1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Katatonia

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Impaled Nazarene, 13 Ottobre 2004.

  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    25 Dicembre 2017

    Che peccato mi dispiace molto di questo periodo in standby. Spero vivamente che non si sciolgono. Questa band negli ultimi due anni insieme agli opeth e ai draconian è la band che più mi è entrata nel cuore. Debbo dire che il loro primo periodo doom e anche il loro periodo più alternative rock non mi fa impazzire ma amo tutti gli album da viva emptiness in poi. Hanno delle atmosfere uniche e bellissime questi album
     
  2. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    25 Dicembre 2017

    ti riferisci a discouraged ones e tonight decisions? il primo a me piace molto, ricordo che mi colpì fin da subito l'accostamento tra una sezione musicale "vecchia", del tutto paragonabile a quella di brave murder day, con la voce per la prima in pulito: a distanza di anni, il risultato è un album di transizione ma non troppo, ma comunque eccellente nel suo complesso :zizizi:
    tonight decisions invece segna definitavamente la trasformazione dei nostri, purtroppo si vede chiaramente che non avessero le idee troppo chiare in merito (cosa che invece ci sarà a partire da last fair etc). il risultato è che si tratta del loro peggior disco, non è certo brutto perchè non definirei niente dei katatonia con tale aggettivo, si lascia ascoltare volentieri ma al di là di quei 2-3 pezzi che emergono (tutti nella prima parte) scorre via senza troppi sussulti. però si potrebbe dire che era un passaggio del genere gli è servito per prendere le misure :zizizi:
     
  3. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    25 Dicembre 2017

    Si non solo quei due ma anche last fair deal non mi fa impazzire eccetto alcuni brani come future of speech, my sweet nurse e teargas. Ammetto che è un bel disco e anche abbastanza originale come proposta perché pur essendo alternativo rimane cmq cupo e depressivo però probabilmente è il genere che non mi fa impazzire. Invece il mio disco preferito loro è viva emptiness e a seguire the Great cold distance
     
  4. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    25 Dicembre 2017



    Ma in questa canta Robert Smith? :lookaround:
     
  5. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    16 Dicembre 2018

    mi sono appena imbattuto in questo video...LOL
    jonas che canta i the cure ad un matrimonio in serbia (!). non so cosa ci facesse, ma rimane piuttosto curiosa la cosa :sbav:
     
    A Disintegration 1 e gianowar piace questo messaggio.
  6. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    16 Dicembre 2018

    Questo sì che è avere una sorpresa in serbo :lookaround:

    Comunque negli ultimi due mesi, complice il mio spacciatore di dischi di fiducia che li aveva in offerta, ho cominciato a buttarmi sui Katatonia "nuovi" e ho scoperto che mi piacciono quanto quelli vecchi.
    Ho Discouraged Ones che è tremendamente opprimente ma bellissimo, all'inizio sembra un mattone ma a ogni ascolto rivela particolari nuovi; Tonight's Decision invece mi ricorda parecchio i Sentenced per quel mix di malinconia e ricerca del ritornellone da stadio, sebbene sia spesso considerato un mezzo scivolone lo adoro; Viva Emptiness l'ho trovato più metal e dinamico rispetto a questi, un mezzo capolavoro che è stato persino superato da quel gioiello di The Great Cold Distance (non capisco i continui paragoni con i Tool, ma forse sono di parte perché sebbene stimi gli americani non riesco a reggerli per più di 45 minuti senza annoiarmi mentre i Kata potrei ascoltarli h24 senza mai smettere)
    Mi mancano Last Fair Deal che sicuramente prenderò a breve e gli ultimi tre
     
  7. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    18 Dicembre 2018

    Nonostante li abbia visti dal vivo una volta, e nonostante recentemente sia diventato amico del bassista e un giorno sia finito a bere con i Bloodbath (e quindi metà Katatonia), non li avevo mai ascoltati molto in studio.
    Oggi, complice la mia recente sottoscrizione a Spotify, me li sono ascoltati un bel po' e non capisco come abbia potuto quasi ignorarli per così tanto tempo; può essere che recentemente sia più interessato a sonorità diverse rispetto ad una volta, ma mi piacciono esageratamente tanto.
     
    A Mordred87 piace questo elemento.
  8. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    19 Dicembre 2018

    beh il pezzo leaders è molto tool. Il resto del disco non me li ricorda moltissimo ma quel pezzo decisamente
     
  9. Disintegration 1

    Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2017
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    142

    19 Dicembre 2018

    Azzo, bellissimo video.
    Curioso soprattutto.....adoro i Katatonia dal 96, ed i Cure poi sono semplicemente la seconda band più grande di tutti i tempi.
    Spero che gli avedesi tornino presto cmq.
    P.s: che piacere vedere Renske sorridente ed abbronzato.
    Sprizza benessere da tutti i pori!!
    Per la pura cronaca, era al matrimonio perché amico dello sposo.
     
    #1539
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2018
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    19 Dicembre 2018

    La discografia dei Katatonia è spettacolare dal primo all’ultimo album. L’unico problema è che secondo me negli ultimi anni hanno tirato fuori un po’ troppi lavori, tra unplugged, orchestrali e live assortiti. Un po’ mi sono perso.

    Ma gli album in studio sono tutti belli.
     
    A dolgar e sciacallo010 piace questo messaggio.
  11. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    19 Dicembre 2018

    Per ora mi sono concentrato su Brave Murder Day e The Fall of Hearts che sono spettacolari, ognuno nel suo genere.
    Difficile credere che sia la stessa band.
     
  12. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    19 Dicembre 2018

    Ascoltati Night is the new day, per me tra i loro album migliori :sisi:
     
    A damagedone e Utente 30523 piace questo messaggio.
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    20 Dicembre 2018

    io col fatto che il doom non lo digerisco troppo i primi due lavori non li apprezzo molto. I katatonia che mi piacciono da morire partono con Viva emptiness e quell'album secondo me è il top che abbiano fatto
     
  14. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    20 Dicembre 2018

  15. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    26 Dicembre 2018

    ma quanto sarà bello il live acustico "Sanctitude" ?!?!?!?!??
     

Condividi questa Pagina