     
    #49
  5. DaMaster

    DaMaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Settembre 2004
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2005

    anche a me piace... oddio... era più bello negli anni '80, però è l'unico possessore (insieme alla buonanima di Chuck Schuldiner) di bc rich decenti...
     
    #50
  6. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Aprile 2005

    KERRY KING E' DIO. punto.


    i chitarristi degli Slayer hanno riassunto perfettamente quello che deve essere la vioenza in musica. E poi lo hanno fatto per primi, mica adesso, che è già stato detto tantissimo in campo estremo, ma nei primi anni 80. dei pionieri assoluti.
    E il discorso tecnica/melodia non ha alcun senso, bisogna proiettare quel modo di suonare nel contesto in cui è inserito. ve lo immaginate un film horror senza neanche uno schizzo di sangue?
     
    #51
  7. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Aprile 2005

    No, quello è Jeff Hanneman :rotfl:
    Kerry King è note a caso e wah-wah!

    ed è giusto così! :D
     
    #52
  8. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    25 Aprile 2005

    L' unica cosa che mi fa impazzire di Kerry, sono le sue chirtarre MOSTRUOSE!!!!! Chissà quando me la potrò permettere una! :cry:

    Jackson forever..........
     
    #53
  9. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Aprile 2005

    le chitarre di Kerry King sono B.C.Rich, è Hanneman l'endorser della Jackson. ;)
     
    #54
  10. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Aprile 2005

    Uno tra i tanti, e non capisco che avrete da dirne visto che 'sto topic sembra non passare mai di moda. Per me, per le incredibili congiunture del caso, si è ritrovato nella band giusta al momento giusto. Tutto qui. Gran fortuna, ma capisco che nella vita serve anche quella. Non riesco nemmeno a valutarlo come chitarrista perchè in realtà non lo è e non saprei che dirne: tecnicamente ce ne sono milioni meglio di lui, e va bene, questo come dite voi è un optional, perchè ormai non molti sembrano notare come un chitarrista suona, ma compositivamente? Si può parlare di soli composti? Meglio si può parlare di soli? Note buttate giù a caso senza senso. Incredibile. Decine di geniali chitarristi si estinguono all' ombra di chi...di Kerry King e Jeff Hanneman. La chitarra non è suonare a volumi che ti spaccano i timpani, quella è idiozia. La chitarra è altre cose.
     
    #55
  11. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Aprile 2005

    bisogna anche essere in grado di metterla su, la 'band giusta al momento giusto'. Evidentemente Hanneman e King non erano ancora presi dall'"idiozia" e ci sono riusciti al posto di altri "geni" che invece non hanno combinato nulla, sicuramente non per colpa degli Slayer.
    Tanto non penso abbiano rubato la scena a nessuno, anzi, hanno dato notorietà e nuovi spunti a tutta la musica estrema. E poi canzoni come "angel of death" "Black Magic" "Evil has no Boundaires" "Hell Awaits" "Die By The Sword" e moltissime altre non si scrivono da sole, mi pare. Tanto più che quelle canzoni senza gli assoli malati e dissonanti di Hanneman e King perderebbero tantissimo.
    Ecco spiegato l'arcano. ;)
     
    #56
  12. gothic

    gothic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2004
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2005

    Ma Hanneman non era Endorser ESP?
     
    #57
  13. Franx3rd

    Franx3rd
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2005

    Kerry è il...Re! :lol:
    Scusate, ero troppo tentato... :lol: :lol: :lol:
     
    #58
  14. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Aprile 2005

    sì, forse adesso è passato alla ESP, ma le sue chitarre 'storiche' sono tutte Jackson.
     
    #59
  15. Doyle

    Doyle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2005

    Adesso non prendere ciò che dico come un insulto, non è mia intenzione: leggendo alcuni tuoi post in giro ho capito che tu fai parte di quella categoria di chitarristi (e ne ho conosciuti tanti) che non considerano musicisti quelli che non riescono a suonare La villa strangiata (o come cazzo si scrive) con la chitarra dietro la schiena, mentre intanto mangiano la trippa fatta dalla nonna. Insomma questo non è proprio un topic che fa per te. Poi sinceramente tu credi veramente che sia un assolo super tecnico che da importanza alla canzone? Perchè se è così, non sai quante cose ti sei perso. Kerry King è un ritmico più che accettabile e un ottimo compositore. E il fatto che moltissimi super tecnicissimi chitarristi non siano fomosi come lui sta nel fatto che l'unica cosa che sanno esprimere è che sono chitarristi super tecnicissimi. La musica Rock si fa prima di tutto col cuore e col cazzo, poi la testa può aiutare. Pensa ai vari Angus Yuong e compagnia bella.
     
    #60

Condividi questa Pagina