1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kataklysm

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Siderarticus82, 23 Gennaio 2006.

1. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

1 Dicembre 2007

A Lubiana coi Behemoth hanno fatto un gran concerto. Sono stati precisissimi, coinvolgenti e dal vivo anche i pezzi nuovi hanno più tiro. La scaletta poi era più che soddisfacente, con buono spazio ai pezzi da Shadows and Dust.

Quanto agli studio albums, l'ultimo mi ha lasciato insoddisfatto ed è vero che non brillano particolarmente per originalità (considerando anche il confronto con altri gruppi death canadesi, come Cryptopsy e Martyr, ad esempio)...dal vivo però mi sembrano validi.

2. *CandyDoll*

*CandyDoll*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

1 Dicembre 2007

Si,il fatto è che all'Evo sono arrivati subito dopo essere scesi dall'aereo,senza uno stacco,quasi di corsa e quindi erano un pò sconvolti dal viaggio.. Però è anche vero che un pelino di puù me lo aspettavo,ecco tutto.

3. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

1 Dicembre 2007

In effetti anch'io, quando li avevo visti a tolmino metal camp 2006 non li avevo apprezzati troppo, a dire il vero.

4. *CandyDoll*

*CandyDoll*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

1 Dicembre 2007

La prossima volta gli portiamo le vitamine..

5. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Aprile 2008

tiriamo un po' su il topo.

sto ascoltando il nuovo album, Prevail, che uscirà il 23 maggio.

il sound è sempre quello, ma almeno a pelle le canzoni sono più coinvolgenti, un po' più di thrash qua e là, un paio di assoli melodici ben fatti, blastbeat ridotti all'osso (sono alla traccia 7 su 10 e ne ho sentito solo uno), e la solita grande voce di maurizio. godibile, ma rimangono sempre sullo stesso livello, ma con un disco in più.:)

6. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Aprile 2008

pure io lo voglio ascoltare ma non mi aspetto kissà ke cosa da loro.hanno limiti palesi ma sono lo stesso godibili e sul palco ci sanno fare..
    cmq per me il migliore rimane shadows and dust.

7. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

9 Aprile 2008

Quoto.

Anch'io non mi aspetto troppo. Sono una buona band che non è mai riuscita ad azzaccare un album veramente grandioso.

Comunque dal vivo son molto coinvolgenti.

8. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Aprile 2008

"reincarnation...", "sorcery" e "temple..." sono grandiosi!
    successivamente hanno sfornato album solo carini (che termine brutto se si parla di death metal)
    ormai sono anni che non li "aspetto" più...anche se dal vivo vorrei cmq vederli prima o poi

9. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Aprile 2008

guarda, li ho visti dal vivo nel tour con aborted e behemoth. dai primi hanno preso paga, dai secondi anni luce di evoluzione:D.

bravi per carità, ma semp'i stess', maurizio è pure simpatico e domani ho pure l'intervista con lui. sarà sicuramente piacevole, ma non ho voglia di fare il "cattivo"... almeno per voce:hihi:

10. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

9 Aprile 2008

Beh ma questo secondo me è comune a molte band specialmente se i dischi escono con una certa frequenza. Ciò non toglie che i pezzi ottimi possono essere più di qualcuno ;)

11. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

10 Aprile 2008

Quasi sicuramente comprerò il disco perchè anhe se non avranno mai fatti capolavori, è difficile che deludano...un po' mi dispiace per la mancanza di accelerazioni, perchè era un loro tratto tipico, quello di unire riff tutto sommato melodici con delle ripartenze in blastbeat.

12. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

10 Aprile 2008

Per me i primi album non son male, ma non direi grandiosi.

13. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Aprile 2008

per me lo sono stati e tali rimangono
    non riesco a "sentirli" come semplici album buoni, forse perchè ci sono particolarmente affezionato.
    ogni qual volta rimetto su "sorcery" quasi mi commuovo :P

però concordo con te se si parla delle ultime produzioni.le trovo passabili; valide ma niente di eccezionale: una band come tante altre (come ho già scritto precedentemente).
    prima avevano un fuoco, un senso arcano, un'irruenza particolare, ben precisa e fortemente caratteristica/caratterizzante.non li avresti mai confusi con nessun altro.adesso invece l'unico brano che sul serio mi piace (guarda caso) pare uscito da qualche bell'album degli Hypocrisy :P

Ultima modifica: 10 Aprile 2008
  14. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

10 Aprile 2008

Vero, vero... oltretutto l'ultimo "arms..." era parecchio moscio.

15. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

11 Aprile 2008

Dunque, Prevail e' il solito buon, divertent, discret album dei Kataklysm, senza nulla di nuovo (almeno da Epic in poi). Ha ottimi pezzi, anche se mi imbarazza leggermente definirli ancora death metal, ma non aggiunge nulla alla formula blast + melodia + growl + screaming (per fortuna decisamente migliorato, almeno in studio) di sempre dei canadesi. Divertiranno dal vivo, su disco si fanno dimenticare purtroppo in fretta: disco death per famiglie.

Condividi questa Pagina